HTC in rialzo a novembre, mese migliore da giugno 2015 grazie alle vendite di A9

08 Dicembre 2015 124

HTC ha comunicato i risultati finanziari relativi al mese di novembre e le notizie, finalmente, tornano ad essere per certi versi positive, dopo tanti mesi di difficoltà. Nel mese da poco concluso il produttore taiwanese è riuscito ad ottenere entrate pari a 314 milioni di dollari, facendo registrare una crescita del 15% rispetto al mese precedente.

Pur con un cauto ottimismo, le vendite di HTC One A9 hanno certamente svolto un ruolo importante, aiutando l'azienda a consolidare flebili segnali di ripresa già registrati ad ottobre | HTC: il fatturato di ottobre mostra segnali di ripresa |. Grazie ad un lancio avvenuto in maniera globale, A9 si prepara ora ad affrontare il periodo natalizio, trend che dovrebbe trainare nuovamente le vendite verso il segno positivo, anche per il mese attualmente in corso.

Se dunque Novembre ha rappresentato per HTC il mese migliore dell'ultimo semestre, la società deve ancora scontrarsi con un evidente calo di fatturato, ben il 40% in meno rispetto a novembre dello scorso anno, per un confronto che ancora pesa sulle casse della società.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Coop Online a 489 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enzopazzo90

Sarebbe ottimo quello da 3GB di Ram ma tra dazzi e mazzi vari mi conviene lasciar perdere. Con M9+ avrei il meglio dei due in un cellulare solo ma ho paura che lato aggiornamenti venga abbandonato presto da htc ed il mediatek non convince tanto...

dami

Bel dilemma. :-) Come prestazioni posso dirti che siamo a livelli altissimi con entrambi. Centri però il punto in pieno. Con il tempo forse si potrebbe pensare che l'A9 possa deteriore ma bisogna considerare che HTC ha fatto una eccelsa opera di alleggerimento della sense e l'ottimizzazione é veramente altissima. Questo fa si che l'A9 possa raggiungere prestazioni elevatissime. Per questo motivo io forse comprerei l'A9 dato che é piu recente ed HTC garantisce aggiornamenti rapidissimi. Secondo me questo sposta l'ago della bilancia a favore del A9. Se poi le prestazioni Ti preoccupano, ti direi di valutare seriamente la possibilità di comprare l'A9 americano con 3Gb di RAM. Il sensore impronte é fantastico. Io non saprei farne a meno ora

enzopazzo90

Mi hai confermato quel poco che ho potuto ascoltare. Grazie mille. Invece come prestazioni? Li ho provati entrambi e sono velocissimi però ho paura che col tempo A9 date le specifiche inferiori possa deteriorare in tal senso (anche se con l'ottimizzazione di htc mi sembra difficile). Sono combattuto perchè da un lato mi piace troppo M9 per estetica e per audio, mentre dall'altro lato la camera di A9 sembra più performante, lo scanner di impronte è un plus e come tipologia di schermo dal mio punto di vista sembra più bello l'Amoled. A sopperire la mancanza dello scanner ci sarebbe m9 plus però non mi piace il processore... Cosa fare? Cosa mi consigli?

Massimiliano

io delle vendite non lo sò e da possessore ti posso dire che la curvatura si serve a poco anche se cmq ha due features che a me sono utili, ma qui si parla di originalità estetica e credo che S6 Edge sia sopra tutti... poi scusa non sono un fan Samsung ma se parliamo di fotocamera e prestazioni... non credo proprio... quest'anno Samsung ha fatto il miglior top di gamma che se ne dica ha solo due difetti: automia (cmq migliorata ora) e la politica Samsung in sè.

Donatello Gentile

Contento di aver partecipato alla ripresa. Dopo un po di titubanza a novembre ho preso M9.
Sono estremamente, dico estremamente, soddisfatto del terminale, della qualità costruttiva, della cura maniacale e della personizzabilità della sense, della battersia e di ogni altro aspetto. Un gran terminale ed anche un pezzo di design unico ed inimitabile; roba che apple può solo sognare. Htc è per sempre. (O.T.: mi piace molto LG che sta migliorando ed innovando negli ultimi anni; se fanno il salto lato software e materiali daranno del filo da torcere a chiunque).

Donatello Gentile

Ancora con ste stronzate? Guarda che è esattamente il contrario. Informati

Gark121

Già, a quanto pare XD

matiu2

s6 flat, edge dura di più, l'autonomia è nella media, 4 ore di schermo.

Simtopia23

S6 infatti è noto per avere un'autonomia pessima.

LordRed

No, il motivo è che c'è quella banda nera, se non ci fosse nessuno si lamenterebbe.
Per quanto riguarda le vendite, esse sono influenzate da tutta una serie di fattori, ovviamente non solo dai tasti (per quanto mi riguarda quando questa estate ho cambiato cell ho scartato a prescindere m9 per la banda e la fotocamera) quindi non ha senso prendere un singolo elemento in questo tipo di valutazioni.
Poi ok, abbiamo espresso entrambi la nostra opinione. solo non capisco perché hai citato la scheda tecnica, non ho mai parlato di quella in questa discussione.

Giallu74

Azzo, hai una fortuna sfacciata con gli smartphone!!! ;)

Gark121

Sinceramente ho avuto a che fare con l'assist di Sony e quella di Samsung, ed entrambe si sono comportate meglio. Samsung letargica (29 giorni!) ma problema risolto al primo tentativo, Sony ho dovuto inviare 2 volte il telefono ma (2 settimane ogni volta), ma alla seconda constatato che il problema non era stato risolto mi hanno cambiato il telefono. Questo negli ultimi 2 anni.

Giallu74

S6 Edge è vero, ma di fatto non ha riscosso un gran successo. Chi lo ha utilizzato ha detto che alla resa dei conti il display curvato nel quotidiano non è così userfrendly!
Per lo Z5 penso che Sony ed HTCsiano il top in questo momento.

matiu2

dura quanto un s6 edge la batteria...

Giallu74

Guarda, io ho avuto tre HTC e mai un problema.
Per il resto posso solo parlarne bene.......ma per l'assistenza posso garantire che, tranne i casi dove c'è da effettuare solo aggiornamenti software, un pò tutti hanno avuto dei casi di clienti insoddisfatti.
Ma sicuramente comprendo il tuo disappunto.

Giallu74

Come già scritto sotto, le schede tecniche dicono poco.
E' l'ottimizzazione e la piacevolezza d'uso nel quotidiano che decretano la bontà di un prodotto.
E chi ha un HTC tra le mani se ne accorge subito.

Gark121

Vabbe dai, una battuta ci sta :)

Massimiliano

S6 Edge e Z5 su tutti.

stuck_788

ottimo telefono (almeno in versione 3gb), gran bei materiali, in colorazione rossa poi è molto bello... stessa tipologia di colorazione del vecchio One m7...

Ciccio

che poi a dirla tutta quello apple è già una copia

Fabyo

Cosa è oggettivo? Che sia più spesso al centro (serie m)? Sì. Che questo pregiudichi il metterlo in tasca meno comodamente di altri? NO! Torniamo sempre lì, alla differenza tra scheda tecnica e uso. E per l'appunto stare ai "dati oggettivi" senza interpretarli in base allo scopo e alla realtà è argomento dei fanbimbi che si trastullano sulla scheda tecnica, solo per poi avere qualcosa da citare quando fanno i fighetti con gli amichetti.
Devo seriamente spiegarti perché un tasto soft touch può essere premuto per sbaglio e un tasto fisico no?? Scherzi vero?!?
Rimappabili non è una cosa per gli utenti comuni, personalizzabili sì. Rimappabili non cambiano icona e rimangono comunque solo 2 o 3 (se rimappi anche il centrale), personalizzabili invece tutt'altro.
HTC ha tutto lo spazio di metterli fuori dallo schermo ed evidentemente ha le sue ragioni se non lo fa ancora... magari ritiene superiore l'esperienza coi tasti a schermo e dall'altra parte stiamo parlando di una cosa che ha un'influenza sulle vendite pari a ZERO! Chi compra iphone e lumia li compra nonostante lo spazio per mettere dei tasti fuori ci sia, solo in ambito android e solo con htc ci si fanno certe paranoie, perché essendo più da nerd chi sta sui blog ha la concezione dell'ottimizzazione spinta al massimo senza pensare a nient'altro, difatti ora stanno tutti appresso a terminali cinesi che hanno dalla loro solo la scheda tecnica a prezzo contenuto e zero software!

LordRed

Sulle dimensioni non mi dilungo più di tanto, lo spessore è un dato oggettivo, poi puoi dire quello che vuoi. Tornando al discorso dei tasti vorrei capire come mai i tasti soft touch possano essere premuti per sbaglio mentre il tasto fisico (sensore) no. Mistero della fede. Nell'A9 se non erro non si possono personalizzare i tasti a schermo quindi utilità nulla, ti rubano un pezzo di display e per far comparire la barra devi ogni volta fare uno swipe; dici: si ma perché su htc non va bene e sugli altri cell con tasti a schermo si? Semplice: perché htc ha tutto lo spazio per metterli fuori dal display accanto al sensore o al posto del logo htc. E poi solo i tasti a schermo sono personalizzabili? Mi pareva di aver visto più di un modello con quelli rimappabili. Quindi tutti 'sti vantaggi che vedi tu non li vedo.

Fabyo

Nemmeno gli altri con fotocamera sporgente puoi usare su una superficie. Poi dai su, adesso pochi mm fanno la differenza in tasca... come facevamo quando superavano tutti il centimetro?!?
Il doppio tasto home vantaggi non ne ha, ora non so se nell'm9 ad esempio si possa togliere dalla barra, se sì qui probabilmente si perde parte della personalizzazione che la sense permette. Ma di per sé la soluzione di tasto fisico + tasti a schermo è la migliore! Non hai tasti soft touch che puoi premere per sbaglio, hai un tasto fisico sempre pronto che puoi premere in qualsiasi istante, hai altri tasti a schermo che se sono a scomparsa e personalizzabili hanno solo vantaggi (scegli tu come usarli, non occupano schermo).
"2 autostrade ai lati"... si vabbè... si è capito qui il discorso... scheda tecnica e basta, funzionalità zero. Vi piace più avere una cosa da "guardare", dell'uso non vi interessa poi molto... e poi sareste appassionati di tecnologia!

LordRed

Beh oltre a non poterlo usare su una superficie è pure più grosso da tenere in tasca (sempre oltre alle cornici).
Poi boh che ti devo dire, ridi...
poi mi devi dire le precise scelte come il doppio tasto home (sensore impronte + barra di navigazione) nell'A9 che vantaggi abbiano, perché proprio non ne trovo. O anche il fatto di avere 2 autostrade ai lati.. vabbè sono scelte hai detto "che tra l'altro hanno solo vantaggi" cit.

dami

hahaha carissimo!!! Alla fine ha voluto tenerselo mia sorella... :-)

maxfkt

Nappo docet!!!!

maxfkt

Ahhahhh.....!!!! Confermo .È tutto vero...se non si sbrigano te li compri tutti tu!!!

maxfkt

Ciao Dami . ..contento di incrociarti anche qua!!!

maxfkt

Finalmente uno onesto...una birra pagata,!!!

maxfkt

Ahhahhhahhhhh..il solito mattacchione....

Fabyo

Vero... tempi lunghi e non sempre risolvono il problema. Però diventa un circolo vizioso, credo che mantenere un servizio d'assistenza di un certo tipo sia una delle cose più costose, e se non stai andando bene non è facile (non che sia una giustificazione eh).

Fabyo

Mi chiedo come tu faccia a dire che aveva quasi sempre la plastica tagliata male. Una lettera era caduta anche a me.
Per quanto riguarda l'm8 pieno di graffi, direi che non c'entra nulla la costruzione, c'è stato evidentemente qualche altro problema.

Fabyo

Era un'altra era, non è paragonabile all'attuale.

Fabyo

Lo "spessore enorme nella parte centrale" fa davvero ridere. Far passare per difetti delle precise scelte che tra l'altro hanno solo vantaggi (si tiene meglio in mano, bordi più sottili, fotocamera non sporgente). L'unico svantaggio è il non poterlo appoggiare stabilmente su un piano, vanificato dal fatto che gli altri stanno adottando tutti fotocamere sporgenti.
Il resto... vabbè...

Fabyo

Ascolta... "htc ha fatto mezzo telefono buono" non uscirebbe nemmeno a un fanbimbo samsung a momenti, figuriamoci a un fambimbo htc!

Fabyo

Che non è una cosa assurda, è una cosa normale con HTC. Il problema è che è difficile apprezzarlo senza usarlo, e ormai molti parlano guardando solo le schede tecniche.

Fabyo

Il fatto è che HTC piscia in testa anche ad apple in design, questo a9 è un passo indietro!

Fabyo

L'unico android che comprerei ancora al momento, m7!! Ora le cose da criticare ci sono, per carità ci sono per chiunque, ma 9 su 10 di quelli che criticano non lo hanno mai provato per più di 5 minuti un htc.

Lucio

Infatti ho citato la camera proprio perché per me è uno dei pochi difetti de l'M9.
Poi sono d'accordo con te che se fosse un mattone con schermo micro sarebbe un problema, ma per fortuna non è così. E poi c'è la Sense, il vero plus di HTC; è cambiata molto da quella che ero solito utilizzare, ma è sempre fluida e piacevole.

Gark121

ne hanno venduti 3 a prezzo pieno e hanno rialzato i bilanci.

proxyy

io mi sono convinto a prenderlo con la wind a 9 euro al mese, e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Anche io inizialemnte ero molto arrabiato per il diverso trattamento USA EU e per un design non proprio originale, però ora che lo utilizzo da qualche giorno devo dire che non ha differenze con un top di gamma, sopratutto come piacevolezza d'uso fluidità e materiali.

LordRed

beh non è poco la fotocamera. e comunque portarsi in giro un mattone con un display piccolo non mi farebbe impazzire (parliamo sia di spessore sia di cornici, non una sola delle due). poi son gusti, magari se lo prendessi in mano cambierei idea :)

dami

Ciao, grazie poi la fiducia. Interessante come per qualcuno certe cose sono importanti e per altri tutt'altro. A me l'altoparlante non serve mai. Non gioco e non ascolto musica. Ti posso dire con franchezza che quello del M9 ha una tipologia di suono che mi pace di più. Il suono sul A9 in confronto al M9 è a mio modesto parere più mettalico e un poco carente di bassi. Se chiedi a me dico meglio M9, ma penso siano gusti ed 'orecchio'

enzopazzo90

Chiedo a te allora per un dubbio:
sono indeciso tra prendere m9 ed a9. L'audio da altoparlante in questo A9 com'è? Da quel poco che ho potuto provare l'altoparlante non mi è piaciuto tantissimo, nè per qualità nè per volume ma è anche vero che ero in centro commerciale affollatissimo. Tu hai avuto modo di confrontarlo con M9?

Simtopia23

anche la battera era ignobile.

Simtopia23

Ha gli aggiornamenti alla Nexus senza essere un Nexus, ha il design di iphone che è un ottimo design, quick charge 3.0 e una buona autonomia grazie al lavoro software, display Amoled, peccato solo per l'assenza dell'usb type-c.

Per il resto lo smartphone, hardware a parte, ha il suo perché.

Lucio

Quelli che hai citato sono difetti trascurabili, a mio modesto parere.
Ho appena preso un M9 e le uniche cose delle quali sento la mancanza sono il sensore biometrico ed una fotocamera più performante.
Tutto il resto sono solo elucubrazioni.

Simtopia23

Con Samsung arrivarono anche per vie legali ai tempi.

Xiaomi un nulla di fatto ad oggi, perché tanto Apple non può fare causa a un'azienda cinese.

Simtopia23

Nessuno copia nessuno dal momento che c'è un accordo dietro.

Si parla tanto di cloni, ma il caso HTC-Apple è forse l'unico in cui entrambe le aziende sono in regola.

Simtopia23

La differenza è che HTC può in quanto ha le licenze dei design Apple.

Huawei, Xiaomi, Meizu,... non hanno niente e copiano qua e là con la garanzia che "tanto nessuno va in Cina a fargli causa"

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene