Apple nomina Jeff Williams al ruolo di Chief Operating Office

17 Dicembre 2015 25


Apple ha annunciato che Jeff Williams è stato nominato Chief Operating Officer e Johny Srouji entra nell'executive team di Apple come Senior Vice President per le tecnologie hardware. Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing, amplierà il suo ruolo includendo la guida dell'App Store su tutte le piattaforme Apple. Apple ha inoltre annunciato che Tor Myhren entrerà in Apple nel primo trimestre dell’anno solare 2016 come Vice President Marketing Communications, riportando al CEO Tim Cook.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:


"Siamo fortunati ad avere un'incredibile profondità e ampiezza di talenti in tutto l’executive team di Apple. Con l’approssimarsi della fine dell’anno, riconosciamo i contributi già apportati da due Executive chiave", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Jeff è senza dubbio il miglior operations executive con cui abbia mai lavorato, e la squadra di Johny realizza progetti di silicio di classe mondiale che permettono nuove innovazioni nei nostri prodotti, anno dopo anno.”

Cook ha continuato, "Inoltre, Phil assumendo nuove responsabilità volte all'ampliamento del nostro ecosistema, a partire da App Store, che è passato da un unico, innovativo negozio digitale per iOS a quattro potenti piattaforme, diventando una parte sempre più importante del nostro business. E sono incredibilmente felice di dare il benvenuto a Tor Myhren, che porterà il suo talento creativo per le nostre funzioni di advertising e marcom.”
Jeff è entrato in Apple nel 1998 come responsabile a livello mondiale del procurement e nel 2004 è stato nominato Vice Presidente delle Operations. Dal 2010 cura tutta la catena di fornitura, i servizi di assistenza e supporto di Apple, e le iniziative di responsabilità sociale che tutelano oltre un milione di lavoratori in tutto il mondo. Jeff ha avuto un ruolo chiave nell’ingresso di Apple nel mercato della telefonia mobile con il lancio di iPhone, e continua a supervisionare lo sviluppo del primo prodotto wearable di Apple, Apple Watch.
In quasi otto anni in Apple come Vice President Hardware Technologies, Johny Srouji ha costruito uno dei team più forti e innovativi al mondo di ingegneri di elettronica e tecnologia, supervisionando lo sviluppo di rivoluzionarie tecnologie personalizzate in campo elettronico e hardware, comprese le batterie, i processori applicativi, storage controller, sensori, display e altri chipset sull'intera linea di prodotti Apple. Ha studiato al Technion, l’Istituto di tecnologia di Israele, Johny è entrato in Apple nel 2008 per guidare lo sviluppo del chip A4, il primo sistema progettato da Apple su un chip.

Con l'aggiunta della responsabilità sull’App Store, Phil Schiller si concentrerà su strategie volte ad ampliare l'ecosistema che i clienti Apple hanno imparato ad amare usando i loro iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Phil è ora alla guida di quasi tutte le funzioni in Apple che hanno a che fare con lo sviluppo, in aggiunta alle sue altre responsabilità marketing tra cui Worldwide Product Marketing, International Marketing, Education e Business Marketing. Oltre 11 milioni di sviluppatori in tutto il mondo creano app per le quattro piattaforme software di Apple - iOS, OS X, watchOS e tvOS - così come hardware compatibile e altri accessori, ed i clienti hanno scaricato oltre 100 miliardi di app da queste piattaforme.
Tor Myhren entra a far parte di Apple dopo la sua esperienza in Grey Group, dove ha ricoperto il ruolo di direttore creativo e presidente di Grey New York. Sotto la sua guida, Grey è stata nominata da Adweek 'Global Agency of the Year' sia nel 2013 sia nel 2015. Come vice presidente del Marketing Communications di Apple, Tor sarà responsabile per le attività pubblicitarie di Apple e guiderà un team premiato con competenze che spaziano su una vasta gamma di discipline creative, dal video, alla motion graphics e web design interattivo ai display in store al packaging.
Tor succederà a Hiroki Asai, che ha annunciato di volersi ritirare dopo 18 anni in Apple, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli nei settori del graphic design e delle comunicazioni marketing.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

oggi invece Apple mi ha inviato un questionario via mail su iPad air 2
gli ho scritto un papiro su come migliorare iPad XD

Marco Acunzo

Se posso essere onesto, alla Apple ci sta molta meritocrazia. Lavoro da circa 8 mesi nel quartiere europeo della Apple (Hollyhill Cork) e, a differenza di (molte) aziende italiane, qui se vali vieni premiato.

CAIO MARI

iOS 9.2.1 disponibile in beta pubblica!!!

chiellini

Ah ecco quello che non sa nulla di tecnologia

netname

Ah ma sempre lui è :).. hahahahaha secondo me è gente di iPhone italia. hahahaha non so perché.

CAIO MARI

corri a letto!!!

chiellini

Che pena, un bimbetto

CaptainQwark®

Tu ci scherzi ma io lo proporrei veramente per scrivere glia rticoli nella sezione apple....di sicuro vedremmo scritte meno fandonie

CAIO MARI

e ora vai a nanna, che è ora

CAIO MARI

io me mi, sento solo puzza di te

chiellini

Ma te ti bagni proprio quando leggi Apple, non ti senti un po' sfigato?

chiellini

Wow. E ora?

sergio

non leggere

sergio

nuuuuuuuuuuuuuuuuu

CAIO MARI

GTA liberty city stories disponibile per iPhone e iPad! :D

Crescy14

F5

asd555

Interessante come una rivista di staccionate.

CAIO MARI

Jeff è molto in gamba, basta vedere cosa ha messo in piedi lato assistenza e distribuzione worldwide
Cioè Cook mi sta dicendo che per creare,rendere operativi e supportare i dispositivi Apple ci vogliono 1 milione di persone e 11 milioni di sviluppatori? Sticaxxi

StriderWhite

Aspetto la notizia "Apple nomina PewDiePie direttore delle pubbliche relazioni"...

CAIO MARI

Ahahah simpatica questa :D

CAIO MARI

Certo :P

Sun

Un altro Chef in casa Apple per cucinare le mele al meglio!

Jam

Adesso sta perlustrando il web alla ricerca di informazioni che poi, prontamente, linkera a nostro beneficio.

Renato ®

.... sicuro :-P

chiellini

a MARIOZ piace

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere