Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Memorie flash e GPU proprietarie nel futuro di Huawei? | Rumor

21 Dicembre 2015 12

I SoC Kirin sono relativamente giovani, ma sono bastati pochi mesi affinché Huawei sia riuscita a dimostrare la bontà del lavoro effettuato con i propri processori. Così, mentre cresce l'attesa per l'arrivo sul mercato del Mate 8, di cui vi abbiamo già mostrato la nostra anteprima, nuovi rumor vorrebbero Huawei impegnata, oltre che per un sistema operativo proprietario dal nome KirinOS, anche nella progettazione delle memorie flash e delle GPU.

Attualmente i chipset Kirin, basati su architettura ARM, sono personalizzati da Huawei per ottimizzare performance e consumo energetico, sfruttando per la parte grafica le specifiche standard delle GPU Mali. Prossimamente però questo approccio potrebbe cambiare, portando la società cinese ad integrare nei propri Kirin delle GPU personalizzate. Ma non è tutto. Altre novità potrebbero riguardare anche le memorie flash, dato che la stessa Huawei avrebbe deciso di progettarle e farle produrre da leader del settore come K Hynix, Samsung o Micron Technology.

Tutti questi rumor però non danno nessun indizio sulla timeline che Huawei avrebbe intrapreso. Dunque, anche se sembra molto difficile, sarà necessario attendere e capire se già con il P9, previsto per il 2016, Huawei aumenterà la quantità di componentistica fatta in casa. Discorso diverso invece per KirinOS: il presunto sistema operativo proprietario avrà ancora bisogno di tempo prima di poter sostituire Android.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Potevano affermarsi bada e meego che all'inizio erano superiori a android che si é dato una svegliata solo dalla 4.0 in poi....ormai android non lo recupera più nessuno con l'ottimizzazione che ha raggiunto mi dispiace per gli altri.

DevHunter

Come Bada, no grazie. Ma un sistema operativo come BB10 lanciato dai due top Player, se ben aspettato avrebbe buone possibilità di affermarsi.Sicuramente più di W10, ottimo SO ma senza una buona base utenti un ambito mobile.

fedefigo92

Si come bada che é stato un successo...ancora ci credete?

Spezio98

huawei ormai ha preso il volo...

gablib83

il discorso mi pare sia incentrato più che farselo in casa nel "progettarseli in casa" che non è proprio la stessa cosa, alla fine questa scelta ha pro e contro, tipo maggiori costi e spese per via della progettazione e minor costo rispetto al prodotto finito.. inoltre se te lo fai da solo, sviluppi anche kernel e software ad hoc per gestirlo al massimo.
tutto sta nel valutare la reale convenienza

Matt7even

Lo immagino anch'io questo

Francesco

magari un bel galaxy in dual boot :-)

Francesco

esatto, qualcomm non l'ha capita e rischia grosso ora, apple deve decidere se fare il passo ma per loro genetica sono poco propensi a sporcarsi le mani in fabbrica

Gark121

Apple non si fa le gpu un casa, ma ricorda che possiede grosse quote di imagination technology (che progetta le powervr usate da Apple). In pratica tra Apple e Intel si dividono il controllo su imagination technology.

DevHunter

Per mirare alla leadership del mercato nei prossimi anni, l'autonomia produttiva è un asset fondamentale. Con il fatturato che cresce in doppia cifra anno su anno, l'investimento in R&D (piu alto di tutti in percentuale) potra essere uno degli elementi fondamentali per l'innovazione tecnologica dei prossimi anni

macosx

A me Samsung non piace, ma riconosco che secondo me fa le migliori memorie, gli ssd, gli hd ma anche le sd Samsung sono qualcosa di eccezionale (infatti per il honor 7 ho preso una sd pro di Samsung che trasferisce i file in pochissimi secondi), per Huawei sarà veramente difficile.

Matt7even

Ehm...

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO