Windows 10 Mobile: upgrade rimandato all'inizio del 2016 per gli attuali WP

18 Dicembre 2015 234

Brutte notizie per i possessori di uno smartphone Windows Phone in attesa dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile. Microsoft ha infatti confermato nelle scorse ore che l'avvio della distribuzione è stato spostato all'inizio del 2016. In più occasioni la casa di Redmond aveva dichiarato che l'aggiornamento sarebbe stato inviato ai primi modelli, a partire dal mese di dicembre.

La dichiarazione rilasciata da un portavoce di Microsoft a Paul Thurrot non lascia spazio a dubbi sulla nuova tempistica:

L'upgrade a Windows 10 Mobile inizierà ad essere distribuito all'inizio del prossimo anno ad preesistenti e selezionati smartphone Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1

Al momento, quindi, l'unico modo per provare Windows 10 Mobile è quello di prendere parte al programma Windows Insider collegandosi a questo indirizzo e scaricando, successivamente, le build Insider Preview.

Gli utenti Windows Phone che sceglieranno di intraprendere tale strada avranno a disposizione la release più aggiornata dell'OS mobile di Microsoft (al momento la build 10586.36, rilasciata ieri), ma non potranno ancora beneficiare delle ottimizzazioni specifiche per il modello in proprio possesso (leggasi driver aggiornati) che saranno introdotte solo con l'update ufficiale.

Il termine di avvio della distribuzione resta al momento abbastanza ampio. L'"inizio del 2016" potrebbe coincidere con un qualsiasi giorno del mese di gennaio. A ciò si aggiunga che la conferma riguarda alcuni modelli selezionati e che, solitamente, la procedura di aggiornamento richiede diverse settimane per essere portata a termine interessando tutti i modelli aggiornabili.


234

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Pari

"quegli" utenti, quali?
In un anno cosa è cambiato? Non mi sembra che ci sia niente di diverso rispetto a un anno fa.

Jarvis

Infatti si è visto! LOL

Jarvis

E a distanza di un anno direi che c'hanno preso quegli utenti!

DonatoMonty81

Meglio non dire di avere ragione, perché si sa a chi si da la ragione :D

LH44

Però i congiuntivi usiamoli

LH44

Si ma.mancano le app. Su tutti quelle.per il chromecast

radios

Se wp mobile non sarebbe arrivato a questo punto , avrei cambiato os . Ma il loro lavoro è proiettato x un gran futuro, e piu uso wp10 e piu me ne rendo conto.
Valuto sempre le cose nel complesso, non giudico mai solo x alcuni aspetti. E non mi faccio abbindolare dai giudizzi della massa,testo di persona.
X me è un ottimo sistema .

sergio

ho avuto Ios per 2 anni, poi Android per 4 e ora windows (anche se a dire la vrità, prima di Ios ho avuto un glofiish m810 con windows mobile 6.0 ma lascerei perdere). concordo sulla bontà del s.o. che è migliore di Ios e Android, ma non sono molto d'accordo sulla questione App. Sarà che ho trovato tutte quelle che mi interessavano (giochi inclusi), ma diciamo che se prendiamo, ad esempio, lo store di google, ci trovi tanto pattume. di ogni app trovi il clone del clone del clone e la grande maggioranza delle applicazioni sono abbastanza inutili e, a volte, dannose per il terminale. a questo punto preferisco un bacino di app più essenziale (che comunque, da quello che vedo di persona e daquello che leggo, si stà decisamente allargando). la mancanza di date certe e i rilasci a rallentatore (che poi mica tanto, ho provato 4 build diverse da settembre, direi che su quello non si può dire nulla) sono un altro discorso ancora. Apple rilascia la nuova versione di Ios abbastanza puntualmente e spesso buggata come ho già detto nel primo post.inoltre solo per 2/3 modelli di telefono (gli ultimi 2 iphone usciti e forse 1/2 modelli di ipad). Android è perennemente in beta e, a parte ricorrere alle cyanogen, bisogna pregare che il proprio modello di telefono, seppure top di gamma, venga ancora considerato dal produttore (Samsung in primis sarebbe da prendere a martellate da questo punto di vista). Windows invece tende ad aggiornare una vasta gamma di terminali, e ognuno ha i suoi driver. è chiaro che qualche problema dell'ultima ora salti fuori e ci si debba affidare ai test degli insider. comunque sono molto soddisfatto dall'ultima build, e appena rilasciano la versione ad hoc per 640 sarò mooooolto contento. mi scoccerei di più ad installare un firmware pieno di bug che mi manda in palla il telefono e che mi costringe ad un ripristino solo perché dovevano buttarlo fuori a tutti i costi.questo è il mio punto di vista.

Sterock77

Ottimizzato coi piedi mi sembra eccessivo , avrà qualche bug come tutti i telefoni e sistemi sulla terra conosciuta.

MicrosoftShockLumia

Ripeto ci vuole il firmware ottimizzato per tutti i telefoni :D, secondo me uscito quello e corretto altri bug windows 10 mobile spaccherà :D.

Draco

Parlo del fatto che ha abbandonato i Surface Rt facendo spendere alle persone 480, svenduto a 100 euro, in su per i più accessoriati, appunto chiedendo di credere in lei, che poi per via dei sui blocchi non navigava manco più bene in quanto si potevano installare i plug in (chi ha comprato all'epoca ipad 2 ce l'ha ancora ed era allo stesso prezzo), invece un tablet Windows mi ha dato più soddisfazioni, se pur lento con l'aggiornamento a 10!
Firefox, Bada, Ubuntu per via delle apps sono falliti sul nascere! Blacbarry che è stato uno dei migliori o.s. per notifiche e stabilità è crollata!
Windows Phone 10 sui vecchi dispositivi doveva essere la coerenza per quanto annunciato e il trampolino di lancio, adesso si parla di dopo febbraio! Forse mi iscrivo a Insider, infatti vorrei sapere ora come va!
Per chi parla di android, molti dispositivi nati con 4.0 adesso riceveranno il 6 e sono passati per molti aggiornamenti prima, prima di parlare informatevi bene e on paragonate un dispositivo da 100 euro con il mio 735 che stava 280 e i nuovi che sicuramente tirerete in ballo, hanno lo stesso hardware! Se prosegue bene, anche con le apps, comprerò un 950!

LH44

il 735 e' un ottimo telefono un po come tutta la gamma WP, che purtroppo soffre della latente mancanza di APP ed ora si aggiunge anche un ottimizzazione con i piedi dell' OS (anche sul 735)

LH44

dai che ho ragione

DonatoMonty81

sarcasmo
sar·cà·

Sterock77

Non capisco cosa intendi non vero

LH44

parlo di Windows10 sul 735.

LH44

io so solo che ho installato per prova a mia moglie sul lumia 620 la versione Insider. Me lo stava tirando dietro.
Ve lo dico per quelli che lo aspettano: tra lentezza generale, bug vari, blocchi freeze, dialer lentissimo il cell 'e quasi inutilizzabile.
Dipende dai 512mb di ram?
Se siamo cosi messi....non va bene

LH44

non serve una laurea per capire come stanno. Basta che provi il tutto e' ti fai un idea e vedi il tempo passato tra dichiarazione e prodotto offerto.

LH44

di grossolano c'e solo che sono stato 2 anni utenti windows e questo va aggiunto a mia moglie che da 3 anni tale OS, e abbiamo praticamente aggiornato tutto a Windows10 (dal mio pc al portatile fino alla XBOX).
Stanno un po andando a zonzo ed il problema principale quello delle APP purtroppo persiste ed e' grave.

LH44

ma tu gia hai Windows10 cosa dici?

LH44

io li ho usati tutti. Windowsp phone per 2 anni (che per me sono un abisso). Mai detto nulla sull' OS che a mio avviso dalla versione 8 e' cmq migliore degli altri due.
Il problema e' la questione APP e rilasci al rallentatore e senza date certe su aggiornamenti.
Sono veramente indietro. A furia di aspettare mi sono scocciato.

LH44

Sono un pò sugli scudi gli utenti WP. Non nego che l'OS sia veramente bello e se avesse il 70% delle app che usi ci tornerei seduta stante.
Purtroppo la speranza e l'ultima morire. Alla fine se continuano cosi li mandano tutti a quel paese

LH44

avete la fissa per gli aggiornamenti ormai.

DonatoMonty81

OK, allora passiamo tutti alla concorrenza, così potremo finalmente avere uno smartphone che nasce con una versione del SO e... muore con lo stesso. O al massimo avremo un aggiornamento del SO dopo mesi e mesi ed ancora mesi, dopo che Grande G l'avrà rilasciato!

Marco

1nfatt1 sono anche un 1mprenditore ed1le.. per questo amo 1 matton1, ne ho anche uno che uso come fermacarte.

MicrosoftShockLumia

Ah però i fermacarte mattoni con la m3rd4 e il SO in beta dalla nascita si :) bravo bravo :D

MicrosoftShockLumia

Grandissimoooo quoto tuttissimo :D

Marco

n0 graz1e , non m1 p1acc1ono i protot1pi .

radios

Rimandato x altri ma x i 950 no. Stamattina è arrivato l'aggiornamento x il mio xl.

radios

Ti presto il mio 950 XL se trovi un lag lo butto se non lo trovi te lo tiro dietro. Ok ?

Tommaso

Ti ho messo un link nel commento: lì c'è tutto, c'è anche il PDF della ricerca completa - dell'University of Cambridge - che ha fatto il giro di internet qualche mese fa.
Android è nel 90% insicuro. Parlo di Android stock, niente root. Leggi pure l'articolo.

Sterock77

Cosa come perché ?

Luca Pari

Faccio questo di lavoro = di cosa ti occupi?
E anche se qualcuno fosse del settore ... sbilanciarsi sulle politiche aziendali di Microsoft (ripeto MICROSOFT, una tra le 10 aziende più quotate nel mondo) mi sembra un po' grossolano. Bah.

Felix

Menomale

MicrosoftShockLumia

Non ti conosco non rispondo alla feccia

Antonioerre

"Forse non tutti sanno che".
Le app UWP per Windows 10 di Word, Powerpoint e Excel già disponibili da mesi (poco dopo l'uscita di Windows 10 desktop) erano e sono per natura utilizzabili SOLO con un account Office 365.
Dato che sul mobile sono le stesse app appena citate, mi pare conseguente che anche con continuum richiedano un abbonamento Office 365.
Inoltre non capisco per quale motivo Microsoft, che denigrate, trollate e sbeffeggiate QUALSIASI cosa faccia, dovrebbe regalarVI suite professionali quando altri (ehm Appl.. cough cough, toss toss) fanno pagare qualsiasi loro scor3gg1a cara e salata.
Lumia 950 e 950XL non sono certo perfetti ma la clientela a cui si rivolgono con continuum di sicuro ha già un abbonamento Office 365 (studenti compresi).
Ora tornate pure a fare i pezzenti (intendo di anima, che é assai peggio, non di portafoglio) con Android Mobile 6.1.

Felix

I libri li hai levati da un pezzo vero? Ammesso che tu li abbia mai avuti...

MicrosoftShockLumia

Risegnalato

MicrosoftShockLumia

Si si zitto dai levati tu e la correzione e i libri,hai stufato.

MicrosoftShockLumia

Lo so, però mai arrendersi,chi si arrende e perduto.

MicrosoftShockLumia

Io dico che il 2016 è la VERA svolta di Microsoft, e non il stavolta o parole e parole il 2016 di Microsoft saranno i FATTI.

MicrosoftShockLumia

No quelli che devono cambiare disco sono i troll e la varia gente che dice falsità e fa disinformazione negli articoli Microsoft

Dario

Se compri i top gamma! Ma nel panorama Android il 70% del mercato lo fanno i terminali di fascia medio bassa, che quindi non godono dello stesso supporto...

fire_RS

Cambia disco... Scrivi sempre le stesse cose.. L Android che uso per ora ha meno bug di quanti ne aveva il lumia..

LH44

Si ma non e vero

LH44

Dai che sai anche tu che non e cosi

LH44

Io faccio questo di lavoro, pensò non ci sia nulla da obiettare

LH44

E anche colpa loro un po

LH44

Ma chi mibha dato del troll? Sarà qualche sfigato che vive di pane e windows phone

Felix

è*

Più una lunga serie di altri errori orrori!
Ogni volta che scrivi un commento un libro si distrugge per autocombustione...

Recensione Asus Zenbook S13, l'alternativa Windows a MacBook Air

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!