HiFiMan lancia le cuffie magnetoplanari Edition X

08 Dicembre 2015 5

La newyorkese HiFiMan ha lanciato le cuffie Edition X, realizzate con la tecnologia magnetoplanare. Il nuovo modello è direttamente derivato dall'ammiraglia di HiFiMan, le HE1000. I trasduttori delle Edition X, molto sottili, sono stati accoppiati all'Advanced Asymmetrical Magnet Circuit, in modo da ottenere un bilanciamento ottimale.


Le Edition X sono cuffie aperte, dotate di una soluzione particolare, studiata per ottimizzare la riproduzione del suono ed offrire un'adeguata protezione ai trasduttori. HiFiMan ha realizzato la griglia Window Shade, specificamente strutturata per garantire l'assenza di vibrazioni e distorsione, assicurando un più ampio fronte sonoro.


I padiglioni auricolari presentano una forma asimmetrica, il cui scopo è seguire la forma dell'orecchio e garantire un maggior comfort. Anche l'archetto è stato studiato per permettere lunghe sessioni di ascolto. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, HiFiMan non è stata particolarmente prodiga di dettagli: viene dichiarato un peso di 399 grammi, una risposta in frequenza compresa tra u 8Hz e 50kHz, un'impedenza di 25 Ohm ed una pressione sonora di 103dB.

In dotazione viene fornito un cavo di alta qualità e due connettori: jack da 6,35mm e mini jack da 3,5mm. Le Edition X vengono proposte al prezzo di 1.799 dollari.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jackhomo

Non mi dispiacerebbe poterle provare

Thomas Turbato

E poi ci ascoltate ics factor dalla tivvù a tubo catodico...

Nicohw

Tanto le beats hanno piubbbbassi

Crysis85

Perfette per ascoltare mp3 da iPhone!!!!

erdarkos

la famosa cuffia Magnetoplanare

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande