Razer Blade: i portatili da gioco arrivano in Europa

30 Novembre 2015 29

Il momento tanto atteso da molti videogiocatori e fan del marchio è prossimo ad arrivare: Razer Blade sarà infatti disponibile in Europa a partire dal 10 dicembre con il lancio nella regione scandinava e nel 2016 sbarcherà anche negli altri Paesi. Il produttore ha ascoltato quindi le molte richieste degli utenti che da tempo, a gran voce, invocavano la disponibilità europea dell'ultrabook gaming.

Modello di lancio sarà il Razer Blade da 14 pollici, un notebook con spessore ridotto e disponibile sia nella versione QHD+ con SSD da 256 GB o 512 GB, sia in quella Full HD da 256 GB.


Le caratteristiche dovrebbero restare le stesse della versione USA. il QHD+ con display touch da 3200 x 1800 pixel mnta grafica GeForce GTX970M da 3GB di VRAM GDDR5, processore Intel Core i7-4720HQ quad core, 16 GB di RAM e Windows 10, il tutto in un peso di 2.03 chili con spessore di 17.9 millimetri. Blade Full HD invece si differenzia per il display (non touch) e per la RAM di 8 GB.

“La grande richiesta in Europa del più sottile e potente laptop da gioco al mondo è sempre stato un pensiero fisso sin da quando abbiamo lanciato il Razer Blade tre anni fa”, dichiara Min-Liang Tan CEO e co-fondatore di Razer. “Siamo lieti di annunciare che finalmente tutto è pronto per l’offerta dei portatili da gioco ad alte prestazioni di Razer in Europa nel 2016, con il set di feature e il supporto di prodotto che i gamer desiderano e meritano”.

“Siamo entusiasti di dare il via alle vendite europee del Blade in Scandinavia, un’area dove il gaming è estremamente diffuso e ha grande storia”, aggiunge Marco Chillon, general manager di Razer EU. “Al momento stiamo lavorando duramente per produrre layout di tastiere che possano soddisfare le esigenze del resto d’Europa il prima possibile e stiamo selezionando i migliori distributori e retailer per completare il lancio il prossimo anno. È nostro piacere nel frattempo offrire a tutti l’attuale generazione di laptop Blade con adattore e supporto completo per consentire agli utenti di personalizzare la lingua del sistema operativo”.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale458

Mi dispiace, ma ce l'ho da poco e non l'ho ancora collegato alla Tv...però devo dire che mi piace l'idea di giocare su un 65" (tramite SmartTv)...per il pad invece,ho da 3 giorni il nuovo Call of duty, e prima di giocare con i pad,volevo prendere un po' di confidenza con mouse e tastiera...

Daniele

Appena visto a quel prezzo infatti ho comprato subito senza pensarci :)

Daniele

webtwo .it
ha davvero degli ottimi prezzi, prodotti italiani e sono super disponibili al telefono. Unica pecca ci mettono un pochetto a spedire, c'è da dire che essendo un negozio più piccolo di altri tipo amazon con il black friday e cyber monday magari hanno avuto qualche problemino, ma quel prezzo sono super disposto ad aspettare. Con i soldi risparmiati mi sono preso un 850 evo da 256 gb, cavetto per duplicare l'hd del msi e uno zaino per trasportarlo in giro. Mi sono avanzati ancora un centinaio di euro rispetto al prezzo dei concorrenti :D
Dovrebbe arrivarmi domani secondo sda..speriamo :)

Thanos

Ottimo prezzo, hai fatto un affarone ^^ :)

Thanos

Ben vengano, anche con il pro da 17", così aumenta la concorrenza e si abbassano i prezzi :)

LeChuck

È che gli Alienware, esteticamente, sono un po' troppo "estremi".
E poi, preferisco i 15"… ^^;

jenuty

puoi dirmi se lo colleghi alla TV qualche volta? magari con un pad?

Jack

Ciao Daniele puoi dirmi su che storie hai preso il tuo MSI ge62?

Ale458

Beh,la pacchianitá è un dato soggettivo...per esempio ho da poco un Alienware 17, che mi ha subito attirato per il design futuristico...

Ale458

Io ho Alienware 17 con skylake,980m,16gb...una bomba!

Daniele

Tranquillo era solo per chiarire cosa intendevo..anche te hai ragione, con uso domestico non sento questa gran differenza, ma devo di spiegare meglio il mio concetto. La ram ddr4 offre indubbiamente un vantaggio nel multitasking e secondo vari test che si possono trovare tranquillamente in rete c'è un miglioramento generale delle prestazioni del 10% circa..non molto, ma contando che siamo alle prime ddr4 è buono in quanto ogni operazione viene processaa più velocemente. Esempio: Io ho due monitor sul mio fisso da Gaming, uno dove gioco e basta e l'altro dove intanto apro il resto come chrome. Sicuramente là la differenza di prestazioni si notalerà, magari non in maniera così netta von queste ddr4, però c'è ed è dato di fatto. Per quello dico che a parità di costi, visti i futuri moglioramenti ch ci saranno, usp domestico o no è una fesseria ora prendee hardware già dell'anno scorso..

gioby

Ovviamente si .. Per quelle serve sopratutto cpu potente

Dana

beh si parla di notebook da gaming e la differenza di prestazioni tra un componente e l'altro lo noti quando questo è sfruttato al massimo. dubito che noteresti la differenza tra un i7 6700 e un i7 4720 o tra ram ddr3 1600mhz e ddr4 2133mhz con un uso domestico. comunque sono d'accordo con te che è meglio puntare su skylake e ddr4, la mia è solo una considerazione sul fatto che le differenze prestazionali (soprattutto nell'uso quotidiano e non in gaming) non sono così visibili. ma come ho già detto già il fatto che scalbano e consumano meno sono un grande incentivo, soprattutto su un notebook

Marco

ma su un portatile così potente e con una super scheda video può girare molto bene anche SOLIDWORKS?

Daniele

E chi ha parlato di prestazioni Gaming? Io mi riferivo a prestazioni in generale della macchina..

Dana

sono d'accordo sul fatto che è preferibile ad oggi puntare sui prodotti più recenti come le cpu skylake e le memorie ddr4, ma dire che le prestazioni in gaming aumenteranno con l'aumentare della frequenza della ram è una cavolata...la frequenza della ram sopra a certi valori non influenza assolutamente le prestazioni dei giochi. per il resto comunque sono d'accordo, ma più che altro per avere una base più al passo con i tempi, che scalda meno, che consuma meno e che è anche leggermente più performante

LeChuck

Buona cosa in prospettiva futura, quando offriranno Skylake e 970m 6GB e/o 980m 4/8 GB.

Daniele

Con skylake e le ddr4 è come tirarsi la zappa sui piedi da soli. Io ho preso un msi ge62 con i7 6700 e 8gb di ram ddr4 e gtx 960 a 1030€ su uno store online. Msi per ora è una delle poche ad aver aggiornato la sua linea Gaming, io personalmente punterei su qualcosa del genere se posso darvi un consiglio..non buttate soldi ora su processori vecchi o su portatili che non hanno supporto alle ram ddr4 il salto prestazionale solo con le attuali è di circa il 10% figuriamoci quando aumenteranno il clock fra due annetti..

Modho

Su quello sono d'accordo, almeno sono una linea che accontentano chi vorrebbe giocare in mobilità senza un catafalco appariscente come gli alienware.

MarcoME

Prevedo almeno un 2.700 cucuzze

Lander

il bello è soggettivo e spazia. Anche gli alienware e i predator sono "belli". Ma hanno un design pacchiano. Questi sono fighi, eleganti e, coprendo il logo verde, anche sobri.

Giulio Piemonte

Questi sono palesemente copiati.. o per meglio dire: prendendo apertamente spunto. Ma IMHO sono gli unici laptop "gaming" veramente portatili e con un bel design

Lander

consteranno un rene ma almeno non hai da digerire la pacchianissima estetica dei predetor e degli alienware.. Questi sono fighi all'estremo. Qualcuno sa dirmi se la versione non touch ha lo schermo opaco oppure resta lucido anche in quel caso?

Modho

Anche questi sembrano dei Mackbook.

NabboCiccio

Purtroppo no.

GianlucaA

Io spero escano con quelli nuovi xo. Uscire con un 4720HQ nel 2016 é un po' fregarsi da soli visto che li montano gli Asus in offerta a 600€ su amazon

Max

meno di un mac book pro sicuro.

SimoM

Non li hanno ancora dichiarati, c'è da preoccuparsi

Lorenzo Montecuollo

non oso immaginare il prezzo...

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video