
05 Gennaio 2016
Come promesso, i responsabili di Microsoft, alcune ore fa, hanno annunciato ufficialmente l'entrata, nella lista dei titoli retro-compatibili, di ben 16 nuovi giochi usciti originariamente su Xbox 360. L'elenco comprende alcuni popolari titoli tra i quali troviamo Halo Reach, Fable III e Deus Ex: Human Revolution.
Vi ricordiamo che l'ormai nota funzione di retro-compatibilità ha visto il suo debutto sull'attuale console di Microsoft nel mese di novembre e permette ai giocatori di affrontare una serie di giochi, usciti su Xbox 360, su Xbox One.
E' importante sottolineare che i titoli acquistai in versione digitale, sulla piattaforma di vecchia generazione e inclusi nel catalogo dei titoli retro-compatibili, diventano automaticamente disponibili su Xbox One. Tutti coloro che invece vogliono utilizzare la versione fisica dei giochi Xbox 360 devono ovviamente utilizzare il disco, inserirlo nell'attuale console e il sistema penserà al resto.
Non ci resta altro che riportarvi la lista dei 16 nuovi titoli che vanno ad ampliare l'elenco dei giochi retro-compatibili:
Commenti
Perché non ho dove piazzare il pc... E voglio passare a xbox one perché al momento non c'è un gioco di guida decente su ps4, mentre forza, che ho provato, lo trovo bellissimo
si ma sono quasi 2 mesi che c'è skate 3 in "arrivo"
non c'è una data o almeno un ipotetico periodo?
Raga scusate ma i games With dovrebbero essere retro compatibili ma se vado sulla sezione gold non li trovo li devo prendere sul sito Microsft per forza?
Lo dico perché ho sentito molte persone che hanno dovuto fare la scelta, andare di ps4 per le ragioni che ho spiegato sopra, poi sicuramente qualcuno avrà ragionato sul lato risparmio
eccc'hai ragggione te allora
Microsoft si sta comportando veramente bene in questo ultimo periodo
Sony da quello che ho letto vuole portare i titoli ps2 e non ps3 sulla 4, facendoli ripagare di nuovo.
Dovrei regalare una Ps4 per Natale\befana ma l' unica offerta buona che ho trovato è quella da 1tb con secondo controller senza giochi a 329.
Secondo voi come è come offerta? Tra quelli pro One quali sono i vantaggi di questa console su Ps4
Lo chiedo perchè potrei regaare ance la One volendo (una o l' altra)
come mai vuoi passare alla one? poi solo per assassin creed
fatti un pc a questo punto
i giochi li pagheresti tutti di meno
Cosa non ti è chiaro del mio discorso?
Proprio perchè di solito chi compra una console e quindi gioca distante dal monitor difficilmente nota le differenze (le differenze sono 320 pixel sul lato lungo e 180 sul lato corto,hai un microscopio al posto degli occhi per notare la differenza?) tra un 900p e un 1080p (non ho mai detto che sono uguali),le differenze maggiori le nota di solito chi gioca al PC (e quindi ad una distanza decisamente minore) soprattutto se passa da un 720p ad un 1080p ma torno a ripeterti tra un 900p e un 1080p le differenze sono minime.
E sul fatto che ti piacciano i giochi per ps4 amen a me sinceramente i generi non fanno impazzire e,ripeto,l'unico che mi aveva attirato era until dawn ma che poi si è dimostrato essere una mezza "delusione"
anche in questo caso un andrò su xbox one :D
Si e a quanto devo stare di distanza 10cm? Ahaha dai non esagerare, ok che preferisci la one e ognuno ha i suoi gusti... ma da qui a dire che 900 e 1080p sono uguali ce ne vuole...mi sembri un applefan. Per quanto riguarda i giochi preferisco ps4, l'unico che mi manca per ora é tomb raider però vabbè aspetterò...
non credo, se uno è indeciso e deve scegliere, prende quella che costa meno....100 euro non sono certo pochi, oltretutto se l'accessorio in questione non interessa
Tutte scuse secondo me (il prezzo e il fattore kinect possiamo definirli come degli aggravanti), ormai la gente si era fissata e andava (e va ancora) di moda spalare m4rd@ su Microsoft
Si ma da un metro e mezzo di distanza stai sicuro che le differenze sono minime tra un 900p e un 1080p,per quanto riguarda le esclusive l'unica che mi interessava della ps4 era until dawn ma dopo aver visto l'evoluzione della storia e dei dialoghi che erano alla stregua di un film teenager mi sono ricreduto anche su quello.
sta cosa non è niente male, anche se personalmente sarebbe inutile...sicuramente meglio che farli ripagare come sta facendo sony
mmm no, il fail maggiore l'ha fatto facendo pagare la console 100 euro in piu obbligando a prendere il kinect...per poi "abbandonarlo"...li ha perso tanti possibili clienti secondo me
beh, non è che su x1 il frame rate sia meglio...anzi, spesso va anche peggio...
be allora hai incontrato proprio l'1 su 100, in quanto gioco a 1 metro e mezzo di distanza da un 50 pollici in camera mia e quindi sono fortunato! ;) per quanto riguarda i giochi va a gusti, io da parte mia ho visto più innovazione lato playstation... non posso pensare di giocare ancora a gears anche sulla one
Le differenze si notano solo quando giochi su un 45/50" in su e stai ad una distanza piuttosto vicina allo schermo,tenendo conto che le console si comprano maggiormente per giocare in salotto distante dal televisore le differenze le notano 1 ogni 100 persone se va bene.
Lo so che è la stessa cosa ma proprio perchè partono col presupposto che devono riuscire a dare la maggior risoluzione possibile e non la miglior esperienza utente (che si dipende anche dalla risoluzione ma NON SOLO da quella).
A me le esclusive della PS non sono mai interessate ma non per questo mi compro una one (nonostante se fossi obbligato a farlo sceglierei quella)
io posso prenderla in considerazione solo se esce la versione slim
ok per tutto, parlare di differenze minime tra 900 e 1080p credo sia un po' esagerato... anche se ho provato tomb raider ed ha una grafica eccelsa... per quanto riguarda giochi e bug sono d'accordo ma su entrambe le console è la stessa cosa. Comunque ritengo ps4 superiore solo per i giochi esclusivi, imho superiori rispetto a quelli one
Sulla one non tutti i giochi raggiungono il 1080p,ed alcune società (vedi konami) hanno presentato addirittura giochi che andavano a 720p (senza nessun motivo tecnico,visto che l'anno dopo hanno presentato lo stesso gioco (pes) a 900p).
Per quanto mi riguarda le console non dovrebbero minimamente perseguire un obiettivo così stupido (la risoluzione) ma incentrarsi sulla qualità dei giochi in se,chi può perseguire un obiettivo basato sull'hardware sono i PC (che hanno hardware modificabile) non le console con hardware fisso.
Vogliamo parlare della qualità dei giochi usciti fino ad ora?Puntano tutto sulla risoluzione e i risultati si vedono,fiumi di bug e glitch più o meno gravi e hanno il coraggio di spararteli in faccia a 70 euro l'uno (senza DLC o altro) ma,purtroppo,si sa che al bambinetto di 15 anni interessa dire "io lo tengo più grosso del tuo" e quindi ecco spiegata la storia del 1080p su ps4.
Tieni conto che tra un buon 900p e un 1080p le differenze sono minime soprattutto se si tiene conto dalla distanza a cui si gioca normalmente.
io avevo 360 e ho deciso di passare a ps4 e sono molto contento... questa cosa dei 1080p non la sapevo (sulla one non li raggiunge?)... ho fatto il cambio solamente per i giochi esclusivi di ps4 a mio avviso superiori... la one è molto bella, anche i menu alla w10 mi piacciono molto... però la console la uso per giocare e come ho già detto in quanto a giochi è superiore la ps4 (IMHO)
Non puoi definire la One un flop considerato che, in proiezione, venderà più della 360. Certo la PS4 ha stravinto e convinto, ma ti assicuro che la One non è così inferiore come si dice esattamente come non è vero che PS4 non ha titoli. (Le ho entrambe e mi sembra sempre assurdo che si possa arrivare a fare il tifo per un prodotto...)
E nel frattempo sony lancia su ps4 la super-mega-offertona dei titoli ps3 a 15 euro!!! E il popolo sonaro del web giubilante esulta! LOL
Ah bhe sicuramente,sei certo che l'abbia tirato fuori?Non sony che ad ogni gioco uscito rimarca la cosa?Un pò come per ps3 dove i giochi che funzionavano veramente a 1080i si contano sulle dita di una mano,sony sta continuamente rincorrendo questa fissa e ciò porta ad avere giochi con frame rate ballerino (anche se c'è da dire che sia xbox one che ps4 stanno facendo parecchio schifo per quanto riguarda frame rate all'uscita di un gioco)
Non dimenticare le frasche in GTA 5
Il 1080p l'hai tirato fuori tu! Perchè evidentemente TI RODE!
Eh si,boxaro fino a 2 anni fa (xbox 360),ormai ho il PC caro mio :D
Per spingere PSVita Sony fece in modo che comprando il gioco PS3 in REGALO avevi quello PSVita. Ma perchè? Perchè PSVita è stato un flop... come la ONE!
... Disse il Boxaro che spese 100 euro in più per farsi spiare col Kinect!
Vuoi dimenticare il "IT'S FOR THE PLAYERS!!!!!!!!" (solo perchè ha il 1080p...ok)?
Ti dico solo che ho venduto l'xbox 360 dopo un mese di utilizzo perchè non supportavo il boing
Io sapevo che avevano intenzione di aggiungere circa 100 titoli al mese, invece ne hanno aggiunti meno di 20, boh, forse ne aggiungono meno ma con frequenza maggiore
E i titoli dell'immagine non sono retrocompatibili
Comunque MS ha dato gli strumenti, ora spetta agli sviluppatori
Giusto per fare un esempio, i CDproject hanno annunciato che the witcher 2 sarà aggiunto alla lista, quando non si sa, ma è meglio di un remaster
Tutto questo perché all'inizio Microsoft fece un mezzo fail con la storia dei giochi associati all'account e magicamente tutti i bambinetti divennero f4nb0y Sony e "m1crozozz m3rd4 1!1!1!1!1", per non parlare di " noi abbiamo il 1080p"
dipende da ubisoft, per ora gira voce di un remaster dei primi capitoli,e se è vero non credo che ubisoft li renda retrocompatibili
Almeno è solida e magari non si scalderà mai, con le turbine del boeing.
Nah, Sony ha solo ragionato come ragiona sempre in questo contesto. Se posso fartelo pagare di nuovo lo faccio (vedi analoghe politiche sui giochi PSP per PSVita che tutto è meno che un successo).
Cheers
Molta roba dallo store Live, ma sempre mglio di niente.
Devono puntare sui titoloni però... devono mettere qualche peso massimo.
Cheers
Dimostra anche quanto siano stupidi gli utenti ps4 (e generalizzo per semplificare,non posso verificare il singolo utente) che si fanno fregare soldi da sony con certe iniziative ma ehi! IT'S FOR THE PLAYERS!!!11080P!!!
Questo dimostra quanto vantaggio ha preso PS4 e quanto alla M$ siano disperati per il gap accumulato!
E poi c'è chi li vende a 15 €
Xbox one..meno potente, meno bella ma sta diventando piú funzionale di ps4. Vediamo il prossimo anno cosa succede con le app, le dx12 e magari un modello slim (visto che è proprio cicciotta)
Nonostante trovi quasi inutile avere dopo 2/3 anni una retro-compatibilità (nonostante sia su ps4 e xbox one non ci siano ancora tantissimi giochi) faccio i complimenti a MS che almeno si è impegnata un minimo a rendere compatibili giochi un filo più recenti,a differenza di sony che si fa pagare per giocare a titoli di 15 anni fa (minimo).
quando tutta la saga di Assassin's Creed sarà retrocompatibile darò un calcio alle mie PS4 e PS3 e prenderò una ONE