CES 2016, l’evento speciale di Honor si terrà il 5 gennaio

10 Dicembre 2015 8

Huawei ha iniziato a distribuire gli inviti per partecipare ad un evento speciale che si terrà il prossimo 5 gennaio al CES 2016 in cui l’azienda cinese presenterà le ultime novità che riguardano il brand Honor.

Pur non essendo al momento trapelati indizi in merito al contenuto della conferenza, l’invito stesso rivela che saranno mostrate soluzioni tecnologiche in grado di offrire una esperienza di navigazione internet da mobile “superiore”. Uno dei potenziali protagonisti dell’evento potrebbe essere Honor 5X, smartphone finora relegato al mercato cinese e prossimo alla commercializzazione negli Stati Uniti.

“Vi invitiamo a partecipare con Honor ad un party pre-CES 2016 ed all’annuncio di una tecnologia smart e creativa che offrirà esperienze di internet mobile superiori ai nativi digitali di tutto il mondo.”

Honor 5X

Honor 5X è un device realizzato interamente in metallo ed è dotato del sistema operativo Android nella versione 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI. Tra le specifiche tecniche sono da menzionare la presenza di un display Full HD da 5.5”, un processore Qualcomm Snapdragon 615 con quattro core Cortex-A53 da 1.7GHz e quattro core Cortex-A53 da 1.2GHz a 64-bit, una GPU Adreno 405, 2 o 3GB di RAM (saranno infatti due i modelli immessi sul mercato), 16GB di memoria interna, un sensore di impronte digitali, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 3000mAh.

Honor 5X è al momento disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di circa 142 euro nella versione da 2GB di RAM e di circa 200 euro per quella da 3GB.

Honor 5X è disponibile online da Amazon a 231 euro.
(aggiornamento del 10 aprile 2021, ore 22:44)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuto Arrapato

grazie del parere.
secondo te come hardware è paragonabile ad un top di quest'anno? nel senso, se volessi cambiare telefono tra qualche mese, sulla carta tra questo medio di honor ed un P8 o un G4 cosa potrebbe essere meglio prendere?
Priorità a fluidità velocità di sistema ed autonomia.

piervittorio

No, sono 8 core A53 sincroni a 1.5 Ghz, dovrebbe essere molto efficiente come soluzione, dal punto di vista energetico.

Yuto Arrapato

ma è un po' energivoro come processore, vero?
Non è che quella batteria non basta?

fire_RS

A 200€ come il 4x (che trovavo orrendo) potrebbe essere un best buy

piervittorio

Solo un po' più veloce, circa il 10-15%, nei test fin'ora comparsi, pur scaldando meno. Meglio di nulla.

Boy

in pratica un g8 alla metà del prezzo???? ahahahahahhahaha

Simtopia23

cambia quasi niente.

piervittorio

Con quelle caratteristiche il SoC è un Qualcomm 616, non 615.

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti