
15 Dicembre 2015
08 Dicembre 2015 48
Piccola novità emerge in seguito all'aggiornamento Android 6.0.1 rilasciato da Google in queste ore e che vede protagonisti anche i Nexus 5, 6 e Nexus 7 2013. Come molti sapranno, su Nexus 5X e Nexus 6P, è possibile premere due volte il tasto accensione per avviare velocemente la fotocamera. Con la nuova release di Android queste opzione è stata inserita anche sui precedenti Nexus come da immagine animata a seguire.
Una piccola novità ma decisamente comoda.
Commenti
a me non funziona...................
quando viene sbloccata il cell vibra tanto...è normale?
sempre lo stesso errore, prendere un non nexus per poi chiedere aggiornamenti :(
OT: Qualcuno sa dirmi perché la fotocamera Google si "blocca in modo anomalo" ogni volta che cerco di cambiarne le impostazioni?
Così il mio tasto di accensione durerà ancora di meno yeeee. E domani si porta l'N5 in assistenza per il tasto :D
Il sensore del moto g è lo stesso del nexus 6!!! Ecco i tuoi dati!
Il 5 con delle modifiche alle librerie e lcamera può registrare a 60fps.
Ma entro fine anno?
Arriverà sicuramente
A volte fa fatica a connettersi anche a dispositivi sempre utilizzati,
ed inoltre quando fai partire una chiamata non senti più i biip prima della risposta, o la segreteria telefonica, senti solo se qualcuno risponde effettivamente
si parlava di nexus 5
Io sensore del 6 è lo stesso del oneplus One che riprende ab120 fps...
che problema ha il bluetooth?
io lo uso poco, solo a volte per accoppiare uno speaker
Poco male perché è un difetto comune a tanti smartphone così grandi e sottili... Onestamente è così veloce, performante, comparto foto e video eccellente (anche la cam frontale mi ha sorpreso!), che questo difetto per me passa totalmente in secondo piano.
Del resto, se non sei un fissato neanche ci fai caso, è una cosa che ad occhio nudo non si vede.
Cioe´ fammi capire, un telefono da 700€ e´ storto e tu dici "poco male"?
Il "gioco" di cui parli tu non e´ normale e non esiste su nessun telefono fatto come si deve. La verita´ e´ che hanno usato l´ alluminio ma hanno risparmiato sula robustezza interna---
Non me ne ero accorto neanche io... Er Ga4le sta perdendo qualche colpo...
Confermo il discorso "storto", ma sono convinto che non dipenda dall'utilizzo... Nel senso: non è che si deforma lo chassis, ma è proprio la produzione che evidentemente non eccelle. La stessa cosa che hai notato tu la notai io appena preso il Nexus 5 e a distanza di due anni e qualche mese, la situazione è identica...
Stessa deformazione.
In ogni caso asd555 trovo assurdo che su un prodotto di quel costo ci siano problemi di questo tipo...
Il software è lo stesso di N5X, l'hardware è per certi versi anche simile, a parte il processore, (alcune componenti della fotocamera sono identici). Ciò che si paga "maggiorato" è "solo" hardware. I video su youtube sono agli occhi di tutti, di certo esistono dispositivi più "solidi". Allo stesso prezzo la costruzione delle altre case, risulterebbe (a me che non lo possiedo), superiore... Ora marketing o no, è questa l'impressione che ho da "possibile acquirente".
E poi ragazzi, parliamoci chiaro, qua i prezzi dei top gamma sono sempre gli stessi, l'innovazione è sempre di meno ed io mi sono stufato di cambiare cellulare per veder guadagnare qualche migliaia alla Cpu/Gpu su Antutu.
Ma su Motorola moto g 2015 marshmallow non si vedrà mai?(non c'entra niente con l'argomento la domanda)
il sensore fotografico, che io sappia non riesce a gestire i 120 fps. se avete dati certi e affidabili felice di essere smentito.
Ma su Motorola moto g marshmallow non si vedrà mai?
trovato > impostazioni > display > doppio tocco fotocamera
ce l'ha il moto g 3 gen.. di quale hardware ha bisogno??
Sarò onesto, è il miglior smartphone mai avuto, eccelle in TUTTO, tranne in una sola cosa: la progettazione interna.
Si piega? Sì, si piega facilmente perché strutturalmente è pessimo.
Pensa che se poggio il mio a schermo in giù, un angolo risulta "sollevato" e traballa con l'angolo opposto, basta fare una leggera pressione e torna piatto come dovrebbe.
Ovviamente è un leggero "gioco", ossia, non vuol dire che si piega come il burro fino a rompersi, ma che ha una leggera tolleranza ed elasticità alle torsioni.
Poco male comunque, mi sono documentato e tanto per la cronaca lo stesso problema è stato riscontrato su OnePlus Two e anche sul vecchio Nexus 5.
Per il vetro posteriore non saprei dirti, ho un case della Spigen e fin'ora non è mai caduto, anche se dai test di caduta sembra molto molto solido e resistente agli impatti.
è lo stesso sensore (imx214) di altri telefoni che supportano lo slow motion
Come ti sembra il Nexus 6P? Solidità della famosa parte posteriore in vetro?
sicuro...
Esatto, ho avuto questo sospetto anche io.
Non solo ha detto parecchie inesattezze in quella recensione, ha anche recensito una cosa che nel prodotto finale non c'è.
Bah...
mi sa che era un preserie.. dove era presente la funzione prima che la sostituivano con il doppio tasto accensione e anche la fotocamera è ancora la dog.. praticamente hanno recensito il nulla.. D:
Non solo, tecnicamente il Nexus 5X sarebbe capace di fare video a 240 FPS come il Nexus 6P, invece si ferma solo a 120 FPS.
ne sei certo? hai dei link a siti affidabili che confermino la cosa?
il sensore supporta i 120fps
figo.. funge :) ma c e da qualche parte qualche opzione inerente? e in accessibilita c e sempre stata la funzione switch access per impostare azioni con combinazioni di tasti???? lol
goduriaaaaaa
il processore è un conto ma se la fotocamera non può farlo puoi montarci la cpu che vuoi. Le varie app e mod per slow mo sono penose, non se se le abbia mai provate
lato sensore non ti saprei dire
Sì ma Andrèa Galeàzzi ci ha trollato alla grande!
Nella recensione del Nexus 6P, precisamente al minuto 8:20, usa il double twist per attivare la fotocamera come si fa sui Motorola... Solo che sul mio Nexus 6P questa feature... NON ESISTE!
supposizioni ma ragionate. L'exynos 4412 del note 2 supportava già i 120fps e non aveva un dual isp, lo snapdragon 805 ce l'ha e supporta fino a 1 gigapixel al secondo, non vedo perchè non dovrebbe supportare lo slowmotion. Su xda c'è una discussione nella sezione nexus 6 chiamata "slow motion video" in cui alcuni membri senior sostengono che lo snapdragon 805 supporta lo slow motion.
Spero abbiano risolto anche il problema del bluetooth
Spero abbiano risolto anche il problema del bluetooth, oltre allo schermo spento a fine chiamata
non credo che i lsensore possa riprendere a 120 fps al secondo, il minimo sindacale per lo slow mo. Hai dati ufficiali a riguardo e non supposizioni?
tecnicamente ce l'ha e le nuove api sono sfruttate, dunque se non lo fanno è solo marketing
Però potevano fare un animazione con la nuova fotocamera! ;-)
non ha l'hardware adeguato e non può farlo
Anche su Nexus 9!
Pure io ho quel fastidiosissimo bug di fine chiamata con lo schermo spento!
Anch'io l'ho sempre "sognato" (sul nexus 5 che è decisamente improbabile)
Ottimo!! Ora manca solo lo slow motion per il nexus 6.. sempre che abbiano voglia di metterlo!!
spero che abbiano risolto il bug dello schermo spento a fine chiamata e il lag quando apri le notifiche con app di terze parti