Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

D-Link presenta DWR-118: Router ADLS/4G dal prezzo contenuto

18 Dicembre 2015 5

D-Link annuncia la disponibilità sul mercato italiano del router DWR-118, dispositivo che sfrutta le connessioni via cavo e mobile, per offrire così un servizio senza rischio di interruzione e allo stesso tempo con una buona larghezza di banda.

Siamo di fronte a un router Dual-Band Wireless AC750, un'opzione che può andare bene per i professionisti, per i gamers, le famiglie che utilizzano la tecnologia domotica via Wi-Fi e in tutte le occasioni in cui non si vuole correre il rischio di restare senza connessione. DWR-118 è particolarmente indicato quindi per chi risiede in zone dove il segnale ADSL non è sempre affidabile.

DWR-118 può essere impostato come hot-spot personale, con velocità Wireless Dual-Band combinate fino a 750 Mbps, per riuscire a connettere a internet diversi dispositivi, contemporaneamente.

Il router trova un suo utilizzo anche oltre la soglia di casa o dell’ufficio, magari in vacanza, oppure in hotel grazie alla funzione Hot-spot: con un dongle 4G / 3G connesso alla porta USB del router e una SIM dati di qualsiasi operatore, tutta la famiglia potrà essere always-on. D-Link DWR-118 è già disponibile a un prezzo di 74,90€, eccovi le principali caratteristiche tecniche:

• Dual-band Wireless 802.11ac
• Connessione mobile condivisa a velocità fino a 433 Mbps
• Compatibile con reti wireless 4G LTE/EV-DO/CDMA/HSPA+/HSUPA/ HSDPA/UMT con compatibilità internazionale grazie al dongle USB opzionale
• WAN failover per una connessione internet senza interruzioni
• Dimensioni 148x113x23mm
• Per la connessione mobile, l’utente dovrà acquistare separatamente una SIM 4G/3G USB di qualsiasi operatore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

ma la vdsl non è fibra, è una semplice modulazione alterntiva del segnale su doppino. Per quanto mi riguarda, la scelta migliore è quella di utilizzare il modem fornito dall'isp e utilizzare un router comprato a parte connesso al modem con la gigabit

pizzinho86

Ci sono della fritz box e anche della tp-link cerca su amazon modem vdsl e te ne escono quanti ne vuoi. Con chi hai la fibra? Perché con telecom puoi scordarti di usare il telefono se cambi modem perchè non fornisce i parametri per il voip. Dovresti smanettare un po' per ottenerli ma è un procedimento macchinoso.

Fabri Fina

ma router per la fibra non ne esistono?

Giacomo

Meglio un archer d5 a sto punto

Lorenzo

Finalmente prezzi umani.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia