
30 Gennaio 2016
14 Dicembre 2015 97
Il 2015 è ormai agli sgoccioli, ed è ormai tempo di pensare a cosa ci riserverà il prossimo 2016. Le indiscrezioni abbondano ormai per tutti i flagship dei principali produttori e oggi possiamo aggiungere un piccolo tassello nel mosaico di Sony.
Si dice che saranno "solo" due in tutto l'anno i dispositivi Xperia che monteranno lo Snapdragon 820, processore flagship di Qualcomm che Sony riserva ai suoi top di gamma Xperia Z. Uno arriverà a giugno, l'altro verso ottobre. Il design dovrebbe essere diverso rispetto a quelli passati e ci dovrebbe essere molto più metallo nel processo costruttivo.
Questo sembra essere in completo disaccordo con ciò che era emerso in precedenza, ovvero una lineup Xperia 2016 composta da almeno cinque dispositivi, di cui quattro con S820 (il "mini" con 620). Capire al momento chi abbia ragione è molto difficile, visto che non ci sono prove tangibili a sostegno di nessuna delle due tesi. Staremo a vedere. Magazi uno Z5 Plus a giugno con S820 e uno Z6 ad IFA 2016 insieme a Z6 Premium e Z6 Compact.
Commenti
io mi trovo benissimo, perché?
Il fatto che ci tengano è indubbio non ho mai pensato il contrario :)
Android partiva da 0 e Windows Mobile aveva anni di esperienza sul mercato e uno Share decisamente più alto di oggi. Nel giro di 2 anni sono tutti fuggiti. Secondo me i produttori ci tengono parecchio a poter personalizzare il software, poi magari sbaglio io eh
Mi sa che l'indiscrezione che ricordavo era proprio quella, ma quindi sembra sia stata smentita, peccato.
Grazie mille per la spiegazione tecnica, ora è più chiaro!
il "comportata male" era in riferimento al post da cui è partita questa discussione (di Alessandro L.) che appunto sembra voler dire che Microsoft abbia fatto un torto agli oem e quindi nessuno se la ca.a più.
A mio avviso comunque il punto non è relativo alla personalizzazione che gli oem non possono fare; secondo te se wp cominciasse a vendere molto con wp10 gli oem continuerebbero a snobbarlo ? sono più che certo che no.
Mica ho detto che si siano comportati male... Hanno scelto una via, e i produttori hanno deciso che non era per loro conveniente seguire Microsoft in questo percorso. E infatti se noti queste richieste sono state le due caratteristiche su cui si è fondato Android. Personalizzazione e hw più variegato possibile.
Il problema non è l'energia che viene assorbita (che comunque è ottenuto come rigidezza×spostamento (semplificando), quindi se si deforma di più ma è meno rigido non è detto che assorba più energia), ma il fatto che si deforma di più. Se durante la caduta l'alluminio si è deformato abbastanza da rompere il vetro (che praticamente non si deforma), a maggior ragione lo avrebbe fatto il policarbonato. Mi sono spiegato? Il policarbonato assorbe effettivamente più energia, e sarebbe una soluzione migliore se in mezzo tra la scocca e il vetro ci potessimo mettere del materiale spugnoso, che "separa" il frame dal vetro. Un po' come i caschi, che hanno l'imbottitura. Ma in un telefono questo non è possibile, per ovvie ragioni, ecco perché dico che il policarbonato non è una soluzione intelligente. Perché non avendo lo spazio per deformarsi in pratica" scarica" l'energia dell'urto sull'hw o (in questo caso) sul vetro.
Quindi niente top di gamma al MWC?
Alla fine sembra di si.
ma sinceramente non credo si sia comportata male in quanto Microsoft è sempre stata chiara su questo punto sin dal principio stabilendo che wp non era personalizzabile dagli oem.
mah io non credo si siano comportati male, la loro polita è sempre stata la stessa sin dal principio.
Comunque scalderebbero meno
Scusami ma, a rigor di logica, un materiale più morbido come il policarbonato dovrebbe assorbire maggiore energia dall'impatto, ammortizzando l'urto, rispetto ad un materiale più rigido come l'alluminio
C´ erano gli stessi rumors anche lo scorso anno, poi se ne sono usciti con questi z5..spero che il prossimo anno diano una bella svecchiata al design (e facciano un compact decente)
Tutti i terminali htc, huawei, samsung, etc.. Che avevano wp sono stati lasciati a loro stessi per spingere i Lumia, per poi cannibalizzare Nokia. Dubito che qualche oem sia disposto a dargli fiducia.
Perché? Hai avuto qualche rogna?
Buona IKEA
evitala come la peste, consiglio spassionato
già fatta
Ogni caduta è a sé, ma questo lo sanno anche i bambini. Il mio z1c è volato almeno 3 volte, non si è fatto nulla. Cul0 o sfiga. Ma se il frame in alluminio non ha assorbito abbastanza energia da salvare il vetro, ho una certezza. Non lo avrebbe fatto nemmeno il policarbonato. Anzi.
Gli hanno chiesto di poter personalizzare il software e scegliere l'hw e Microsoft li ha mandati a cagare. Conseguenze? Tutti sono passati ad Android.
Ehm, non ne so molto, in due parole??
il sensore curvo...spero presto, più che altro per curiosità
Farli uscirà un po prima ? Vabbè spero siano disponibili con H3G visto che mi scade il contratto :P !
beh potrebbero chiamarli rispettivamente z6 e z7 così si assestano alla numerazione iphone e galaxy
Ot: Ma è in programma un analisi tecnica di z5p? Considele le novità di display e sensore della fotocamera sarebbe interessante
spero che il compact dell'anno prossimo sia più bello di quello di quest'anno
nooooooooo
rega sveglia, MAGARI sarnno due varianti dello z6, FORSE z6 normale e z6 ultra entrambi con sd 820 e NON z6 e z7 ??
L'ultra a giugno insieme al mini e il normale a settembre insieme al mini. ;)
se non vuoi montare il top (810) perchè ha problemi almeno montare il secondo miglior processore di qualcomm (805) non l'808
intenderanno due serie di smartphone con l'820, mi pare impossibile eliminino sia la serie compact che i plus\ultra così di colpo
se continuano a farlo evidentemente si
fine gennaio inizio febbraio
corro a non prendere entrambi
Lieve OT: qualcuno ha idee più chiare di me (fidatevi se vi dico che le mie non lo sono XD) sul quando uscirà l'aggiornamento a marshmallow per z3/z3 compact? Grazie!
Ricordo male, o Sony aveva detto che avrebbero aumentato il lasso di tempo tra l'uscita di un terminale e l'altro a pari o più prestazioni?
Ecco perchè, seppur ottimi device, non tengo neanche in considerazione gli xperia per un eventuale acquisto...
Comunque meglio il vetro dell'alluminio imho...
No è vecchia, ma nulla di fondato.
Mi è nuova sta storia... Ovvero?
partiamo da un presupposto: a me gli Experia piacciono e anche molto ma ai vari Sony, Samsung, LG e soprattutto HWW conviene fare 1000smartphone?
Forse parli del Xperia X2?
sono stato uno degli sfortunati acquirenti del Xperia X1, un fottio di soldi e un device ottimizzato coi piedi, si crepava. Poi passai ad htc e scopri la parola ottimizzazione.
Lo Z5 è uscito bene?
Dilemma :D
mi fa piacere ;)
Perchè? Come si è comportata? (senza polemica, non lo so proprio...)
Quindi il tuo N5 non ha lo schermo di vetro. Interessante.
dopo aver saltato a pie pari z3+ e z5 direi che un pensierino si potrebbe anche fare...
l'ultimo sony con sistema operativo ms risale al 2010, da come si è comportata ms con tutti gli oem che avevano adottato il suo so mobile dubito che in futuro qualcuno di questi vorrà adottare wp.