
14 Gennaio 2016
Microsoft ha confermato nelle scorse ore l'acquisizione di Metanautix, una startup specializzata nell'attività di analisi dei dati. Il know-how maturato dall'azienda è stato impiegato da compagnie come Shutterfly per strutturare analisi delle campagne di marketing con lo scopo di individuare i metodi più efficaci per conservare ed espandere la clientela.
Le risorse di Metanautix verranno impiegati da Microsoft per potenziare l'offerta rivolta all'utenza business, fornendo ulteriori strumenti per effettuare l'analisi di grandi quantità di dati acquisiti nello svolgimento dell'attività di impresa.
Joseph Sirosh, vice presidente corporate Data Group di Microsoft, ha chiarito a grandi linee come verranno utilizzate, in futuro, le risorse della startup ...
Nei prossimi mesi, avremo maggiori informazioni da condividere sul modo in cui integreremo la tecnologia Metanautix nella piattaforma dati di Microsoft, comprendente SQL Server e Cortana Analytics Suite.
... sottolineando gli importanti risvolti dal punto di vista dell'arricchimento dell'offerta cloud:
Si tratta di un altro aspetto importante dei nostri sforzi volti a realizzare un cloud intelligente e ad aiutare la nostra clientela a realizzare pienamente il valore dei propri dati.
La nuova operazione finanziaria si colloca in una serie di interventi analoghi grazie ai quali MIcrosoft può portare avanti al meglio il business della "gestione dei dati". Si ricordano, a titolo di esempio, le acquisizioni di Secure Islands (protezione dei dati) e Datazen Software (business intelligence).
Commenti
Ma smettila cogli0ritardo che te hai perso la verginità an4le con un iphone vibrante infilato su per il c... certo per capire come attivare la vibrazione ci avrai impiegato sei mesi
Non capisci neanche tutto sudato.
Vabbè sei ebete di tuo.
Tutto sudato? cosa c'entra? il tuo cervellino da criceto proprio non ce la fa a pensare qualcosa di vagamente intelligente. Hai altre perle? "ma c'e' tutto ad un limite" o altre cose simili? Dai microcefalo fammi ridere anche oggi.
Si certo e poi ti svegli tutto sudato.....io ci vado a nozze con i ritarda.i boriosi come te.
Ora torna a studiare le tabelline.
Certo ma è Google il grossista di dati
Magari ne stanno cercando uno migliore :D
Non sai quanto mi diverto io con i bimbiminkia come te che sparano insulti e cag4te e poi sclerano perchè non hanno l'ultima parola.. povero c0glioncello.
Qualche mese fa se non erro. Magari è stato annunciato ma non è ancora effettivo
Io ci ho messo solo 5 secondi a controllare che fossero ancora disabilitati. :/
non hai ancora capito che mi diverto un casino a prendere per il cu.o dementi patentati come te?
ma c'e' tutto ad un limite.
aaahahahhaah
sparisci nullita.
hai cominciato te rispondendo ad un mio commento ebete.
La scittura? evidentemente non ti rendi conto di come scrivi. Ora mi vieni a dire "mollami"? no caro rimb4mbito, hai cominciato con offese gratuite e ora ti aspetti che io non ti risponda più? ma sei proprio un dem3nte da antologia.
certo si nota dalla scrittura......i dicevo per scherzo ma mi sa che il manicomio e' a tua dimora veramente.
per favore mollami retard.
Ceduto il settore pubblicitario? Quando?
scusa quale sarebbe la differenza? I tuoi dati personali relativi alla tua vita privata sono forse meno importanti? Personalmente do ragione all'utente sopra, se si critica un OS perché invasivo della privacy, allora questo vale sia per il lavoro che per la vita privata
Dovrei venire a trovarti? no grazie ho meglio da fare.
io invece non pretendo niente da te...sei ritardato..quindi lascio passare.
ora per favore torna al manicomio dove ti aspetta il sostegno.
Avevo preteso troppo, non capisci un c4zzo figurati se capisci quello che leggi.
letto e confermo che sei un poverino.
Genio del rinc0glionimento, leggi meglio i miei commenti.
Ritardoman.
Non ho mai detto che la Apple a Microsoft siano santarelline.
Forse lo hai letto su qualche libro per bambini.
Ho solo detto che Google ha fatto i soldi con la pubblicità e continua a farlo perché quelle sono le sue entrate maggiori
saldatore di minchia.e.
Mandandoti la sagra dello spam fa tanti dindini.....capito bimbo?
Lo so che hai un cervello di un mollisco ,ma sto cercando di scrivere il piu possibile per il tuo livello intellettivo.
Casomai avverti se non capisci, che ti faccio un disegnino.
Ciao bimbo
Ma povero pagliaccio, devi avere tanta tanta m3rda nel cervello per credere a tutte le favolette che ti senti in giro. Informati bene buff0ne.
P.S. mi serve proprio qualcuno come te quando gioco con la saldatrice.
Poi magari ti carichi i documenti sul drive aziendale o passi il giorno a fare ricerche su quello su cui stai lavorando.
microsoft è molto meno nella merd4 rispetto a Google, perché il suo core business sono i servizi intesi come programmi/prodotti e l'OS windows, ma comunque gestisce Bing e i dati gli servono in qualche modo per mantenerlo, anche siri su iOS usa bing, però so che dopo tot. tempo i dati vengono eliminati (su windows non so cosa avvenga) a differenza di google, la quale registra tutti i dati di qualsiasi spostamento, di qualsiasi ricerca, di qualsiasi luogo in cui accedi al web e fai la ricerca, di qualsiasi navigazione, di qualsiasi tua preferenza, di qualsiasi cosa tu abbia scritto sui suoi social, sui video, sulle mappe etc., di qualsiasi tua caratteristica personale e registra tutto ciò sul web per anni e anni.... ci ho messo ore a cancellare tutti i dati cronologici dal google account, e non ho ancora finito, non so se eliminarlo o meno...vedremo...
tra l'altro da oggi utilizzo duckduckgo come motore di riecerca e lo consiglio caldamente a tutti...
escremento di pachiderma.
basta vedere la differenza tra outlook e gmail. povero ritardato.
su primo praticamente niente spam..su lsecondo millemiolioni......bimbo torna a giocare con la la saldatrice.
SI certo. Cedono anche loro dati a terzi ed hanno sono anche provider di ads come Google. P0llo.
Bla bla bla.
Google vende pubblicità vive con la pubblicità di terzi.
Microsoft e Apple fanno pubblicità per i loro prodotti fes.o.
Esatto, così come tu non hai capito una benemerita minch1a di quello che ti ho detto e del mio uso dello smartphone e del pc. Oh ma contento tu, contento tu, non devo mica convincerti io di come IO uso il MIO pc. Hai le tue, come dire, "idee", io ho le mie. Per non sbagliare (sai com'è), intanto blocco tutto il bloccabile di win10, se tu sei felice di farti spiare buon per te, che vuoi che ti dica, bravo? Anche perchè cosa posso dire ad uno che mi commenta con il vuoto cosmico? Nulla. Saluti che già mi sono annoiato.
Mahhh
Forse, magari perchè è arrivata per prima nel campo dell'incul4mento dei dati, vedo però le "altre" fare passi da gigante per colmare il gap.
Si ma Google fa peggio delle altre perciò......ciccia al cùlò :D
ahahha che cabarettista (del cav0lo).
Ma davvero sei talmente intortato da non capire che le tue aziende preferite fanno la stessa cosa? Sulla scia di Google vendono servizi, usano i tuoi dati come e quando vogliono... se no libero di credere che siano buoni e bravi eh, però fai il bravo anche tu che tra poco passa babbo Natale.
Intanto ti ho sgamato come utente Android. Poi, un pincopallo qualsiasi, ammesso e NON concesso che io lo sia, può comunque farti notare delle cose da un'angolazione diversa.
Inoltre, e insisto da tempo su questo ma a quanto pare cavare sale da una rapa é arduo, non vi é chiaro che il modello di business di google é quello di fare soldi vendendo pacchetti di abitudini di utenti anche e soprattutto non suoi. Basta un telefono e due ricerche et voilà.
Il modello di business di Apple é invece fare palate di soldi da ricarichi pantagruelici.
Il modello di business di Microsoft é fare soldi vendendo servizi e software e qualche dispositivo.
Il resto é fuffa.
Per questo rido sguaiatamente quando sento e leggo utilizzatori di Android e Google che fanno le pulci alle condizioni di privacy di Windows 10 (windowscriccakastacorruzzzzzionevispiaaaaaa!!1!), i quali, argomentando a vanvera, dimostrano solo di non aver capito una beneamata m1nch1a di cosa stanno parlando.
Ah beh....se me lo dice un utente pincopalla su hdblog allora come non credergli?
ora vuoi un premio?
google lo sanno anche i sanni che se hai un account loro i tuoi dati li sanno tutti nel mondo
ahahahaah
Blablablabla #c4zz4te
Coerenza un par de .... sono due cose diverse che hanno due usi totalmente diversi. Con android non ci lavoro e il tel lo uso giusto per navigare quando sono sul wc.
Serve per analizzare i dati di utilizzo in ambito business e vendere meglio I PROPRI prodotti, non "vendere i c4zz1 vostri". Quello, lo fa già il vostro caro e amato Google.
Scritto con un Android in tasca. #coerenza
Beh...hanno messo in giro il più grosso spyware della storia (win 10), non sanno più come analizzare tutti i dati raccolti.
Un'antica favola cinese narra che Microsoft e Apple non raccolgono dati, non si permetterebbero mai, e nel caso in cui lo facciano è solo ed esclusivamente per il bene dell'utente.
Analisi dei dati ma hanno ceduto il settore pubblicitario... Devo iniziare a preoccuparmi?
cosi siete accontetati...e non ci frantumate piu gli zebedei.