Sony aggiorna ancora Concept for Android, nuovo widget orologio e bug fix

18 Dicembre 2015 10


Continua lo sviluppo dell'interessante progetto beta "Concept for Android" di Sony, dedicata ad alcuni proprietari di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact del nord Europa. Questa nuova build è un minor update, con sigla MMB29M.Z1.3027-somc: la novità estetica di maggior rilievo è un widget orologio, che potete vedere nell'immagine di apertura. Per precisare: il widget orologio in sé non è nuovo, come vi sapranno dire tutti i possessori di qualsiasi smartphone Sony, ma è nuova l'inclusione in questo particolare software beta.

Per il resto si tratta di un corposo quantitativo di bug fix, che correggono buona parte dei problemi riscontrati dagli utenti in occasione del rilascio della build precedente, la prima basata su Android 6.0.1 Marshmallow rilasciata pochi giorni fa, la cui distribuzione era stata sospesa proprio a causa dei primi feedback negativi. In particolare, ora il device si avvia correttamente se si disabilita l'app Google, e sono tornate a funzionare correttamente le frecce che servono a espandere le slider del volume.

Ricordiamo che il progetto è disponibile solo per i due smartphone Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, e solo per un numero chiuso di utenti in Nord Europa, ma se siete pratici di modding potete flashare la ROM manualmente. Il nostro forum è un buon punto di partenza per sapere come fare.

(aggiornamento del 15 agosto 2020, ore 19:07)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

penso che lo vedrai con la versione android 6.x
cerca l'articolo giusto qui sul blog

Stefano

Il programma è riservato solo ad alcuni stati nord europei
Scaricando l'.ftf da xda e installandolo con flashtool puoi però provarla e si ricevono anche tutti gli aggiornamenti ota!

Gark121

andando su xda e flashando il file .ftf puoi provare il concept, ma non credo che tu possa entrare nel programma.

Alberto

Io da Z3c Ita l'ho installato tramite un tool ufficiale Sony che trovate facilmente sul web, inoltro permette di ritornare al firmware standard.
Aggiornamenti costanti e un software pressoché Nexus-Style lo rendono un'ottima soluzione da parte di Sony.

Gio Artificiale

mah...io sto concept non lo capisco, faccio fatica a vedere le differenze estetiche da come è ora il mio Sony Z3 quindi non stanno lavorando poi così bene!
Mi aspettavo uno stravolgimento estetico, magari non funzionale, ma secondo me ci ritroveremo con un launcher con qualche parola in grassetto e un font diverso....

Boboz Luca Ferrario Parrucchie

Ma c'è modo di entrare in questo programma? ho uno z3c ita..

Alessandro L

Gli sviluppatori del concept hanno dichiarato che le avrebbero introdotte dopo le vacanze natale.

rsMkII

Per Z3? Pensi che sia davvero possibile? :)

Alessandro L

Dovrebbero arrivare q1 2016

rsMkII

Speriamo che ci saranno le camera API 2... :(

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro