Microsoft Store supporta ora gli sconti programmati per acquisti in-app

11 Dicembre 2015 4

Microsoft è tuttora impegnata a migliorare il Windows Store, un elemento di primaria importanza per garantire il successo dei sistemi operativi Windows 10 e Windows 10 Mobile. I provvedimenti adottati in tale direzione sono stati numerosi e continuano ad aumentare cercando di migliorare l'esperienza di utilizzo sia lato utente finale, sia per quanto riguarda le esigenze degli sviluppatori. Tra i provvedimenti recentemente annunciati figura un miglioramento della gestione degli acquisti in-app.

Il Windows Store supporta ora un nuovo sistema di sconti applicati agli acquisti in-app che gli sviluppatori possono attivare molto rapidamente. Un provvedimento che risulterà particolarmente utile nel periodo pre-festivo e festivo, caratterizzato dalle immancabili campagne promozionali e che viene descritto in questi termini dalla casa di Redmond rivolgendosi agli sviluppatori

Così come avviene con la vendita di app, quando pubblicate una vendita per un IAP (acquisto in app), il prezzo verrà ridotto a partire dalla data e dell'ora specificata, e verrà automaticamente riportato al prezzo originale alla data e all'ora finale. Potete configurare le vendite con una durata sino a 30 giorni.

La nuova funzione del Windows Store potrà essere sfruttata tramite il Dev Center che offrirà la possibilità agli sviluppatori di impostare molto rapidamente la durata di inizio e di fine della promozione per gli acquisti in-app (ved. screenshot in basso).


Provvedimento utile per gli sviluppatori, tenuto conto che, in base alle statistiche più aggiornate sul Windows Store, gli acquisti in-app si riconfermano la principale fonte di guadagno e indirettamente anche per gli utenti finali, i quali, verosimilmente, potranno beneficiare di una più efficace campagna sconti estesa agli IAP.

La nuova feature del Windows Store si colloca nell'ambito di una serie di nuove feature del Dev Center recentemente annunciate da Microsoft, comprendente anche la gestione multi utente con un unico account. Gli sviluppatori interessati possono trovare tutti i dettagli collegandosi a questo indirizzo.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 220 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Se avessi*

MicrosoftShockLumia

No :D se avrei 100 milioni di € mi sarei direttamente preso metò microsoft o almeno 1 quarto aushusahuasuh :D

xbros

Hai azioni MSFT?

MicrosoftShockLumia

Dajeeeeee cosi Microsofttt ci prepariamo alla ribaltaaaaaa :D

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!