Penultimate si aggiorna su iOS supportando Apple Pencil

16 Dicembre 2015 22

Evernote ha da poco aggiornato la sua applicazione Penultimate per iOS, tra le principali novità troviamo il supporto al Multitasking sugli iPad compatibili, e la piena compatibilità con la stylus Apple Pencil.

Penultimate consente di scrivere o realizzare schizzi a mano in modo semplice e naturale. Si tratta di una tra le più apprezzate soluzioni per prendere appunti., offre inoltre la sincronizzazione dati con Evernote.

Oltre alla compatibilità con Apple Pencil ed il supporto al multitasking, sono tante le novità introdotte nella versione 6.2, tutti i dettagli del recente aggiornamento nel changelog a seguire.

Novità nella versione 6.2

Nuovo:

  • • Tutte le carte sono ora gratuite!
  • • Ora supporta il Multitasking di iOS
  • • Supporto sensibiltà di pressione per l'Apple Pencil (solo per iPad Pro)
  • • Penna, evidenziatore e selettori di colore più intuitivi
  • • Nuovo selettore di carta a schermo intero quando crei una nota o passi da un tipo di carta all'altro all'interno di una nota
  • • Aggiunta una vissualizzazione a griglia per la barra pagine, così puoi vedere più pagine all'interno della tua nota e andare rapidamente alla pagina che desideri modificare.
  • • I taccuini hanno l'aspetto di taccuini anzichè di cerchi ed è più facile individiuare taccuini aziendali e condivisi
  • • Aggiunto il numero delle pagine alla copertina di ogni nota nell'elenco note
  • • Aggiornato Adonit SDK


Corretto:

  • • Abbiamo eliminato un sacco di errori, come sempre

Penultimate è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Infatti credo di averlo scritto circa 8 volte io ho la versione Plus, prima avevo il piccolo e di certo non mi mettevo a scrivere su quello

CAIO MARI

Non so di preciso, ho iPhone ma non mi metterei mai a scrivere, troppo piccolo lo schermo, infatti la trovo inutile anche sui Galaxy Note, nei tablet invece è una soddisfazione utilizzare la penna ;)

Fabio

Grazie, quindi secondo te con una penna di terze parti posso scrivere sul mio iPhone 6s Plus? E se si con questa applicazione dell'articolo o quale?

CAIO MARI

Ora ho capito cosa intendevi, le penne di terze parti funzionano con qualsiasi dispositivo Apple, sono penne Bluetooth capacitive

Fabio

Ah Ok! Sorry

CAIO MARI

non centrano nulla quelle penne con la apple pencil e poi quelle penne capacitive di "alta" precisione ci sono sempre state a partire dal primo iPad nel 2010

CAIO MARI

guarda che le funzioni della penna di penultimate vanno solo su iPad pro non sugli altri iPad

Gatto

Sui vecchi dispositivi le penne ci sono sempre state sia capacitative che bluetooth, non sono una novità.

La Apple Pencil è un'altra cosa ed è esclusiva di iPad Pro.
Le altre penne non cannibalizzano un bel nulla.

stiga holmen

e comunque sulla pagina dell'app c'è scritto

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Adonit per creare lo stilo che abbiamo sempre voluto: il Jot Script Evernote Edition, il primo vero stilo con punta di precisione. Penultimate è perfettamente integrato con lo stilo e, insieme, fanno della scrittura digitale a mano l'esperienza che dovrebbe essere. È come scrivere con la tua penna preferita. Disponibile ora nell´Evernote Market."

Quindi funziona su iPad "vecchi" solo con stilus diverso dall'ufficiale, che infatti va solo su iPad Pro (se non sbaglio)

stiga holmen

...e perchè resuscitare i vecchi iPad/iPhone quando c'è il nuovo iPad Pro disponibile all'acquisto? Infatti mi aspetto che app del genere siano bandite in 3...2...1 dall'Apple store per non cannibalizzare le vendite di iPad Pro, l'unico con la pencil ufficiale..

Stavus

Ti ripeto: come mai dici che funziona su ipad non pro?

Fabio

Intendo non iPad Pro! Se la Pencil è nata solo per Apple per il Pro perché autorizzano un'applicazione di terza parte di renderlo funzionale su gli altri iPad non Pro ed invece non possibile per il 6s Plus?

Fabio

Ma iPhone è un loro prodotto idem la Pencil! Ne venderebbero di più ed accontenterebbero una piccola parte di consumatori!

Gatto

Grazie, ma sto proprio trasferendo tutte le note da Evernote ad Apple Note.

Evernote bye bye...

stiga holmen

..certo ma siccome lo store lo dirige Apple, può fare quello che le pare se applicazioni di terze parti fanno cose non gradite...welcome to freedom!

Stavus

Come mai dici che fa su ipad di vecchia generazione?

Fabio

Applicazioni di terze parti forse si

stiga holmen

perchè Apple magari non vuole..

CAIO MARI

Cos'è che funziona sugli iPad vecchi?

Fabio

Questo è quello che vuole fare capire Apple ma se funziona con questa applicazione da terze parti su iPad di vecchia generazione che neanche hanno la tecnologia touch che hanno la serie S... Perché non dovrebbe funzionare su iPhone 6s Plus?

Stavus

la matita non è compatibile con iphone penso

Fabio

Solo su iPad? Su iPhone 6s Plus (tecnologia schermo con riconoscimento pressione) no?

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva