Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung SM-T280: benchmark e specifiche per il successore del Galaxy Tab E

12 Dicembre 2015 18

Anche per la gamma Tab E di Samsung è in arrivo il modello di nuova generazione, i primi avvistamenti risalgono al mese scorso, da poche ore sono stati pubblicati i primi benchmark che confermerebbero dati e specifiche sul prossimo tablet Galaxy Tab E 2016.

Grazie a GFXBench e Geekbench, possiamo approfondire meglio la scheda tecnica dei modelli SM-T280 e SM-T285, il primo dotato di connettività solo Wi-Fi, il secondo abilitato anche ad utilizzo della rete 4G.

  • Display 7 pollici HD (1280x800)
  • Processore Quad-core Spreadtrum SC8830 a 1.3 Ghz
  • Sistema Android 5.1.1 Lollipop
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 8GB
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpxl
  • Fotocamera frontale VGA

Rispetto agli attuali Galaxy Tab E, le differenze risiederebbero soltanto in un leggero aumento della RAM, in una versione Android più aggiornata e in un display che però diminuisce nelle dimensioni piuttosto che rimanere sui 9.6 pollici. Sostanzialmente, poco è cambiato per questa serie di tablet dedicata alla fascia entry-level del mercato. Per l’annuncio ufficiale dovremo attendere il primo trimestre del prossimo anno, probabilmente in concomitanza con il CES 2016.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
masnia

Ho provato molto velocemente questo nuovo tablet, il collega l'ha pagato 150€ su ebay e devo dire che per quel prezzo non è affatto male!

Aster

esatto volevo precisare che e bello vedere un tablet android 6 solo per passare sopra la carta con nfc:)

piervittorio

Appunto, per quel tipo di utilizzo non necessiti di grande potenza.

Aster

i controllpri dei bus a bologna usano nexus 7 2013 con NFC per gli abbonamenti

Staffworld

Mai più un tablet samsung, non per qualità ma per aggiornamenti.

TiFaccioDelMale

Infatti, non si possono vedere certe "cose" a fine 2015.

maccio

lo spero anch'io, sono da anni che siamo bloccati su sto 1366x768...

piervittorio

Per molti usi professionali (vedasi i Tablet in dotazione ai controllori dei treni, o quelli utilizzati dai soggetti preposti alle letture dei contatori gas o molte applicazioni analoghe) le caratteristiche tecniche bastano ed avanzano.

TiFaccioDelMale

Purtroppo molto è anche Marketing, così puoi dire "ce l'ho grosso"... Io per i laptop vorrei che si facesse qualcosa di più sui display dei medio-bassi di gamma, non sarebbe male un FHD anche sui convertibili da 300-450€ : D

Gieffe22

il nome del soc+ L (ovviamente troppo difficile montare già l'ultima versione uscita ormai da 2 mesi), ma soprattutto quegli 8gb (disponibili quanto? 4 e mezzo?), mettono paura.

maccio

boh, probabile che sia più dispendioso ingegnarsi per infilare un numero assurdo di pixel in 5 pollici, questo non lo sapremo mai. comunque non ce l'ho con questo tablet in particolare, ovviamente di fascia bassissima, ma volevo più riferirmi alla tendenza generale.

TiFaccioDelMale

Perché forse costa di più produrre display grandi? Inoltre è un prodotto "economico" a quanto pare, siaper specifiche (processore da far ridere mediacom) che per nomenclatura, PENSO che la "E" stia per "Economic".

CaptainQwark®

Una porcata

CAIO MARI

Tra un pò ha più ram che pixel XD

xbros

50 euro. Di più non vale.

lorenzo1222

Si accende?

Gark121

manco regalato....

maccio

e sì, mettiamo QHD su 5 pollici e HD su 7 pollici e laptop.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung