
24 Febbraio 2016
Evernote ha da poco aggiornato la sua applicazione Penultimate per iOS, tra le principali novità troviamo il supporto al Multitasking sugli iPad compatibili, e la piena compatibilità con la stylus Apple Pencil.
Penultimate consente di scrivere o realizzare schizzi a mano in modo semplice e naturale. Si tratta di una tra le più apprezzate soluzioni per prendere appunti., offre inoltre la sincronizzazione dati con Evernote.
Oltre alla compatibilità con Apple Pencil ed il supporto al multitasking, sono tante le novità introdotte nella versione 6.2, tutti i dettagli del recente aggiornamento nel changelog a seguire.
Novità nella versione 6.2
Nuovo:
- • Tutte le carte sono ora gratuite!
- • Ora supporta il Multitasking di iOS
- • Supporto sensibiltà di pressione per l'Apple Pencil (solo per iPad Pro)
- • Penna, evidenziatore e selettori di colore più intuitivi
- • Nuovo selettore di carta a schermo intero quando crei una nota o passi da un tipo di carta all'altro all'interno di una nota
- • Aggiunta una vissualizzazione a griglia per la barra pagine, così puoi vedere più pagine all'interno della tua nota e andare rapidamente alla pagina che desideri modificare.
- • I taccuini hanno l'aspetto di taccuini anzichè di cerchi ed è più facile individiuare taccuini aziendali e condivisi
- • Aggiunto il numero delle pagine alla copertina di ogni nota nell'elenco note
- • Aggiornato Adonit SDK
Corretto:
- • Abbiamo eliminato un sacco di errori, come sempre
Penultimate è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.
Commenti
Infatti credo di averlo scritto circa 8 volte io ho la versione Plus, prima avevo il piccolo e di certo non mi mettevo a scrivere su quello
Non so di preciso, ho iPhone ma non mi metterei mai a scrivere, troppo piccolo lo schermo, infatti la trovo inutile anche sui Galaxy Note, nei tablet invece è una soddisfazione utilizzare la penna ;)
Grazie, quindi secondo te con una penna di terze parti posso scrivere sul mio iPhone 6s Plus? E se si con questa applicazione dell'articolo o quale?
Ora ho capito cosa intendevi, le penne di terze parti funzionano con qualsiasi dispositivo Apple, sono penne Bluetooth capacitive
Ah Ok! Sorry
non centrano nulla quelle penne con la apple pencil e poi quelle penne capacitive di "alta" precisione ci sono sempre state a partire dal primo iPad nel 2010
guarda che le funzioni della penna di penultimate vanno solo su iPad pro non sugli altri iPad
Sui vecchi dispositivi le penne ci sono sempre state sia capacitative che bluetooth, non sono una novità.
La Apple Pencil è un'altra cosa ed è esclusiva di iPad Pro.
Le altre penne non cannibalizzano un bel nulla.
e comunque sulla pagina dell'app c'è scritto
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Adonit per creare lo stilo che abbiamo sempre voluto: il Jot Script Evernote Edition, il primo vero stilo con punta di precisione. Penultimate è perfettamente integrato con lo stilo e, insieme, fanno della scrittura digitale a mano l'esperienza che dovrebbe essere. È come scrivere con la tua penna preferita. Disponibile ora nell´Evernote Market."
Quindi funziona su iPad "vecchi" solo con stilus diverso dall'ufficiale, che infatti va solo su iPad Pro (se non sbaglio)
...e perchè resuscitare i vecchi iPad/iPhone quando c'è il nuovo iPad Pro disponibile all'acquisto? Infatti mi aspetto che app del genere siano bandite in 3...2...1 dall'Apple store per non cannibalizzare le vendite di iPad Pro, l'unico con la pencil ufficiale..
Ti ripeto: come mai dici che funziona su ipad non pro?
Intendo non iPad Pro! Se la Pencil è nata solo per Apple per il Pro perché autorizzano un'applicazione di terza parte di renderlo funzionale su gli altri iPad non Pro ed invece non possibile per il 6s Plus?
Ma iPhone è un loro prodotto idem la Pencil! Ne venderebbero di più ed accontenterebbero una piccola parte di consumatori!
Grazie, ma sto proprio trasferendo tutte le note da Evernote ad Apple Note.
Evernote bye bye...
..certo ma siccome lo store lo dirige Apple, può fare quello che le pare se applicazioni di terze parti fanno cose non gradite...welcome to freedom!
Come mai dici che fa su ipad di vecchia generazione?
Applicazioni di terze parti forse si
perchè Apple magari non vuole..
Cos'è che funziona sugli iPad vecchi?
Questo è quello che vuole fare capire Apple ma se funziona con questa applicazione da terze parti su iPad di vecchia generazione che neanche hanno la tecnologia touch che hanno la serie S... Perché non dovrebbe funzionare su iPhone 6s Plus?
la matita non è compatibile con iphone penso
Solo su iPad? Su iPhone 6s Plus (tecnologia schermo con riconoscimento pressione) no?