Samsung Pay: nuovi dettagli sull'attivazione in Cina dall'inizio del 2016

18 Dicembre 2015 24

Il servizio di pagamenti elettronici di Samsung, come emerso in varie occasioni nei mesi scorsi sarà attivato anche in Europa e Cina nel corso del 2016. Nella giornata di oggi (18 dicembre) vengono forniti ulteriori dettagli per quanto riguarda l'attivazione del servizio nel mercato cinese.

Samsung ha collaborato con China UnionPay per il lancio di Samsung Pay nel paese, dando ai clienti la possibilità di pagare l'acquisto di beni e servizi tramite NFC e MST (Magnetic Secure Transaction) dal Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+, e Note 5. La tecnologia NFC basata su servizi di pagamento contactless sarà attiva in Cina all'inizio del 2016, così come il servizio di pagamento della concorrrente Apple, l' Apple Pay.

Samsung Electronics e China UnionPay hanno annunciato oggi la cooperazione in materia. Con gli smartphone Samsung, i titolari di carta UnionPay in Cina saranno in grado di godere del servizio veloce e sicuro di pagamento mobile.

Injong Rhee, Executive Vice Presidente di Samsung Electronics ha dichiarato quanto segue:

Con l'innovazione tecnologica, Samsung Pay amplia l'utilizzo di pagamenti mobile. Si semplifica la procedura per una migliore esperienza utente e si adotta la protezione a più livelli per garantire la sicurezza, consentendo esperienze di pagamento più semplici e sicure. La collaborazione con China UnionPay, insieme al supporto di grandi banche partner UnionPay in Cina , renderà disponibile questa soluzione di pagamento sicura e facile da usare ad un maggior numero di utenti mobile Samsung

Chai Hongfeng, Vice Presidente Esecutivo di China UnionPay, ha poi concluso:

Con lo sviluppo del settore dei pagamenti mobile, China UnionPay è impegnata ad aprire la cooperazione con altri soggetti del settore per fornire prodotti e servizi più sicuri e più convenienti per i consumatori Questa cooperazione tra Cina UnionPay e Samsung combinerà i punti di forza del pagamento e la competenza di questi ultimi in terminali mobili per creare congiuntamente una nuova esperienza di pagamento mobile di marca per i consumatori, e per ampliare ulteriormente la base di utenti UnionPay QuickPass

La collaborazione tra Samsung e China UnionPay consentirà titolari di carte UnionPay di gestire e utilizzare le carte di credito e carte di debito su smartphone tramite Samsung Pay.

Tra le caratteristiche principali di Samsung Pay figura la semplicità di utilizzo, l'ampia copertura, nonché un alto livello di sicurezza. In primo luogo, il pagamento può essere effettuato facilmente in pochi secondi con un semplice touch, si scansiona e paga. In secondo luogo, il pagamento contactless Samsung Pay può essere accettato dalla maggior parte dei POS in Cina, compresi i terminali POS NFC QuickPass-enabled. Infine, in forza della collaborazione con China UnionPay, Samsung Pay assicura una transazione sicura con un meccanismo di protezione a triplo livello comprendente l'identificazione delle impronte digitali, la "tokenizzazione" e KNOX. Samsung Pay sarà sottoposto ai necessari test e riceverà le debite certificazioni, come richiesto dalle autorità di regolamentazione cinesi, prima del suo lancio ufficiale previsto appunto per inizio 2016.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo

Noi abbiamo ancora i "bronzini" fai te..

CAIO MARI

ti hanno certificato anche il cervello?

sgru

sì, proprio oggi ho guardato Interstellar sul mio proiettore e 7.1 certificato THX ;) Ci hai preso.

CAIO MARI

sei andato nell'altra dimensione ormai ;)

CAIO MARI

e tu saresti il tuttologo...

sgru

per te non c'è più rimedio già da qualche anno, son andato meglio io ;)

sgru

ovviamente da un ign0rant0ne quale sei non potevo aspettarmi una risposta sensata ;)

Leandro Piccione

Ma che c@z7o di problema hai?

CAIO MARI

Ho capito in Cina ci sono anche i Mongoli, il primo lo abbiamo già qui

sgru

Se te lo dico non ti diverti più a cercare. Dovresti ringraziarmi.

CAIO MARI

Anche troppi per le cazzatë che spari, se dopo 30 anni sei in quelle condizioni non c'è più rimedio

sgru

tranquillo, a me già dona abbastanza chi di dovere.

CAIO MARI

Si 30 euro a commento, gli interessi li dono ai poveri come te

CAIO MARI

In Cina non c'è solo la Cina
Sembri peggio di mia nonna ahahah

sgru

vabè non hai capito il senso, come è ovvio che sia, quindi lasciamo stare...anzi no, dato che la apple ti paga per leggere news da siti e riportarle qui ti do un indizio, in cina non c'è solo la cina ;)

CAIO MARI

Senza quella non fai nulla nemmeno se hai una partnership di 100 anni

sgru

non ho girato nulla, gli accordi c'erano già e da mesi, quella è sola la firmuccia finale

CAIO MARI

Ora rigiri la frittata, l'accordo è sancito ed è tutto scritto sul sito ufficiale Apple

sgru

Sapessi da quanti mesi è già lì in fase di testing ed affinamento, certe cose non le fai se non esistono già accordi. Non implementi la tecnologia dopo 1 mese dalla firma dell'intesa e vai a certificarla per la prima volta in Cina. Chissà chi ci andrà ;)

CAIO MARI

Apple & China UnionPay to Bring Apple Pay to China
BEIJING — December 18, 2015 — Apple® and China UnionPay today announced a partnership to bring Apple Pay®, which transforms mobile payments with an easy, secure and private way to pay, to China. China UnionPay cardholders will be able to easily add their bank cards to Apple Pay on iPhone®, Apple Watch® and iPad®, providing added convenience and security to everyday shopping.

“China UnionPay is dedicated to promoting payment innovations and providing secure, convenient mobile payment experiences for its hundreds of millions of cardholders, aligning multiple parties in the industry,” said Chai Hongfeng, executive vice president of China UnionPay. “We’re very excited to offer Apple Pay among a diverse set of innovative payment options that work with China UnionPay QuickPass.”

sgru

ciò non toglie che non sai nulla ma parli lo stesso ;)

CAIO MARI

Spero che crepi
Sarà sempre tardi per l'umanità purtroppo

sgru

oggi? Non sai nulla e parli, sc3mo.

CAIO MARI

Anche Apple oggi ha concluso lo stesso Accordo con Union Pay
inizio 2016 Apple Pay e Samsung Pay in Cina
Da noi in Italia resta solo il gratta e vinci XD

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo