Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sennheiser annuncia le cuffie di fascia alta HD 800 S

19 Dicembre 2015 47

Sennheiser ha annunciato l'uscita di una versione migliorata delle cuffie HD 800. Il nuovo modello, denominato HD 800 S, arriverà a Gennaio, proponendosi come prodotto di fascia molto elevata. Le HD 800 S sono cuffie circumaurali aperte, dotate di trasduttori dinamici da 56 millimetri. La risposta in frequenza è compresa tra 4Hz e 51kHz, con una distorsione armonica totale inferiore allo 0,02% ed un'impedenza fissata a 300 Ohm.

I trasduttori sono racchiusi in un involucro realizzato con acciaio inossidabile, mentre l'archetto ed il resto del telaio utilizzano materiali progettati per garantire un peso ridotto ed un'efficace attuazione delle vibrazioni. I padiglioni auricolari sono realizzati in microfibra, in modo da aumentare il comfort, anche durante le prolungate sessioni di ascolto.


La principale novità delle HD 800 S è però legata alla absorber technology, una soluzione proprietaria (introdotta sugli auricolari in-ear IE 800), sviluppata da Sennheiser per migliorare la qualità audio. La suddetta tecnologia si prefigge lo scopo di eliminare il cosiddetto "masking effect", che occorre quando frequenze a basso volume vengono riprodotte insieme a suoni a bassa frequenza, caratterizzati da un volume molto superiore. Un possibile esempio sono le medie frequenze a volume ridotto, non più percepibili dall'orecchio umano, se si sovrappongono basse frequenze ad elevato volume. Grazie alla absorber technology, Sennheiser è in grado di assorbire l'energia prodotta dalla risonanza, prevenendo picchi indesiderati e permettendo a tutte le frequenze (comprese le sfumature più tenui) di risultare udibili.


Le HD 800 S pesano 330 grammi e sono provviste di due cavi, uno da 3 metri con jack da 6,3mm ed uno con connettore XLR4. In dotazione viene fornito anche un panno in microfibra per la pulizia. Il prezzo di listino è fissato a 1.699,95 dollari.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianb92

Io ho le hd 600 e le k712 che soni agli antipodi

Seba

Si risolve facilmente con una clip per vestiti volendo, in quel modo blocchi il cable noise. ;-) Tra quei tre riconfermerei le Shure, secondo posto per le Bowers.

Stefano Stellin-a Lin

ho appena letto di una recensione delle Yamaha che dice che l'isolamento acustico dal contatto dei fili è al quanto penoso, percui le eliminerei. tra Shure e Bowers e Sennheiser? stavo pensando di prensere le shure ma volevo diciamo una "conferma" sull'acquisto da fare!

Seba

Se proprio dovessi scegliere tra queste direi sicuramente le Bowers, per il resto rimango fermo sui due modelli che ho citato e ci aggiungo anche le Yamaha EPH100 (se riesci a trovarle).

Stefano Stellin-a Lin

cosa mi dici di queste:

Optoma NuForce BE6

Sennheiser Momentum In-Ear

Bowers & Wilkins C5

Seba

Darei un'occhiata alle Hifiman Re400, eccellenti col rock e con la musica acustica ma comunque ottime in generale. Ci sono poi le Shure SE215, che sono più adatte alla musica elettronica (intesa come grande insieme per commerciale, dance, house e via dicendo). Siamo sui 100€ (anche meno per le Hifiman).

Stefano Stellin-a Lin

genere di musica io spazio dal rock al pop all'elettronica... dipende molto dal periodo. sorgente spotify/ musica scaricata nel mio cellulare (s6edge+)

Seba

Ottima scelta! Secondo me potresti anche non prendere l'ampli, la STX 2 è già una discreta opzione. Dovresti spenderci almeno un centinaio d'euro abbondante per alzare il livello (un Schiit Vali 2, per dire), ma mi sembra eccessivo relativamente al guadagno che ne trarresti. ;-)

Seba

Genere di musica e sorgente d'ascolto?

Daniele Cosentino

Grazie del consiglio. E dopo qualche altro giorno di ascolto ho optato per le senn! Ora devo solo decidere se vale o no la pena un ampli dedicato. Al momento le piloto con una stx 2.

Seba

Non ascolto Symphonic (o al massimo mi capita sotto mano la canzone occasionale), ma in linea di massima secondo me, sia per metal sia per utilizzo generico, le Senns sono la scelta "migliore" tra le due. Non dimenticherei però anche le Fidelio X2, anche se forse sono un filo sotto ad entrambe. Certo se poi ti basi sulle AKG K7xx che Massdrop vende a 199$ (+ss mi pare si vada sui 230$), lì comincia a farsi dura la competizione e la scelta è quasi obbligata.

Seba

Qua da noi devi rivolgerti a TopMix, oppure Thomann (ma praticamente solo se riesci a fare un acquisto di gruppo, altrimenti la spedizione ti ammazza).

Mirko

Prendile subito, qualità e prezzo sono il top, il Bluetooth si è comodo ma il suono ti resta sempre sporco sempre meglio il cavo, l'ha prese mio cugino beh che dire una bombaaaaa

Fabrizio Malato

Ho preso le Audio Technica circa 10 giorni fa e sono una bomba. E' vero, bluetooth, spotify etc non vanno tanto d'accordo con quel budget, però la differenza si nota lo stesso e c'è.

Stefano Stellin-a Lin

qualcuno mi sa consigliare delle cuffie in-ear con budget fino a 150€? le utilizzerei sopratutto all'aperto.

Svasatore

Ho le evo, ma mi fanno male le orecchie, forse le ho troppo grandi.
Si sentono benissimo però dopo 1 oretta mi fanno male, devo muoverle.

FrancescoN

ahahahahah uhmmm mi sa di no :-D

Heisenberg

Io abito in cina quindi non credo ti sia utile!

FrancescoN

puoi indicarmi il sito dove le hai prese??? :-D
io le avevo gia prese in considerazione ma stavo aspettando dopo le feste per prenderle...e sotto i 36 euro piu spedizione per le evo non le ho trovate

Daniele Cosentino

Sto cercando di decidermi tra le 650 e le akg 712 pro...entrambe fantastiche ma diverse. Per il symphonic metal sto propendendo per le AKG pero'...che sarebbe l'uso prevalente in assoluto

navacomelava

hai le liscie o le evo? queste ultime sono un po' più larghette...poi io non ho un gran testone, quindi non mi hanno mai dato problemi...

Svasatore

Le ho anch'io però devo dire che non sono comodissime.

navacomelava

guarda, io mi ci sono trovato molto bene! esistono le hd 681 liscie, due versioni b e t (se non ricordo male) che variano per il bilanciamento e le EVO, quelle che ti ho linkato, che sono l'ultima revisione!

Vedrai che per quella cifra ti stupiranno ;)

Mattia Righetti

Guarda, se cerchi comodità io ho le AKG K551, belle esteticamente e comodissime, riesco a usarle anche per 5-6 ore filate senza fastidi alle orecchie

Heisenberg

Grazie mille! Ho visto un paio di recensioni e sembrano buone rapporto qualità prezzo. Ho guardato su internet e le ho già comprate a 20 euro

navacomelava

Allora 150 euro sono troppi, se posso permettermi..non noteresti molte differenze! Con meno di 1/3 di quella cifra ci prendi queste a
Fantastiche Superlux (leva gli spazi) http:// www .tomshw .it/forum /schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/351853---superlux-hd681-evo.html
Hanno un bundle molto ricco (2 cavi e un adattatore) e suonano come cuffie da 150 euro. Superlux produce componentistica per akg per intenderci. Sono sovraurali, semi aperte più comode e larghe delle precedenti...di meglio non puoi trovare secondo me!

Heisenberg

Si si ho spotify premium attivo e le scarico in qualità massima

R2-D2

Spero spotify premium perché se nò sono sprecate con la qualità del free

Heisenberg

Cuffie da casa più comode possibili abbastanza insonorizzate non uso amplificatore e ascolto principalmente da spotify

navacomelava

A cosa andrebbero attaccate? On ear o over? Che tipo di sorgenti audio ascolti? Hai un amplificatore? Ti servono cuffue da casa o da esterno/mezzi pubblici ecc quindi isolate? ;)

Heisenberg

Ot: sto cercando delle cuffie con un budget di 100/150 euro. Guardando su YouTube un po di recensioni le migliori sembrano le audio technica ath-m50x voi cosa ne pensate? Non mi dispiacerebbe se fossero anche bluetooth

Pippo Gi

appena prese le hd650 cuffie fantastiche.

CAIO MARI

detto da un troglodita per me è un complimento

Ratchet

A chi servono delle cuffie così?

Flyn

Mi sono "accontentato" delle sennheiser URBANITE XL ;) leggermente sparate sui bassi ma ottime.

Simone

Io ho la versione bluetooth delle tue, sono d'accordo, sono ottime e bellissime, questo però hanno un altro mercato, per dire, le Z7 di Sony sono più brutte delle nostre, ma sono di tutt'altro livello.

sgru

detto da chi butta soldi per la apple è tutto dire

Ansem The Seeker Of Darkness

ovvio che non le porterei in giro, ma in ogni caso avere un oggetto bello è sempre meglio no? Io ho delle sone MDR 1A, scelte perchè comode e con un ottimo suono, ma il fatto che esteticamente siano bellissime è sicuramente un plus :)

JackStrambo

Le mie tasche neanche.

bldnx

Dubito che un apparecchio tanto professionale possa essere portato in giro.......per i fighetti ci sono già le beats :)

Ansem The Seeker Of Darkness

Cuffie indubbiamente spettacolari, ma se sennheiser provasse magari a renderle un minimo belle esteticamente non sarebbe esattamente un danno!

CAIO MARI

Il mio modello:
Senzhaiser money XD

sharkrunner

si però non puoi ascoltare gli mp3 a 128kbps con ste lì!

Giorgio

Ottimo prodotto

bldnx

Le mie non lo sono per cuffie assai più infime :)

sbiki85

Le mie orecchie non sono abbastanza fini per queste cuffie!D-:

stei21

ho letto quasi tutto l'articolo cosi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO