Apple partecipa al progetto "Hour of Code" pensato per insegnare ai bambini elementi di coding

02 Dicembre 2015 40

Anche quest’anno Apple partecipa al progetto "Hour of Code", pensato per insegnare ai bambini elementi di coding. Tutti gli Apple Store nel mondo, compresi i 16 italiani, ospiteranno workshop gratuiti giovedì 10 Dicembre. Apple partecipa all'iniziativa ‘Hour of code’ tutti gli anni da quando è stata lanciata nel 2013, ospitando migliaia di bambini.

‘Hour of Code' è una campagna di Code.org volta a coinvolgere decine di milioni di studenti in attività volte a insegnare loro un'ora di informatica, e progettata per demistificare il coding e dimostrare che chiunque può impararne le basi.

Gli Apple Store sono un luogo di apprendimento, dove chiunque può imparare dal nostro staff e da altri appassionati.

Ogni negozio Apple, infatti, offre corsi di formazione e seminari quotidiani gratuiti per i clienti che vogliono imparare come ottenere il massimo dai prodotti e servizi Apple - dalle nozioni base alla fotografia e videografia con iPhone, alla modifica di foto e filmati su Mac.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da ePrice a 715 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

gli workshop gratuiti ci sono ogni giorno agli apple store

CAIO MARI

ma smettila di disinformare vai sul sito cazz0000000
devi cliccare CODE .ORG
NON WORKSHOP!!!!!

EmEr

Niente, non vuoi capire. Fin dall'inizio ti ho detto che su questa cosa per i bambini nessuno ha da ridire, ma è il fatto che tutto il resto, invece, è votato solo ed esclusivamente ad imparare ad usare i prodotti Apple alle persone, mentre dovrebbero essere incentrati sulla programmazione per tutti!

Guarda che sappiamo andare a guardare anche noi sul sito dell'Apple Store: come mai hai copiato solo questa frase tralasciando tutti gli altri workshop che sono solo ed esclusivamente finalizzati sui dispositivi Apple per imparare a modificare foto su iPhone e modificare video su Mac?

Vuoi che lo faccio io? Ok:

-Introduzione a ID Apple e iCloud
-L’Abc del Mac
-Fotografa con l’iPhone
-Girare video con l'iPhone
-Ritocca e condividi le tue foto con l'iPhone e l'iPad
-Ritoccare filmati con iMovie e Mac
-Ritoccare le foto con il Mac

Basta, ci rinuncio.

franky29

mamma vogliooo l'iphoneeeeeeeee

CAIO MARI

quando scrivi tanto al kilo sempre per criticare fai delle pessime figure

Workshop per ragazzi L’Ora del Codice

Per la settimana di Educazione all’Informatica, partecipa a un workshop speciale:
L’Ora del Codice. Ci divertiremo a programmare con i tutorial di Code .org..

Jericho

Su questo hai ragione. Probabilmente sono io, in fondo a me regalarono solo una 'misera' bicicletta (bmx) alla mia cresima xD
All'epoca non mi interessavo più di tanto alla telefonia e alla tecnologia in generale (playstation a parte, ovviamente).

Jericho

Eh in effetti, vabbè per quello se la vedranno i suoi genitori. Ma se lui non mi chiede nulla allora io non gli dico niente, sennò i suoi me menano accusandomi di avergli consigliato il modello più costoso haha xD

EmEr

Io ti parlo di programmazione e tu mi rispondi parlando delle "basi sull'utilizzo dei prodotti". SONO. DUE. COSE. DIVERSE. Basta, non si può fare un discorso con te se cambi sempre argomento.

CaptainQwark®

occhio che per scaricare i giochini e fare milioni di selfie i 16 gb non bastano...prevedo sonore bestemmie da parte di tuo cugino xD

Body123

Io non sono d'accordo con questo. Mio cugino ha avuto il Nokia N73 ai tempi della cresima perchè a quei tempi quello era il top! Io ho preferito un portatile, e indovina quanto l'ho pagato? 700€, con un'offerta super tra l'altro. Cioè quanto costa un iPhone. Che ti cambia se preferisce una ps4 con 4-5 giochi NUOVI o un iPhone? Il prezzo quello è..

CAIO MARI

non fanno solo quello, ovviamente hanno pubblicizzato il fatto che possono andarci anche i bambini ad imparare le basi sull'utilizzo dei prodotti

EmEr

Ma tu li leggi gli articoli??? Non c'è scritto che gli imparano a sviluppare, anche se dovrebbero fare quello, ma che gli insegnano a modificare foto e video su iPhone e Mac! Non c'entra assolutamente niente con la programmazione!!!

CAIO MARI

eh certo perché devono andarci quelli che non hanno un iPhone o un mac? ci andranno già quelli che li possiedono per imparare a sviluppare su quella piattaforma

EmEr

Nessuno ha da ridire su questo (anche se si potrebbe fare benissimo visto che il progetto prevede l'insegnamento delle basi della programmazione in maniera trasversale e invece qui verrà insegnato a "imparare come ottenere il massimo dai prodotti e servizi Apple - dalle nozioni base alla fotografia e videografia con iPhone, alla modifica di foto e filmati su Mac", cosa fatta solamente per guadagnare ancora di più), si sta solamente precisando a chi appartiene questa iniziativa, nato non da Apple, ma alla quale essa ha solamente aderito.

EmEr

Tutte le iniziative sul campo di Code . org sono anche iniziative di Microsoft visto che è uno dei principali sostenitori economici del progetto.

EmEr

Io lo so che per voi è difficile ammetterlo ma purtroppo è così, basta andare a leggere quelle belle scritte piccoline che sono in fondo alla pagina Code . org : Apple non fa parte dei sostenitori economici del progetto Code e prende solamente parte alle iniziative che questa società, creata da Facebook, Google, Microsoft e altri, hanno indetto. Non si può contraddire ciò che è scritto nel loro sito.

CAIO MARI

Hanno da ridire anche su questo.... pazzesco

SimoM

"...dalle nozioni base alla fotografia e videografia con iPhone"........ah wow immagino che insegnamenti ha ha
"Se schiacci qua mette a fuoco qua, se schiacci là mette a fuoco là"

CAIO MARI

Anche Apple lo fa dal 2013, vedo che non sei informato

CAIO MARI

Una cosa è farlo online un'altra è farlo fisicamente

EmEr

Bene, allora significa che non sai usare il computer perché se avessi aperto il tuo adorato Safari avresti visto migliaia di tutorial e spiegazioni passo passo per realizzare applicazioni e programmi provenienti da msdn . com. Il non riuscire a capirli non vuol dire essere giustificati a dire che non esistono.

EmEr

Ma cosa stai dicendo?! Smettetela di fare disinformazione! Apple non compare nemmeno tra i sostenitori di Code . org! Ha solo aderito ad un'iniziativa che Code, sostenuta e fondata da Microsoft, Google, Facebook e altre associazioni, hanno lanciato e fanno dal 2013!

Microsoft stessa ha a disposizione di ogni utente un intero sito, msdn . com, in cui viene spiegato passo per passo come programmare e sviluppare applicazioni e programmi nei vari linguaggi! Ma smettetela!

Squak9000

Come fanno la maggior parte... 20 euro al mese l'iphone 16gb che un bimbomìnkia lo riempe in mezza giornata ;-)

Jericho

un bel lumia 532!!!!

xD

Scherzi a parte, non so. Comunque non mi lamentavo era per fare una battuta con il commento sopra.

Se vuole l'iphone, (e se non costasse quella barca di soldi), perchè no? Il problema è che costa xD
Infatti secondo me telefoni così costosi non vanno dati in mano a dei ragazzini, ma vabbè questo è un mio pensiero.

Ma tanto si sa come vanno eventi di questo genere, con le 'offerte' di familiari e amici invitati non penso avranno troppi problemi ad arrivare a quella cifra (almeno per la versione da 16gb, non so quanto costi quella da 32) xD

CAIO MARI

no, tutti quelli che ho visto erano a pagamento o su invito

Squak9000

E tu cosa gli regaleresti?

Squak9000

O prima o dopo... comunque vende.

E comunque se lo fa dopo lo fa meglio...

Jericho

Mio cugino per la cresima il prossimo anno vuole un iphone 6s....mi sa che cominciano a spremerli già da piccoli xD

Squak9000

Ti credo... son merdàte quelli di Microsoft... vogliono insegnare a programmare in BASIC ogni volta...

Jam

Ah quello si, nulla da eccepire sulle strategie di marketing.

Jam

Ma se nemmeno sai di cosa stai parlando. Vabè, riesci a farmi sembrare un fanb0i col cervello bacato. Come sempre la l'abisso della tua ignoranza rischia di inghiottire anche me. No grazie, pensa quel che ti pare. Apple fa tutto prima di tutto, sempre, amen.

dimebag darrell

non solo questo intendo ovvio ma apple in quanto a strategie di marketing negli ultimi anni non ha rivali e non lo dico io ma le vendite che ha e parlo da un felice possessore di un nexus6p e prima ancora della linea galaxy s dal 3 al 5!! solo con gli store dedicati quanta gente compra gli iphone solo per il fatto che per qualunque problema sa a chi rivolgersi ? android in questo e molto indietro per non parlare della linea nexus che e zero pubblicizzata e molti credono che samsung sia sinonimo di android!

CAIO MARI

con la differenza che devi pagare

Jam

Per questa cosa? LOL? MS ha da anni progetti simili, chiunque ha progetti simile a dirla tutta, ma non fanno notizia.

dimebag darrell

sono un fan di android ma mi dispiace dirlo apple sta sempre 1 passo avanti in tutto!!

Modho

Non è male come iniziativa. Ricorda i tempi della famosa alfabetizzazione informatica di Commodore 64, dove si imparava a utilizzare i personal computer usando le righe di comando.

M_90®

wuaaa sfizioso sto progetto, anche per gli adulti dico. sarebbe interessante tipo per chi come me ne sa poco di foto e video.

Giorgio

Educarli da piccoli per spremerli da grandi!

CAIO MARI

bella iniziativa annuale, peccato sia limitata a pochi Apple Store

Squak9000

Così si fa marketing!!!!

Facendo pressione sugli infanti!!!

E non le convention con gli imprenditori a cercargli di far capire come si fa il copia e incolla o come mandare una foto via cloud!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video