Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'app PosteMobile disponibile nel Windows Store anche per PC e tablet

18 Dicembre 2015 47

L'app PosteMobile è da poco disponibile nel Windows Store anche nella versione scaricabile dagli utenti PC e tablet. Corretto precisare sin da subito che non si tratta (ancora) di un'app realizzata sfruttando la UWP (Universal Windows Platform), quanto, piuttosto, della stessa app mobile racchiusa in una finestra ridimensionabile a piacere - manca in ogni caso l'opera di ottimizzazione propria delle universal app Windows 10 che consente di sfruttare al meglio schermi di ampie dimensioni.

La possibilità di utilizzare l'app PosteMobile con PC e tablet (verificata con dispositivi Windows 10) è stata introdotta a seguito del recente aggiornamento alla versione 4.2 che, contestualmente, porta con sé la correzione di alcuni bug minori. Si ricorda che grazie a PosteMobile è possibile gestire tramite smartphohne - e ora anche con PC e tablet - gran parte dei servizi che Poste italiane mette a disposizione dei suoi correntisti e dei possessori di una carta ricaricabile Postepay.

Per procedere al download della versione più aggiornata di PosteMobile è sufficiente collegarsi al Windows Store:


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rieducational Channel

EC'OC.

Leox91

appraisin non lo trovo su google, cos'è?

M_90®

In che sensoooooo? Jaaaa maronn mi stai tentando :(:(:(

Gieffe22

dopo qualche ora sembra essersi assestato ancora di più...è uno spettacolo *_*

Jericho

Purtroppo continuo a non riuscire ad aggiungere la mia carta bancoposta (la postepay invece tutto ok), quando provo ad aggiungerla mi dice che non ho "gli strumenti di pagamento necessari" e non mi fa andare avanti...
Boh...E' veramente una roba impossibile con la carta bancoposta, neanche nel sito web delle poste c'è modo di visualizzare i movimenti e lo stato della carta (cosa che invece riesco a fare tranquillamente con la postepay). L'unico modo è alzare il cul@ e andare al più vicino postamat...bah.

Jericho

Il commento è stato cancellato? Purtroppo ora non ricordo bene xD
Una cosa tipo (era rivolto a M_90, che aveva segnalato l'aggiornamento di alcune app) che 'se si riesce a sapere bene e con facilità quante e quali sono le app che si sono aggiornate, vuol dire che dopotutto lo store ha davvero poche app, altrimenti non sarebbe possibile sapere'.

xD

Gieffe22

no vabbè ma stando a quanto detto dal mio amico la batteria è circa un 5-10% peggio. E' una rottura di balle. Comunque fa paura ogni volta il salto grafico che c'è tra 8.1 e 10 sul cell. Troppo più curato w10 mamma mia. Spero che fixino questi strutter qui e li, perchè mi fanno scemare l'entusiamo.

M_90®

presto ancora allora per aggiornare, io lo uso come telefono principale, non posso avere problemi di batteria. aspetterò ancora :) comunque si l'idea è geniale :)

Gieffe22

tadàààà f5 Allora come impressioni insomma: la batteria per ora sta andando giù, troppo giù, vedo come si mette nelle prossime ore dopo una carica completa. Prestazionalmente siamo QUASI ai livelli di 8.1 come velocità, ma nelle animazioni non ha l'oleosità di 8.1 ovunque, anzi in moltissime ha struttering se non qualche principio di lag, da rivedere. Alcune app fanno spuntare "sto caricando" che su 8.1 non mi accade (whatsapp ad esempio). Edge gira benissimo il più delle volte, seppur qualche volta scazza del tutto. Insomma, promosso con riserva...ma ha un potenziale bestiale. Manco a dire che i dpi bisogna settarli almeno a 250 per godersi lo schermo del 930 ora che si può. La foto sotto comunque la dice lunga su quanto sia sbavoso come ecosistema...altro che android.

pez123

Più che schermi flessibili già ora(e il 2016 sembra che continuerà su questa strada) i phablet molte OEM li stanno facendo da 6 pollici a salire (ho letto pure di 6.8) quindi un Surface mini (passami il termine) non penso sia impossibile.
Secondo me ne avrebbe piacere pure Intel che ha iniziato la sua strada nei Tablet proprio con MS (fino a qualche annetto fa anche nei Tablet si vedevano solo soc ARM).

pez123

Che ha scritto??! Voglio sapere xD

Light

ok grazie

Fabyo

Bè stanno lavorando sugli schermi flessibili anche per questo. La strada mi sembra anche abbastanza ovvia.

Xfce

Però non fa gestire la sim postemobile, non si vedono nemmeno i consumi

Fabyo

No. Ci sono dei feedback che richiedono la possibilità di installare su tutti i dispositivi facendo la procedura solo sul telefono o sul pc.

dinamite2

qualcuno su tablet con win 10 utilizza l'app "doveconviene" ? A me parte l'app ma non trova nessun volantino, peccato perche la usavo con soddisfazione su tutti i dispositivi mobili che ho avuto...

Felix

Di niente

talme94

Sei stato molto utile

talme94

Non credo, ma vai a vedere nelle impostazioni di sincronizzazione di w10 se c'è qualche opzione al riguardo.

Felix

Con iCloud si

Jam

Rick...onestamente, siete quattro minorati mentali. Punto. Senza star lì a scrivere tutta 'sta manfrina per chi ti legge. So chi sei, so cosa sei. Almeno tra noi, abbi rispetto. A nessuno frega di te, se non a te stesso ed al tuo ego. Altrimenti credimi, non saresti qui.

