
05 Gennaio 2016
Le prestazioni dei nuovi Surface Pro 4 e Book saranno migliorabili, come recentemente ammesso dalla casa di Redmond, ma ciò non toglie che si tratta dei prodotti di punta della linea di dispositivi Surface e, come tali, destinatari di una campagna di marketing che ne sottolinea i molteplici punti di forza. Per raggiungere lo scopo,Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore una nuova serie di video spot dedicati ai due prodotti.
Surface Pro 4
L'approccio scelto dalla casa di Redmond per mettere in luce le potenzialità del nuovo Surface Pro passa attraverso la testimonianza di utenti che hanno impiegato il tablet come strumento di produzione di contenuti multimediali. Il primo video si sofferma sull'attività di Kyle Landry, pianista, musicista YouTube e aspirante compositore di colonne sonore per videogame.
Protagonista del secondo video è Justina Blakeney, artista e designer.
Surface Book
Approccio analogo per promuovere il 2-in-1 Surface Book. Si parte dai due video che descrivono il lavoro di Corridor Digital, studio di produzione VFX freelance (tra i lavori di Corridor Digital si ricorda le simpatica trasposizione reale di noti videogame - QUI la pagina YouTube ufficiale).
e si arriva a Ravi Vora, regista e fotografo.
Commenti
Vai a cagare malato mentale
E in che modo il fatto di essere touch implica che sia un ultrabook?
FYI per definizione un ultrabook deve essere più sottile di 2,1 cm, pesare meno di 1,4 kg e garantire una durata di almeno 5 ore come batteria.
Quale sarebbe il notebook gaming che rispecchia queste caratteristiche?
Aggiornati te bello!!
Errato caro mio,io ho visto con i miei occhi un notebook gaming che era anhe touch screen!!
Dice niente! O.o
vecchio di creazione ma ancora in voga e ancora oggi per esempio su un imac gira per misericordia quindi boh:P
Purtroppo non potrà fare miracoli, la capacità della batteria è quella, si può ottimizzare per riuscire a cavarci 1\1.5 ore in più, ma non credo possa fare altro :(
wow è vecchio come il cucco...qualsiasi pc decente ce la fa a farlo girare
Ho provato ad acquistare un SP4 con sconto studenti dal sito microsoft ed è stata un'impresa impossibile, la versione 256Gb SSD, I5, 8Gb ram è quasi sempre esaurita, la verifica studenti online funziona malissimo, scegliendo l'Italiano la lingua è quasi tutta in lituano, non riconosce l'università per la procedura automatica, provo a fare l'upload documenti e la pagina si è bloccata invalidando il mio account Microsoft per nuovi tentativi anche se non c'è stato l'acquisto. Ho provato a fare l'ordine telefonicamente, configurazione disponibile ma tastiera azzurra non + in magazzino, la banca poi ha bloccato ben 4 volte la transazione dalla carta prepagata dato che il Microsoft Store è stato messo in una sorta di blacklist perché ci sono stati molti furbi che con carte clonate in passato hanno provato ad effettuare acquisti lì. L'unica cosa positiva è stata la cortesia e pazienza dell'operatrice del callcenter Microsoft che è stata al telefono per quasi due ore cercando di risolvere. Domani facciamo un'altra prova ma già vedo che quella configurazione di SP4 non è in magazzino. Forse è destino che non lo acquisti...
Il sp3 i7è invendibile vorrei solo più sicurezza per la spesa che ho intenzione di fare
Perche il giunto del surface book riprende le forme del brevetto apple
Ultrabook e gaming non possono stare insieme ;)
Anche io ho un SP4. Mi spieghi un paio di cose? Come capisco che la batteria è carica quando lo carico da spento (il led non cambia colore...)? Poi, come capisco se è acceso con display spento oppure è spento del tutto?
Su cosa basi questa "affermazione"?
Quello che mi chiedo io piu che altro é:
Microsoft paga Apple per creare il surface book?
ti faccio presente che l'articolo, letto pure da me, risale a 2 anni fa, anzi 3 anni fa se si considera il primo articolo di cnet. hai per caso visto realizzato il progetto? no di certo, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, proprio come l parole di renzi. devi vedere la realtà. La realtà dei 2in1 introdotta da micrsoft è alquanto meravigliosa. chi concorda?
ti faccio presente che l'articolo, letto pure da me, risale a 2 anni fa, anzi 3 anni fa se si considera il primo articolo di cnet.
Sicuramente meglio aspettare a meno che tu non riesca a vendere il tuo sp3 ad un ottimo prezzo e comprare l'sp4 sfruttando un'ottima offerta
Surface un prodotto rivoluzionario ma ancora acerbo. Ho il sp4 ci sono tanti bug e una costruzione non ottimale. Deve sicuramente migliorare ma Microsoft ha il prodotto del futuro, l'importante è che non si faccia copiare e superare dalla concorrenza.
Non ci scherzerei troppoxD
Questo é quello dello yoga
(F5)
per farci cosa? metterci iOS?
io ci gioco a wow con sp3...ma però si sa...per il gaming meglio un pc assemblato c'è poco da fa'
beh sono ancora duBBioso vorrei cambiare il mio sp3 i7 con sp4 i7 a 16 giga di ram...ma forse meglio aspettare sp5?
A me ricorda più la cerniera degli Yoga
che sono 2 cose totalmente diverse..
anch'io ci avevo pensato
Una Ferrari costa troppo, allo stesso prezzo ci compri un monster truck... -.-"
Tipo?dell xps 15?il pro 4 è un prodotto completamente diversi,questo con la tastiera non arriva ad un chilo,si stacca e puoi usarlo solo come tablet,digitalizzatore e touch :)sono 2 cose diverse :) il surface book è un prodotto ancora più particolare,con tastiera è un ultrabook (1,5 kg con tastiera) e ha una scheda grafica dedicata(non un granché ma che fa il suo dovere),si stacca anche lui e staccato pesa 700 grammi,digitalizzatore anche lui:) sono prodotti unici per il momento sul mercato(anche se Apple,hp e altri stanno copiando) e sicuramente tra i pregi c'è la possibilità di staccarli,usarli come tablet e poi attaccare la tastiera e usarlo come notebook:) e un ultrabook da gaming non ti fa 12 ore di autonomia vere come il book,il dell xps 15 anche nella versione più basica dalle recensioni non fa più di 6 ore e mezza anche se dichiarano 17 ore completamente irrealistiche ahah :)sono prodotti molto diversi per chiudere :)
già ultrabook e gaming nella stessa frase.. vabbè...
Costa troppo,sinceramente allo stesso prezzo vien un ultrabook gaming molto superiore a questo!!
Soddisfattissimo del mio SP4, l'unica pecca è l'autonomia. :(
Per fortuna Microsoft ne è al corrente, e sta provvedendo.
Differenza marketing MS e Apple.
MS: sei diventato figo, famoso e ricco lavorando con con carta e penna e con il tuo talento...ahhh, abbiamo questo gingillo, se proprio.
Apple: l'universo esiste perchè proiettato su un iPad Pro, se non lo compri non esisti pure te.
Se per questo stesso Jobs penso ad un prodotto simile al SurfaceBook anni fa.
Come Apple anche tante altre aziende ma chi per un motivo, chi per altro non s'è fatto niente.
MS ha avuto la fortuna/bravura di avere anche un OS adatto a questo approccio.
A proposito di surface book...ho trovato per caso questo vecchio brevetto apple