L'Asus Zenfone 3 implementerà il sensore di impronte digitali | Rumor

18 Dicembre 2015 34

Secondo una nota catena di approvvigionamento di Taiwan, la quota degli smartphone con scanner di impronte digitali integrato salirà dall'attuale 30% fino a raggiungere il 50% nel 2016. A contribuire a questo aumento anche il basso costo di produzione ed il relativo calo di prezzi di questi sensori vicini addirittura ad un costo di 5 dollari. Infatti se prima questa tecnologia era esclusiva della fascia alta di mercato, un aumento di produzione ha portato ad un relativo calo di prezzi permettendo di essere implementata anche sui device di fascia media.

Sempre secondo questa catena, tra i modelli previsti nel 2016 che implementeranno questa funzione, troveremo con tutta probabilità la gamma Asus ZenFone 3 che utilizzerà i sensori sviluppati da Elan Microelectronics con sede in Cina.

Asus prevede di spedire 30 milioni di cellulari complessivamente nel 2016, registrando una crescita del 50% rispetto ai 20 milioni consegnati quest'anno. La concorrenza è agguerrita, soprattutto nei paesi asiatici dove figurano colossi come Xiaomi, Lenovo, Oppo, Vivo, Meizu, Coolpad, ZTE e TCL. Gli stati della supply chain di Taiwan però comunicano che la serie ZenFone sta registrando ottime vendite soprattutto nel sud est asiatico e in India, Brasile, Russia e Taiwan.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ahmet

ok, spero che migliorino il sensore della fotocamera. Ho lo zenfone2 4gb ram e mi trovo malissimo solo per via della fotocamera!

DjL4S3r

pure x me...con una spruzzatina d cacao XD ...dai su... ahahahahah

Svasatore

Ok sarà il sensore da barboni posizionato sul retro.

adel90

ok, lo ridomando qui, il senso dei rumor qual'è? che il 99% delle volte manco una cosa azzeccate

giangio87

E poi ti svegli bagnato. Realisticamente

qualcomm 650 (paragonabile a qualcomm 808 con una cpu più performante ed una gpu un po più scarsina)
full hd da 5,5 pollici
4 giga di ram
fotocamera allineata al prezzo
32 espandibili nella versione top

(30 mesi neppure google li garantisce).

PS intel non produrrà più soc per dispositivi mobili ma ha concesso in licenza a rockchip l'uso del suo know out per poter fare soc di medio basso livello.

Christian

si lo so ma gli altri dispositivi continuano a fare più o meno lo stesso punteggio. da 45 a 60 c'è parecchio stacco e credo che in parte sia merito dell'ottimizzazione asus

Marco Pietraperzia

Scusa eh, ma a sto punto ti prendi un G4 e fai prima :D

Desmond Hume

se samsung avesse fatto una cosa del genere avrebbe venduto trilioni di unità visto che i suoi tablet manco li aggiorna o li aggiorna dopo un anno dal uscita della corrispondente versione android, avere un tablet samsung aggiornato e prestazionale che poi te lo infili in tasca sotto forma di telefono poteva essere una cosa molto interessante.

Mario I/O

Si è semplicemente aggiornato l'algoritmo in antutu v6.

Antonio

Mi correggo, lo conoscevo già ma la versione utile, appunto la full, è a pagamento

Orazio

Quotone. Ho il Laser con snap 410 e 2 GB di RAM. La fluidità ma sopratutto la durata della batteria mi hanno veramente sorpreso.

Antonio

Buono a sapersi

ferragno

no no senza root

Light

ottimo acquisto!
unico neo la batteria

Giuliano

Ho lo ZE551ML ( probabilmente quello che hai tu XD ) da giugno, telefono eccellente sotto tutti i punti di vista, sopratutto come rapporto qualità prezzo, avrei gradito una durata leggermente superiore di batteria, ma nell'uso normale ci copro comunque tutta la giornata :)

Antonio

Era m olio bello ed innovativo all'epoca

Desmond Hume

Ragazzi ma voi parlate di Asus come se fosse l ultima arrivata. Questi qua c hanno un know how talmente ampio che sono in grado di tirare fuori dal cilindro cose che altri si sognano tipo il padfone che non hanno mai saputo sfruttare per un marketing pen0so insieme a prezzi proibitivi.

Ivan

Grande Asus con lo Zenfone 3 sarà l'occasione di togliermi di torno sta skifezza di oneplus 2.

Desmond Hume

Fanno incredibilmente bene pure su snap410+2GB una fluidità che certi top si sognano e autonomia notevole

maurizioxxoo

stessa cosa. un supporto pazzesco.

Christian

ho appena fatto il test antutu sul mio nuovo zenfone 2 ram 4gb preso ieri sera. mi ha fatto 60k quando nelle recensioni risalenti ad aprile/maggio faceva 45k. veramente un ottimo lavoro di ottimizzazione da parte di asus! sono super contento dell'acquisto e continuerò a consigliare asus

Antonio

Secondo me invece c'entra la questione dei costi perché Samsung sfrutta la tecnologia di riduzione degli spazi su tutta la gamma, invece chi produce solo smartphone poco costosi (come Asus ) non può permetterselo... poi può essere che mi stia sbagliando...

Desmond Hume

No assolutamente: i tasti a schermo rubano solo spazio a tutta l'interfaccia oltre ad essere scomodi in certi frangenti.
Poi cos è sta storia che non si possono fare device dalle cornici contenute con i tasti fuori da schermo a basso costo? Lol E i samsung da 100 euro con tastone centrale e nonostante tutto cornici ridotte cosa sono?
La verità è che non c è reale volontà di contenere le dimensioni per spingere gli inutili smartwatch. La stessa asus deve cercare di rifilarne ben due uno con android wear e l altro con OS proprietario.

KeePeeR

macchiato per me, grazie :P

Palux

E caffettino.

Pikkio

Verso i 6GB di RAM e oooollltreeee :)

Antonio

Per questo motivo dico meglio i tasti a schermo alla LG e almeno non rovinato il design, fare una cornice sottile e con i tasti fuori dallo schermo, alla Samsung, capisco che non è fattibile per chi propone device dal prezzo contenuto

Antonio

Io alla fine ho optato per s6 e ne sono felice possessore da un paio di settimane... per cultura personale, questo apk che hai citato ha bisogno del root? Perché sul vecchio cellulare dove avevo root ed xposed, usando gravity box riuscivo anch'io a mettere i tasti a schermo, ma la bruttura dei cornicioni rimane ugualmente

Mtrs

Speriamo in uno snapdragon 808 e non in un intel

ferragno

io per i stasti a schermo ho scaricato un apk disponibile su xda Ultimate Dynamic Navbar FULL

Demetrio Marrara

Beh dai c'è chi fa peggio, tipo Apple o HTC :D
Idem per i tasti, tipo quelli di OnePlus che nemmeno si vedono. Concordo che siano due difetti da migliorare nella prossima serie.

LucaFrance Traverso

belin!!!! un anno e mezzo dopo huawei....si si, si lanciano prorio ad esser i prmi del mercato!!!!!

Antonio

Ai tasti retroilluminati preferirei quelli a schermo... i soft touch senza tasto centrale fisico (con lettore di impronte, alla Samsung per intenderci) non mi sono mai piaciuti. La cosa più importante però è ridurre la cornice inferiore, indipendentemente dai tasti è veramente obrobriosa

Desmond Hume

Fossi in loro ed implementerei cornici contenute e tasti retroilluminati... per il resto possono implementare quello che vogliono

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi