
13 Gennaio 2016
Nonostante il lungo tempo passato tra l’annuncio ufficiale ed il rilascio effettivo sul mercato, il primo smartwatch di Huawei risulta essere tra i device indossabili più apprezzati dal pubblico. Presentato infatti al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, Huawei Watch è disponibile all’acquisto solamente dalla fine del mese di settembre.
Secondo le ultime indiscrezioni confermate da diverse fonti, sembra che l’azienda cinese sia oramai pronta a lanciare una nuova gamma di smartwatch dedicati al pubblico femminile in occasione del CES 2016, dunque più piccoli rispetto al modello attuale al fine di poter essere indossati comodamente anche ai polsi più sottili.
Si tratterebbe infatti di uno o più smartwatch dotati di una rinnovata corona attorno allo schermo, di una cassa di dimensioni ridotte e di un cinturino sottile, quasi certamente supportati dal sistema operativo Android Wear di Google. In pratica, le differenze rispetto al modello attuale sarebbero limitate solamente al design del prodotto, facendo supporre che le specifiche tecniche possano non discordarsi troppo da quelle che caratterizzano l’attuale dispositivo. Chissà poi se Huawei svilupperà nuove watch face dedicate per rendere il nuovo orologio smart ancora più elegante.
Huawei sarebbe inoltre attualmente impegnata nello sviluppo della seconda generazione del Watch, probabilmente pronta per essere annunciata nel corso della seconda metà del 2016. Non dovrebbe tra l’altro mancare una versione dotata di supporto alle reti LTE, sfruttando dunque appieno le nuove funzionalità recentemente introdotte da Google in Android Wear e già sfruttate da LG Watch Urbane di seconda generazione.
Commenti
finalmente .. aggiungono la vibrazione!