
18 Aprile 2017
La notizia non può ancora considerarsi ufficiale, ma Andy Rubin, padre fondatore di Android Inc. nel 2003, starebbe pensando ad un ritorno in grande stile all'interno del mercato smartphone. Dopo aver lasciato Google sul finire dello scorso anno per dedicarsi ad altri progetti e nuovi stimoli, Rubin ha dato vita a Playground Global un'incubatrice di startup hardware e proprio quest'idea potrebbe avergli riacceso la scintilla per tornare nuovamente a trattare di smartphone.
L'impegno e l'esperienza di brillante ingegnere, dopo un passato trascorso in Apple, Microsoft e per tanti anni in Google, hanno permesso a Rubin di scoprire altri interessi finanziando startup e creando anche alcune partnership come quella con Redpoint Ventures.
Partire quasi da zero per gettarsi nel mercato della produzione diretta di smartphone non è affatto facile, soprattutto sul mercato USA, dove ci sono decine e decine di OEM che sfruttano i piccoli produttori cinesi per inondare il mercato smartphone di prodotti a basso costo, dietro marchi assolutamente sconosciuti.
Se dunque quanto riferito dal The Information venisse confermato dallo stesso Rubin, sarà interessante scoprire le prossime mosse dell'ex genio di Google.
Commenti
và l Andy!! finito di far transformer?! lol :D