
18 Agosto 2015
Buone notizie per gli utenti sempre in cerca di buone offerte per scaricare gratuitamente giochi e app dal Windows Store. Grazie alla collaborazione tra MyAppFree e GameTroopers, per celebrare l'arrivo dell'app MyAppFree per piattaforma Android, sarà possibile scaricare nel corso del week-end alcuni giochi Xbox per Windows Phone / Windows 10 mobile meritevoli di menzione in maniera del tutto gratuita.
Nello specifico, i titoli interessati comprendono Abyss e i puzzle game Line the Games e Briquid Mini. La promozione terminerà domenica alle ore 23:59, consigliato affrettarsi per scaricare al più presto i titoli. Importante notare che non tutti i giochi sono al momento disponibile per il download gratuito e non ogni titolo resterà gratuito per tutto il periodo della promozione: al momento, sia Abyss, sia Line The Games sono disponibili per il download gratuito.
Commenti
ok ho capito
ho capito,non lo sapevo
Ho capito il tuo discorso ora. Il problema è che questa app in particolare è si disponibile su win10 mobile e win phone MA, il grosso MA, è che non è una universal app.
Tendenzialmente ogni app che verrà aggiornata sottoforma di Universal APP girerà indistintamente su mobile o su desktop. Poi potrebbero esserci casi particolari dove lo stesso sviluppatore potrà renderla disponibile o per Winmobile o solo per Windesktop. Ma saranno appunto eccezioni, non preoccuparti.
Quando crei un progetto universal app su visual studio ti si crea un progetto diviso in 3, una parte core, dove ci sono le funzioni chiamate sia dal lato "Mobile" che "Desktop", una parte mobile che ospita la grafica e funzioni dedicate al mobile e una parte uguale dedicata al desktop. Sta al programmatore decidere se creare tutti e 2 i rami o solo uno
per magia? Se il dev non le fa diventare universal non diventeranno mai universal.
E anche una volta realizzata la universal, lo sviluppatore puo deciderla se venderla solo su xbox, pc o smartphone o su solo due di queste piattaforme o su tutte e tre, ma automaticamente, o per magia, non succede un bel niente.
è una possibilità data allo sviluppatore di programmare una volta e vendere l'app per tre dispositivi, ma poi la palla passa allo sviluppatore.
se vogliono e se possono (determinate app possono girare solo su determinati dispositivi proprio per quello che fanno che magari è specifico)
è solo un'opportunità in più, ma non c'è alcun automatismo... Poi pare che renderla universal, una volta fatta l'app, non sia tutto sto lavorio, ma rimane a discrezione del dev.
Caro omonimo , Non sò,io sapevo che una volta sviluppata un App per windows 10 mobile, automaticamente sarebbe stato presente pure sullo store Windows 10 per Pc,senza minacciare nessuno sviluppatore!
Non sò,io sapevo che una volta sviluppata un App per windows 10 mobile, automaticamente sarebbe stato presente pure sullo store Windows 10 per Pc,senza minacciare nessuno sviluppatore!
potresti citarmi dove hanno detto questo?
Le vecchie app non lo diventano in automatico e i dev possono scegliere comunque
ma guarda che non è assolutamente così, nè Microsoft ha mai dichiarato che le app sarebbero state tutte "Universal" (del resto, come fa a promettere che uno sviluppatore di terze parti faccia l'app o meno o che la renda Universale?). Molte app sono già Universali (ad es tutte quelle di MS), ma al momento in percentuale sono gran poche rispetto a quelle che invece girano solo per pc o solo per smartphone. Poi chiaro che MS punti ad avere più UA possibili, ma certo non può andare a minacciare i programmatori per farle...
Hanno solo detto che avrebbero creato questa nuova opportunità, mica possono minacciare gli sviluppatori coi fucili per tramutare le vecchie o fare tutte le nuove in universal. A parte che le nuove le stanno facendo tutte universal, quelle nuove che non lo sono, è perché o su pc o su telefono non avrebbero senso o non potrebbero funzionare. Il primo esempio a cui mi viene da pensare è uber. Perché non riflettete sulle cose invece di lamentarvi e basta o non contestualizzare quello che viene detto?
Sarebbero quelli che supportano l'hub giochi con relativi traguardi e trofei. Xbox è l'equivalente di play games e l'altro (su ios non mi ricordo piu cime si chiama)
no perchè ,secondo la parola data di microsoft,le App automaticamente sarebbero diventate Universall App e sarebbe diventato lo store con più App al mondo!
ma non erano queste le promesse,io ho comprato un tablet windows perchè fu detto che tutte le future app AUTOMATICAMENTE sarebbero state disponibili pure sui tablet che montano Windows 10 per pc! Questa è stata la promessa che mi ha spinto a prendere un tablet Windows , senza "nessuna scelta",l'App automaticamente sarebbe stata disponibile per tutte le piattaforme,sia smarthphone che Pc,fù la parola di Microsfot,sennò col cavolo che compravo un tablet Windows,io lo feci perchè se avessero mantenuto la parola,sarebbe diventato lo store con più App al mondo
hai mai pensato che l'app non è universal?
Mmm, non possiedo Xbox ma da quello che ho capito sono quelli che supportano i trofei.
che l'app sia visibile ok, lo store è unico quindi è scontato. Ma non è vero che automaticamente funziona su pc o smartphone, sta al programmatore renderla Universal oppure disponibile solo per talune piattaforme. Esempio ne è Facebook Beta (realizzata da Facebook Inc. tramite porting da Ios) che trovi nello store di W10 ma che al momento gira solo su Pc desktop. Se vorrà, Facebook potrà renderla disponibile anche per smartphone trasformandola in Universal App, ma non è un automatismo.
stò parlando per questo articolo,dove si evidenzia che il gioco sarà gratis per Windows 10 mobile,per questo mi stò lamentando,perchè l'unificazione degli store dovrebbe annullare questa distinzione. Basta leggere sul web e trovi fiumi di articoli su questo argomento,addirittura dovevano esserci pure le App desktop nello store di windows 10 per pc
sbagliato pure questo,una volta pubblicata l'app sullo Store di windows 10 mobile dovrebbe comparire automaticamente sullo store di windows 10 per pc. Fu questo il motivo che mi spinse a comprare un tablet Windows piuttosto che uno Android o Ios. Scusami allora perchè si chiamano "Universall App"? ti sembra perchè Google è ancora ferma con google earth a windows 7? perchè cosi,se dovrà fare una versione per windows 10 mobile,ci sarà automaticamente per windows 10 per Pc
Lo store è unificato, ma lo sviluppatore può decidere per quale piattaforma renderlo disponibile
Scusa ma dove lo hai letto che sono tutti gli store? E mi dici di che distinzione parli?
Ma i giochi xbox sarebbero quelli presenti anche sull'xbox stessa?
sbagliato,si parla di tutti gli store! Se cosi non fosse,allora non avrebbe senso lo store in windows 10 per pc,perchè ad esempio inimicarsi Google e Valve?
Veramente è tra WP 8.1 e W10m
ma io non capiso,se con windows si parla di unificazione degli store,perchè c'è ancora distinzione tra windows 10 mobile e windows 10 per pc?