
26 Febbraio 2016
Microsoft ha riconosciuto nei giorni scorsi che le prestazioni dei nuovi Surface Pro 4 e Book presentano margini di miglioramento e, contestualmente, ha promesso il rilascio di nuovi aggiornamenti migliorativi.
A dare concretezza alle recenti dichiarazioni della casa di Redmond sono arrivati nelle scorse ore due update, uno destinato ai possessori del Surface Pro 4, l'altro a quelli del Surface Book. In entrambi i casi l'aggiornamento viene identificato come "Aggiornamento hardware sistema 17/12/2015".
Le novità introdotte variano tra i due Surface. Per quanto riguarda Surface Pro 4, il changelog ufficiale fa riferimento all'aggiornamento del firmware v1.1.420.0 che migliora la stabilità con la Surface Pro 4 Type Cover. Al 2-in-1 Surface Book è destinato l'aggiornamento firmware v1.1.421.0 che porta con sé con miglioramento dell'esperienza d'uso del touchpad e della tastiera.
Per scaricare i nuovi firmware, è sufficiente effettuare un controllo manuale sulla presenza di nuovi aggiornamenti tramite Windows Update. Apprezzabile il nuovo intervento di Microsoft che punta comprensibilmente a migliorare l'esperienza di utilizzo dei prodotti che rappresentano, al momento, la punta di diamante della linea Surface.
Commenti
voglio il book
Io so solo che fino ad oggi il mio surface funzionava benissimo ( nessun riavvio random o schermata blu). Dopo l'aggiornamento mi è sparita la scheda audio e non c'è stato verso di farla riconoscere. Ho dovuto ripristinare le impostazioni iniziali per ben 3 volte e finalmente la scheda audio è tornata a funzionare.
Microsoft tiene bug sia su desktop che su mobile!!!11!!!!! (cit.)
Sono contento, ho appena acquistato l'i7 con 8gb di Ram e spero che con tutti questi aggionnamenti si sistemino le "lamentele" che si leggono in giro.
Provengo da Apple ma stavolta voglio dare una buona opportunità a Microsoft anche perché questo Surface calza perfettamente le mie esigenze. Vedremo!
Forse usato
Il pro 3 con questa configurazione riesci a trovarlo sotto i 1000, forse.
Il problema è che non mi bastano task basici. :) Lavoro con programmi di musica, non dico di aver bisogno di quadcore i7, mi bastano un dual i5, un ssd e 8gb di ram!
Molto bene.
Avevo in effetti dei problemi sul mio SP4 con la nuova Type Cover 4 che perdeva dei colpi, alle volte.
Ho aggiornato, speriamo si sia risolto il problema.
Stay tuned. ;)
No.
A me piacerebbe comprare un pc Microsoft per averlo sempre aggiornato e maggiormente integrato con Windows 10, come Apple con i Mac. Il problema è il costo... Non si può avere un modello base sotto i mille?
Microsoft non fa mai un aggiornamento!!!11!!11Uno!!11