
18 Gennaio 2016
Il 2015 è stato sicuramente un anno importante per Huawei. Il produttore ha presentato diversi smartphone interessanti, top gamma e non. Per citarne qualcuno, escludendo la gamma Honor, potremmo parlare di G8 e Mate S, oltre al Nexus 6P. Ma non sarà da meno l'attesissimo Mate 8, presentato a fine Novembre e con la pesante eredità lasciata dal suo ottimo predecessore, Mate 7, capace di vendere circa 7 milioni di unità in un solo anno.
Atteso inizialmente sul mercato cinese per il primo trimestre del 2016, con la presentazione a livello internazionale prevista nel corso del CES 2016 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, lo smartphone top di gamma più avanzato mai realizzato da Huawei, dotato di un display Full HD da 6 pollici 2.5D, un processore Kirin 950 con 4 core Cortex-A72 da 2.3GHz e quattro core Cortex-A53 da 1.8GHz, 32/64GB di memoria interna e 3/4GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel Sony IMX298 ed una batteria di ben 4000mAh, dovrebbe leggermente anticipare i tempi di commercializzazione.
Secondo quanto è stato riferito da He Gang, smartphone chief in Huawei, il Mate 8 sarà lanciato sul mercato il 9 dicembre, ovvero Mercoledì prossimo. Il dirigente ha aggiunto inoltre che Huawei nutre grande fiducia su questo Phablet e che l'azienda si impegnerà a produrre un milione di unità al mese.
Commenti
Hai provato a prendere in mano il Mate7 ed il Mate S? Prova e capirai la differenza tra i due temibali.
Il concetto di phablet si è evoluto nel tempo, le dimensioni dei display sono cresciute costantemente negli ultini 18 mesi (oggi un 5.2" non è considerato un phablet, 2 anni fa...si).
Riguardo al fatto che chi può spendere, prenderebbe un Samsung... sei poco informato, attualmente il prezzo medio di Huawei è pressoché identico a quello di Samsung (circa 5% di gap per la precisione).
Comunque... tra un mese, vedremo... se avrò ragione il Mate8 uscirà ad un prezzo (599) inferiore del Mate S .
Ma non so se ti rendi conto di quello che dici.
Mate S è normale costi di più di Mate 8? Sulla base di che???
Dici che il mate 7/8 sono phablet.. che si rivolgono a un pubblico di utenti professionali che cercando display ampio..
In primis penso che un professionista immagino non si affiderebbe mai ad un mate per lavorare dato che a parte lo schermo non offre nulla di particolare rispetto ad altri terminali, ma probabilmente sceglierebbe un samsung della serie Note.
Vorrei anche ricordarti che il termine phablet è un termine nato a quanto pare con il Dell Streak con il display da 5" ma è un formato sicuramente reso più famoso grazie a Samsung con il primo Note che ha un display da 5.3"
Quindi i phablet non sono solo quelli da 6"
Perciò stai pur certo che il huawei Mate S è anch'esso un phablet dato che possiede un display da 5.5"
Poi dici che i mate (8) hanno prestazioni elevate.. (levando mate 8 non ancora in vendita), non mi pare che il Mate 7 sia mai stato questo mostro di potenza rispetto alla concorrenza.
Poi te ne esci con
"Il Mate S, invece punta ad una utenza business alto spendente"
Ma cosa significa??? ma poi davvero pensi che l'utenza che voglia spendere soldi compri un mate?
Chi ha soldi da spendere compra iphone anche solo per il nome, così come la serie Note di Samsung.
Poi parli di buona portabilità.. ma da quand'è che un terminale da 5.5" ha una buona portabilità?
Una buona portabilità attualmente la puoi trovare in un terminale sotto i 5"..
Questo fino al momento in cui qualche produttore utilizzerà lo spazio frontale al limite per buttarci dentro un grande display sfruttando praticamente tutta la superficie disponibile, quindi con cornici quasi inesistenti sia laterali che in alto e in basso.
Poi continui che chi sceglie il Mate S sono coloro che vogliono anche design e caratteristiche "premium"
Allora dimmi dove stanno queste differenze tra Mate S e Mate 8..
Ma addirittura potrei tirar fuori il "vecchio" Mate 7.
tutti terminali in materiali premium.. poi non so per te quali siano le altre "caratteristiche" premium.
Guarda che i materiali sono quelli, poi se tu vai a soffermarti sulla laminazione del display e pensi che quella valga 200 euro.. non so cosa dirti..
Ora a livello estetico e come lavorazione dubito che il Mate 8 sarà inferiore al Mate S, quindi dato che vengono dalla stessa azienda e uno avrà un hw nettamente superiore, spiegami sulla base di cosa il mate S ha un costo superiore..
Perchè ha un display di 0.5" + piccolo?
Dai per favore..
Sono due dispositivi diversi, che si rivolgono ad utenti diversi. È normale che la serie Mate S costi di piu rispetto alla serie Mate7/8. Questi ultimi sono phablet, che si rivolgono ad un pubblico abbastanza ristretto di utenti professionali che cercano un display ampio, elevate prestazioni a scapito della portabilita. Il Mate S, invece punta ad una utenza business alto spendente. Questi utenti, cercono prodotti che mantengano una buona "portabilità" ed abbiano un design e caratteristiche da prodotto "premium".
Se vedi i due prodotti in foto sembrano simili, ma se li vedi in mano ti accorgi di quanto siano diversi.
Non a caso, la pubblicita fatta da Huawei (e dagli operatori) sul Mate S è stata ed è.... enorme.
Solo sui blog, si guardano il giga in piu di ram o la risoluzione dello schermo, nel "mondo reale" sono altri i fattori che influenzano l'acquisto e determinabo le scelte del grosso degli utenti.
Per tutte queste ragioni... il Mate 8, costerà (e venderà) meno del MateS pur avendo caratteristiche tecniche indubitabile superiori.
non hai dato nessuna spiegazione
Costretta meno del Mate S. anche se avrà caratteristiche superiori.
Perché è difficile capirlo?
Mate S Gold è la versione con FT e 128gb... non si riferisce al colore..
Feedback attendibili sulla fotocamera?
prezzi: 649, 729 e 799
Il problema delle notifiche è generico, letto da + persone in possesso del terminale.
A volte le notifiche non arrivano o arrivano in ritardo o addirittura all'apertura della app relativa.
E non lo fa solo il mate 7.
poi mancano i badge, che io trovo fondamentali.
sarà che provengo da iphone..
Le foto sempre a parere dei possessori non sono proprio il massimo..
e i video idem..
buone foto potrebbero essere quelle di S6 e G4.
Pecca addirittura il mate S nelle foto e nei video.. diciamo che huawei lato fotocamera non si spreca mai..
Puoi spiegarti meglio sul problema delle notifiche? O.o
Poi per quanto la fotocamera il problema non è scattare foto( escono belle foto) quanto la registrazione video... Mal di mare e audio gracchiante...
Può essere, ma rimane il fatto che con il dito devi arrivare a tappare i bordi, e il bordi sono di 6 pollici.. scomodo uguale
io ci metterei anche il Samsung Galaxy Alpha dell' anno passato
A parte l'ironia tutti i paesi del mondo (credo) danno almeno la notizia del Natale, poi certo avranno le loro tradizioni ma rispettano comunque le festività così radicate. Forse Halloween è ancora più conosciuto.
Già dal mate 7
ISOCELL è una tecnologia Samsung, se il sensore è ISOCELL non è un sensore Sony ma Samsung, S6 può avere un sensore Sony o un sensore Samsung a caso. Apparte questo Samsung ha spesso montato ottimi sensori Sony come cose i terminali Sony stessi montavano lo stesso identico sensore, ma a parità di sensore un terminale Sony faceva foto che facevano cahare a spruzzo rispetto a Samsung.
Non è una novità, ti basta guardare vari confronti che ci sono online con le dovute analisi, gli algoritmi di post produzione fanno miracoli ^^
io dico che costerà di + altrimenti non avrebbero mai prezzato a 649 il base del S..
Il force touch se huawei non sa manco come usarlo chissà a che servirà realmente.. a pesare le arance..
io a suo tempo ero interessato al mate 7, poi vuoi il problema delle notifiche whatsapp, la fotocamera non certo prestante.. e altre cosettine che non mi andavano a genio, lo scartai.
Sulla batteria ricordo si parlò di ottime prestazioni.
Senti tu studia che io nel frattempo ho attività aperte, forse qualcosa di economia con esperienza sul campo la so.. tu magari studia sui libri..
non hai risposto comunque, sulla base di cosa dici che il mate 8 costerà 599 e poi ti metti a parlare di collocazione sul mercato.
In sostanza stai dicendo che huawei avrebbe collocato un device di fascia + alta rispetto a mate s.. in una fascia di mercato inferiore..
Dai renditi conto delle cose che dici per favore.
No no non intendevo gli aggiornamenti intendo la disponibilità in Italia, la presentazione verrà fatta il 9 gennaio, finisce che arriva per metà febbraio...io spero prima
Io mi compro personalmente una decina/quindicina di telefoni all anno e ne provo più di una cinquantina a turni ;) il mate s ad esempio l ho provato per 3 giorni quindi so di cosa parlo, e francamente non è ai livelli della concorrenza, ma sicuramente ha fatto un gran passo in avanti huawei in questo anno e mezzo! Attendo impazientemente il mate 8 per farlo diventare primo telefono! Nel frattempo a giorni mi arriva il meizu pro 5 da provare! Diciamo che quello che faccio io è ordinare per conoscenti e amici, poi mi lasciano testare per qualche giorno e in fine consegno il prodotto! Mi da vantaggi non indifferenti! Adesso invece sto utilizzando per benino un oukitel k6000! Tra un mese passo ad un altro muletto e cosi via :)
Io il contrario, non prenderei mai un mate s, non è minimanete ai livelli di un s6! Il pensiero ce lo faccio con mate 8!
No no in quanto ad autonomia potrebbe essere il migliore il mate ma devi ammettere che come sistema non é fluido come windows..e il 950 costa 500 voglio dire non é un alternativa migliore secondo te ?
Sony insegna che il sensore è nulla senza ottimi algoritmi dietro. Sulla Carta i vari Sony avrebbero dovuto avere la stessa qualità di S qualcosa o Note qualcosa, di fatto facevano pena in confronto ! ^^
sta m..i..n..c
la versione gold del mate s esiste già da un bel po' sul mercato, quella col force touch è la versione da 128GB...
Ma vuoi venire tu a spiegarmi economia, fammi capire. Non c'entra nulla che ho un Huawei, in un anno ne cambio decine e gli OEM li ho provati tutti a parte qualche cinese. Bisogna dire le cose corrette e non fare disinformazione. E precisiamo una cosa, questo Mate 8 è il device col costo di produzione più alto in commercio, supera di decine di dollari il Note 5 di Samsung (che fino al lancio di questo terminale era il più costoso).
Provo 15/20 telefoni l'anno, al contrario del 99.9% di chi commenta qui dentro che si spippetta sui video youtube.
Sarà più piccolo e leggero della stragrande dei 5.5 pollici... Anche dei 5.5 più grandi di sempre...
Sai chi ti saluta?????
Ti assicuro lo uso tanto, per ca**ate ma lo uso tanto... Gioco, social, tanto browser etc sempre il 4g e ti assicuro che con lollipop al giorno dopo ci arrivi sistematicamente, a volte è anche fastidioso perché mi stufa dover mettere a caricare il telefono la sera con ancora un 30%
Semplice, perché sono prodotti differenti che si rivolgono a utenti diversi.
Scommettiamo sul 599?
Il Mate S Gold (con caratteristiche simili e force touch) andra almenno a 749
Di fascia alta no, ho avuto un Lumia 620 e mi ha fatto innamorare di WP, so che il 1520 ha una batteria infinita, ma non significa che tutti gli altri ne abbiano di meno, il mate ne è l'esempio lampante.
A gennaio, insieme al Mate8, arriverà la versine Gold del Mate S (con Force touch)....
This d**k dovrebbe essere la tua risposta alla domanda che ti faranno :) lol
ho appena saputo che se n'è andato ... qualcuno sa perchè?????
però è un bel passo avanti
Mica ho detto che sono fantastici...
Ma te mica avevi un problema con wuwwawei?
Infatti, sottolineavo solo il maldestro e fallito tentativo di Huawei di anticipare (negli smartphone, non dimentichiamo Watch e MacBook) Apple.
lo so, ma visto che hanno fatto tanto di presentazione prima di apple per avere "l'anteprima" e ora si è perso chissà dove...
ma infatti la mia è una critica a huawei che lo ha fatto per infastidire apple, poi alla fine dei conti non si è ancora visto un huawei commercializzato col force touch
"le tempistiche che vanno per le lunghe" se intendi gli aggiornamenti sembra che le cose stiano cambiando in casa huawei, per il 9/12 è prevista la beta di MM per honor 7 e P8
personalmente non la sento come una mancanza da stracciarmi le vesti, preferisco s-pen 10 volte
questo mate 8 dovrebbe fare bei numeri, sulla carta si candida come il vero rivale di iphone 6s plus
Sembrano identiche :D Sarebbe bello vederle a piena risoluzione
Mi sa che tu vivi nel tuo mondo "huawei"
Capisco che sei possessore di un huawei ma che l'hw non c'entri nulla con il pricing non è vero.
Quindi per te il mate S continuerà nel listino huawei a costare + del mate 8?
Dicci allora su cosa si basa questo ipotetico prezzo di Mate 8..
ho caricato direttamente le foto sul commento
Non vedo nessun link, puoi rimetterlo ?
nel mio commento
Ma dove?