
22 Dicembre 2015
Ancora una volta la pratica del Calcio virtuale dimostra di essere una delle esperienze più amate dai videogiocatori. Durante la settimana del Black Friday, diversi videogiocatori hanno deciso di approfittare delle diverse offerte e far propria una copia di FIFA 16, simulazione calcistica marchiata Electronic Arts in auge praticamente dal momento di lancio sul mercato.
Come facilmente prevedibile, anche Call of Duty: Black Ops III ha potuto contare su un vero e proprio boost di vendite, piazzandosi quindi in seconda posizione. In terza appare Star Wars Battlefront mentre Fallout 4 finisce al quarto posto. Stando alle diverse statistiche emerse, le vendite sono andate ottimamente, registrando praticamente un incremento delle vendite pari al 60%, dato in grado di superare la cifra incamerata nel 2014.
Playstation 4 e Xbox One si sono rivelate le vere protagoniste della settimana. Le due macchine da gioco hanno dominato le vendite grazie a un sonante 86%, seppur il dato non indichi la ripartizione tra le due console. Riportiamo di seguito la sopra citata classifica.
Commenti
Già Sony ha un buon 2016 ma questo fine 2015 poco e niente (di esclusive ovvio ci sono altri N giochi validi multipiatta)
Già prenotato U4 e quando esce la X1 rimarrà spenta per un po'!!!
Attualmente sony ad esclusive non ha nessuna nuova uscita. Bisogna attendere Uncharted 4.
3 Giochi esclusivi XBOX One nella top 10 non ha fatto poi così male in UK la nuova console