Light

OT: ma se scarico dal cell un app universal è possibile trovarla in modo automatico anche sul mio pc o tablet senza doverla riscaricare?

M_90®

sto cercando di far aggiornare al pacchetto di ieri, l'aggiornamento grosso l'ho nascosto perchè al momento non posso farlo visto che non ho memorie grandi :(

Gieffe22

ti faccio sapere appena finisce con la .36. Se fa cahare o ha bug che rompono le balle ti avviso. In caso contrario ti tenterò. Comunque hai notato che sul nostro tabbino va un pò meglio con la .36? Sembra più fluido qui e li

Loki

L'originale ha ricordato di essere critici e guardare bene le clausole dell'offerta.
Quelli che tu chiami "emulatori" sono clienti o potenzialmente tali che sono stanchi di essere presi in giro e che come consumatori non hanno intenzione di essere obbligati a sottoscrivere abbonamenti per utilizzare il proprio pc.
Se c'è qualcosa di realmente innovativo sono disposto a pagare, ma non per la stessa cosa su schermo più grande dal momento che quello è il MIO SCHERMO!

M_90®

così mi tenti però....

Gieffe22

che palle...avevo messo slow ring visto che la .36 era anche in quel ramo e mi ha messo la .29. Ho dovuto mettere il fast ring per fargli trovare la nuova build...ora devo aggiornare di nuovo. Bah. Cmq gira benissimo eh, nulla da dire, e non ho nemmeno resettato un ciufolo

Jam

Pensa, c'è un app che ti dice quali app sono aggiornate! E' pazzesco vero!
Questa però era un po' fiacca, ti consiglio meno commenti ma più ficcanti. Se devi scrivere tanto per far numero è già pieno di minus habens che ti emulano. Almeno per l'originale vorremmo vedere qualche cosa di particolare. Non dico originale perchè non ne sei in grado, ma almeno di differente.

M_90®

secondo me fino a quando non escono anche i fw è inutile, è più un aiuto a MS per cercare di migliorare il sistema che una fruizione completa del dispositivo.

Gieffe22

io sto rimettendo w10 sul 930 dopo 3 mesi di pausa (l'ultima era stata la 10536)... visto che hanno rinviato a gennaio. Un amico che è puntiglioso dice che è stabile quindi mi sono buttato. Sta finendo in questi minuti

Holy87

Hanno screenshot sia per PC che mobile.

Usuppue

ma come faccio a cercare le universal app nello store? cioè come le distinguo?

Jericho

Per me infatti è già un mezzo miracolo che abbiano pubblicato la loro app nei vari store degli OS 'attuali' xD
Considerando anche che nei pc delle poste hanno ancora windows millennium, 2000 o al massimo xp....

Siamo stati anche fortunati secondo me xD

Jericho

HAHAH questa è degna del peggior gatto looool, me la segno questa. Bravo rick continua così facci sognare xD

Loki

Quando una persona sola può conoscere tutti gli aggiornamenti dello store significa che le app sono poche

M_90®

tiè, è arrivata l'app universal per comandare il Sphero Drone BB-8, un altro pò su certi siti scoppiava un caso perchè non si poteva usare con w10 :D

Jam

Si che c'è su appraisin :D E comunque ne parlavano anche sun wincentral. ^^

Gieffe22

come hanno fatto notare altrove..non pensate che sia un problema del team che lavora all'app per windows, visto che anche su ipad è cosi semplicemente ingigantita. Meglio di niente.

Luca Lindholm

È già UA (lo si deduce dal fatto che non c'è la freccia in alto a destra per metterla a schermo intero).
Semplicemente, non hanno voluto aggiornare l'interfaccia per gli schermi più grandi.

Luca Lindholm

Molto bene!

Ho atteso per tanto tempo quest'app e, sebbene non abbia un'interfaccia adatta a schermi grandi (più elegante da tenere in finestra), sembra funzionare davvero bene e senza intoppi!

Avanti così.

Gieffe22

ma dove le leggi ste cose? app raisin non dice nulla ancora xd

YouNeedMe

Ho lollato forte quando ho visto la stessa UI di WP, ma fa comodo averla anche su tablet e non credo ci voglia molto a riadattarla. Bene così.

andrea26

Ottimo commento, sottoscrivo.

Jericho

Speriamo venga presto convertita in UA!

matiu2

finalmente, mi serviva sul surface, speriamo che il trend di queste universal app continui così

M_90®

tra ieri e oggi hanno aggiornato anche altre app in UWP, sopratutto una è venuta fuori benissimo, un app per dj, davvero bella in quanto funzionalità. chissà poste quanto ci metterà... -_-

pez123

Queste notizie di sempre più app per desktop e in UWP, unita alle notizie di Windows mobile e al fatto che ormai in futuro si vedranno sempre più devices mobili "giganti" mi fa sempre più pensare che MS voglia ancora più unire i due mondi.
Non so quanto i tempi siano maturi ma secondo me sta spingendo sempre SECONDO ME ad un approccio di mini tablet con comparto telefonico.
Alla fine la gente questo vuole:
-schermi grandi in generale
- da MS vuole un OS completo.
Ha accontentanto l'utenza già con i Surface abbandonando RTM, penso che l'accontenterà anche nel mobile.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO