Il drone Sphero BB-8 di Star Wars si controlla anche con l'app ufficiale Windows 10

18 Dicembre 2015 71

Per gli appassionati di Star Wars questi sono giorni particolarmente felici, alla luce dell'esordio nelle sale cinematografiche italiane di Star Wars: Il Risveglio della Forza. I fan della saga che hanno avuto recentemente modo di visitare il Windows Store avranno probabilmente notato, in bella vista, l'immagine la companion app ufficiale di Sphero dedicata al drone BB-8 commercializzato dall'azienda (se non l'avete notata ci pensa il nostro lettore M_90 - che ringraziamo per la segnalazione - a ricordarcelo).

Grazie all'app BB-8 App Enabled Droid è possibile controllare con PC / tablet Windows 10 e con smartphone Windows 10 Mobile il drone BB-8 di Sphero che, a seconda dei punti di vista, può essere considerato un giocattolo relativamente costo - viene commercializzato in Italia a 169 euro - e della dubbia utilità (ma ai "gadget non è richiesto essere anche utili) o un oggetto imperdibile (giudizio direttamente proporzionale al grado di affezione al nuovo capitolo di Star Wars).


Il drone è dotato di connettività Blueooth per connettersi a PC, tablet e smartphone ed è dotato di batteria a ricarica induttiva che garantisce 60 minuti di autonomia (dato dichiarato). L'utente può prendere il controllo diretto del drone tramite l'app, attivare una modalità di guida autonoma del medesimo, interagire con BB-8 tramite voce ed utilizzarlo per registrare, inviare e visualizzare "video olografici". Per ulteriori informazioni sul prodotto, si rimanda al sito ufficiale di Sphero.

Si precisa, per completezza che la versione Windows 10 / Windows 10 Mobile dell'app BB-8 App Enabled Droid, è l'ultima in ordine di tempo. Non mancano, naturalmente, le versioni Android e iOS. Tutti i link per il donwload dopo il video ufficiale riportato di seguito.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Unieuro a 499 euro.
Thanks to M_90

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Bellardi

Veramente un ottima riproduzione, ordinato venerdì tramite Amazon, e arrivato proprio ieri. Che dire è bellissimo, materiali ottimi, resistente, solo un po' difficile da controllare ma a quello co si fa l'abitudine.
Speravo solo che i suoni venissero emessi dal droide in sé, invece purtroppo vengono riprodotti sullo smartphone tramite l'app, ma nulla di grave :)

MrSnurbs

Questo film avrebbe deluso comunque perché nessuno è mai contento, io sono andato senza nessuna aspettativa, mi è piaciuto e tanti saluti XD

geekwhiz

appena mi arriva ti dico.. :)

margasITA85

Com'è alla prova pratica? Divertente?

ILCONDOTTIERO

Tu fratello hai disturbi compulsivi , e soffri di doppia personalità . Gli articoli su Windows sono sempre pochi sia rispetto all'emisfero Apple che Google. Dire che questo blog opera male etc. X tuoi scopi privati e commerciali la dice lunga sulla veridicità del tuo pensiero. Prenditi una boccata di aria fresca ne hai assolutamente bisogno.

Max

Nooo chi è stato l'infame.

Max

sarù r1ck, visto i suoi 23 commenti tutti contro windows.

Max

Ma cosa hai scritto? tutte menate senza senso.

simo

Questo commento non ha senso, ma meriti un like solo per l'avatar

Gios

L'università di pisa ne aveva fatto uno funzionante molti anni fa
http://www repubblica it/2005/e/sezioni/scienza_e_tecnologia/r2d2/r2d2/r2d2.html

Gios

Come disse cicciolina!!!!

Gios

Rasty ma cosa posti :O

geekwhiz

oggi non ho resistito e l'ho comprato :) :)
poi vengo qui e leggo questa notizia.. direi molto bene !

MicrosoftShockLumia

Ma che minki4te spari?? che gli 800.00 mila articoli di ogni roba di android o apple li vedi o no?? che pubblicano anche cavolatini di quello viene scritto ugualmente, ora che scrivono di un app o di qualcosa di Windows/Microsoft ti ha stufato pure?? e poi io bug lo tiene il tuo sistema di m3rd4 android, ecco vattene e non ci rompere le palle, ma che razza di gente mah, poi che avatar mahh......

Repox Ray

Si, si potrebbe discutere anche del perchè alla segnalazione sulla disponibilità dell'attesa estensione di Garanzia/Assicurazione di OnePlus per l'X (valida retroattivamente anche per chi l'ha comprato al day one, così come avevano promesso) non sia seguita una news, mentre si sia risuonati con Q infinito alle parole Windows e Star Wars, ma penso sia superfluo.

Carlo Galvanin

testina, sono mesi che vorrei comprarmi questo drone perchè sono un nerd fanatico di queste cose, ma non c'era l'app per il mio Lumia. Per me quindi questa è una notizia, che per altro hanno (correttamente) riportato molti altri blog. Concordo con chi dice che la tua polemica è sterile e futile!

Hankel

polemica puerile

è una news, non una recensione

dopotutto lo scrivi tu stesso che passerai qui solo per disturbare...evidentemente hai già iniziato

qandrav

bene adesso che ti sei realizzato puoi anche andare a finire i compiti che ti ha dato la maestra

troublemaker (Matt)

se ne avessi modo, innanzitutto parlerei anche di windows desktop, di PC, di hardware, coinvolgerei di più i lettori, farei sondaggi, contest,.

Ad esempio:

sondaggio 1: Quale feature o killer app ti manca sul tuo dispositivo mobile rispetto al pc desktop.

Sondaggio 2: Cosa ne pensi di continuum

Sondaggio 3: cosa cambieresti e cosa ti piace del nuovo lumia 950 /xl

Contest 1: i migliori scatti con i tuoi lumia
Contest 2: come windows ti semplifica la vita quotidiana
Contest 3: raccontaci la storia dei tuoi dispositivi, dal primo all'odierno

eccetera.

Così, cose semplici ma che comunque portano interazione, condivisione e voglia di leggere / partecipare.

Sir Ciarls Bergamin

Spero che tu ti aggiunga presto ai redattori nella sezione Windows allora! Cosa aspetti? Comunque io trovo OTTIMA l'idea di tenere gli articoli separati: hai una vaga idea di cosa succederebbe nei commenti in un blog? Ci sarebbe (soprattutto per Windows, ed Apple) una marmaglia di gente che commenta alla membro di segugio rendendo "poco specializzata" la conversazione...

O_Marzo

Allora forse ci sono da rivedere i precetti sui quali si basa una conversazione civile. Frasi come: passerò qua solo per disturbare ogni tanto i fanatici nel loro crogiolo
finestrato di bug. Godetevi le vostre app in beta e giocherellate col
drone di star wars.
mi portano a interpretare l'intero post come il capriccio di una persona alla descrizione che ho dato prima. di notizie del genere ne è pieno l'etere, su questo stesso blog si fanno articoli simili per le altre piattaforme ma non ho mai letto tuoi post con lo stesso tono polemico in altre sezioni e la frase presa ora in esame enfatizza la mia impressione: sterile polemica.

troublemaker (Matt)

capisco, ma dove sta l'apporto del redattore nel fare il copia incolla della semplice descrizione di una riga, presa dal sito del produttore? ok c'è un app per windows che comanda un giocattolino stagionale che dimenticheremo già il 26/12. Merita un articolo? merita un thanks al segnalatore? anche le pubblicità più spudorate richiedono un minimo di camuffamento. Niente da obbiettare sugli articoli pubblicitari, sostengono il blog, li leggo volentieri se sono pensati per l'utente e non per fare numero. Capisco di non essere gradito, spero sia preso ciò che di buono ho scritto, vi saluto.

troublemaker (Matt)

non è un commento sterile, si è mosso l'account del modhdblog sotto cui penso sia celato il redattore, non voglio offendere nessuno, voglio sollevare la questione che io, e spero altri lettori, non siamo disposti a leggere decine di articoli come questo. Avrò usato toni forti, ma non è mia intenzione offendere nessuno.

O_Marzo

No, sono uno di quelli che non ha apprezzato il tuo commento sterile, denigratorio, saccente e, per certi versi, offensivo. Non amo chi si pone al di sopra degli altri e per questo non sentirò la tua mancanza in questo blog, per questo, educatamente, ti ho salutato.

Giacomo

Ma leggete gli articoli o no dioc4ne?

modhdblog

Basta scorrere il post per ottenere le risposte che cerca:

"Il drone è dotato di connettività Blueooth per connettersi a PC, tablet e smartphone ed è dotato di batteria a ricarica induttiva che garantisce 60 minuti di autonomia (dato dichiarato). L'utente può prendere il controllo diretto del drone tramite l'app, attivare una modalità di guida autonoma del medesimo, interagire con BB-8 tramite voce ed utilizzarlo per registrare, inviare e visualizzare "video olografici". Per ulteriori informazioni sul prodotto, si rimanda al sito ufficiale di Sphero."

Il drone non è una novità in sé. Come Le è stato detto si segnala la disponibilità dell'app ANCHE per Windows 10 - mentre sia il drone, sia le app Android e iOS sono già disponibili da tempo.

troublemaker (Matt)

ps: nella mia risposta sotto non ho usato provocazioni o paradossi, mi auguro tu riesca a fare altrettanto

modhdblog

Molto semplicemente, è stata segnalata nel titolo la disponibilità dell'app per Windows 10, perché si tratta dell'ultima versione pubblicata in ordine di tempo.

E' stato specificato anche chiaramente nell'ultima parte del post.

"Si precisa, per completezza che la versione Windows 10 / Windows 10 Mobile dell'app BB-8 App Enabled Droid, è l'ultima in ordine di tempo. Non mancano, naturalmente, le versioni Android e iOS. Tutti i link per il donwload dopo il video ufficiale riportato di seguito".

Si può discutere del perché non è stata segnalata in precedenza la versione per Android e iOS, ma questo aspetto, se consente, non è legato alla sezione Windows.

Ad ogni modo, vedrà, saranno adottati presto nuovi provvedimenti che renderanno la sezione un ambiente più consono alle sue aspettative.

Grazie del contributo.

troublemaker (Matt)

sei uno di quelli che ha apprezzato l'articolo, dove per metà del testo l'autore sottolinea la presenza dell'app senza nemmeno citare cosa fa sto drone? vola? cammina? filma? scatta foto? contenti voi.. vi si può propinare proprio di tutto, come la commercialata delle commercialate come un drone da 5 euro marchiato star wars che siete pronti a bervi l'articolo come interessante. Sono rammaricato per voi.

troublemaker (Matt)

hai travisato le mie parole. Non critico la presenza di articoli su windows, ben vengano recensioni, aggiornamenti, news, ma è chiarissimo che tal redattore specializzato in windows mobile pubblica per la maggior parte articoli insulsi, il testo scritto è per metà un elogio a windows o a qualcosa di scontato (in questo caso la presenza dell'app stessa). A mio avviso meglio 2 articoli buoni che 30 scadenti, inutili, scritti male e senza succo. Questa è la brutta piega del blog, hanno perso chi, nel bene e nel male faceva articoli che almeno il sottoscritto desiderava leggere quotidianamente, o che seguiva con frequenza (vedi i live batteria) non posso mettere sullo stesso livello la sezione windows... ecco, a dirla in parole povere la sezione windows di questo blog è la più scadente dei blog tecnologici italiani.

O_Marzo

ciao

Sir Ciarls Bergamin

Tesoro, che cosa hai bevuto a pranzo oggi? Bottiglie di aceto spacciate per vino? Non voglio difendere i ragazzi di hd blog ma ti consiglio di andare a piangere da altre parti perchè mi pare proprio che la tendenza sia quella che dici tu. Mi pare che tutto sommato ci sia equilibrio... Se guardi gli articoli della scorsa settimana è stata chiusa con qualcosa come 6-7 articoli che parlano di Apple e dei migliori cazzi e mazzi di sempre e mi pare che nessuno abbia pianto come fai tu oggi... Idem succede con news di Android varie... La gente come te deve andare a GIOCARE A CALCIO E FARE TIFO DA STADIO LI, non qui!

Baci con lingua

Luca

Buon viaggio, manda un messaggio quando arrivi

troublemaker (Matt)

l'unica cosa che interessava al redattore dell'articolo era di sottolineare il fatto che fosse presente l'app per windows (Grazie all'app BB-8 App Enabled Droid è possibile controllare con PC / tablet Windows 10 e con smartphone Windows 10 Mobile il drone BB-8 di Sphero - Si precisa, per completezza che la versione Windows 10 / Windows 10 Mobile dell'app BB-8 App Enabled Droid, è l'ultima in ordine di tempo. Non mancano, naturalmente, le versioni Android e iOS. ) e ringraziare il suo compagno di merende M_90 che gli passa entusiasmanti spunti su cosa pubblicare del fantastico ed apprezzatissimo mondo windows phone. A mio avviso hd blog sta prendendo una bruttissima piega, già prima vi erano articoli insulsi, ora con il fanatico windows che pubblica ogni mezzo aggiornamento, mezza app che esce per windows gridando al miracolo è proprio il colmo della sopportazione. Non amo i brodi troppo lunghi, perciò migro verso altri lidi, passerò qua solo per disturbare ogni tanto i fanatici nel loro crogiolo finestrato di bug. Godetevi le vostre app in beta e giocherellate col drone di star wars.

pez123

Bello bello ;)
Io da non fan l'ho molto apprezzato.

rasty++

si ma con bulma eeh

Alberto

Ma l'estremitá in acciaio dove va messa? :) goku usava questa?

rasty++

http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB...

Antsm90

Idem, anche se stamattina mi han spoilerato il maggior colpo di scena del film, quindi penso proprio non riuscirò più a godermelo... ç_ç

P.S.: Me ne han parlato molto bene comunque

Mattia_Krav

Tranquillo che le vecchie trilogie me le sono viste per bene e molto di recente anche. A me è piaciuto e secondo me questo episodio vale più di tutta la trilogia degli anni 2000 messa assieme (salvo solo l'episodio 3 da amante e sostenitore dei Sith)oltre che ad essere un degno seguito. Poi oh gusti son gusti, l'importante secondo me è non vivere troppo nella nostalgia tutto qua :)

Drak69

se avesse avuto una trama giusta ok, ma si sono limitati a copiare qualcosa di quella vecchia. Rivedete entrambe le vecchie trilogie e capirete.

Mattia_Krav

è proprio vivendo nella nostalgia che si rovina il futuro. Se invece di prendere qualsiasi cambiamento come dei vecchi bacucci che non fanno altro che dire "eh i bei vecchi tempi" (filosofia in puro stile italiano comunque) guardassimo a queste novità con occhi diversi ci sarebbero meno lamentele e il film risulterebbe anche più bello.
è come guardare un film di James bond e dire "povera saga, adesso usa lo smartphone mente una volta Sean Connery aveva il telefono con la cornetta, povera saga". Episodio 7 è ambientato 30 anni dopo episodio 6, in una realtà in cui ogni pianeta è abitato e raggiungibile ovvio che tutti si evolve, compresi anche i nostri amati droidi :)

Maurizio Mugelli

come design e personaggio e' veramente un bel lavoro, concordo.

ligeiro

autonomia? 5 minuti e 4 ore di ricarica come quasi tutti i droni?

Alberto

Io aspetto la controparte cinese D2-R2 a 17euro. Da amante della saga li spenderei(se ne avessi da spendere..ma gli acquisti di natale mi hanno prosciugato).
Domani lo vedrò al cinema..speriamo bene!

OneR1ng

Per nulla. Adorato questo episodio da fan di SW da quando ho memoria

OneR1ng

Intendo la trasposizione sul film del personaggio :)

OneR1ng

Eccolo :p

Antsm90

Bhe, ho visto R2-D2 (C1-P8 in italiano) in vendita più o meno allo stesso prezzo, ma limitato al girare la testa e fare un po' di suoni a caso (e comunque è un gadget così figo che se fossi stato ricco lo avrei preso al volo :D ), quindi 170€ per questo gadget ufficiale radiocomandato non è nemmeno così male

Alberto

Finalmente hanno trovato come riutilizzare questi giochi. Potevano metterci almeno una fotocamera. Ma quanto è piccolo?

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!