Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: Phil Spencer parla di retro-compatibilità, Elite Controller e future app

29 Novembre 2015 103

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha recentemente risposto su Twitter ad una serie di domande, rivelando alcune nuove informazioni sull'ormai popolare sistema di retro-compatibilità, sulla disponibilità dell'Elite Controller e sui futuri aggiornamenti di Xbox One.

Attualmente, come è noto a tutti, l'Elite Controller di Microsoft non è facilmente reperibile tuttavia Phil Spencer, proprio sul popolare social network, ha voluto rassicurare tutti i videogiocatori dichiarando che Microsoft è attualmente al lavoro per rifornire i negozi sopratutto in vista delle imminenti festività natalizie.

Alcuni videogiocatori hanno inoltre chiesto al boss della divisione Xbox se sono previsti in uscita giochi di pugilato e purtroppo in questo caso la risposta è stata negativa, nonostante Phil Spencer sia convinto che un titolo dedicato alla boxe sarebbe una buona aggiunta alla line-up di Xbox One.

Per quanto riguarda i titoli di Xbox 360 compatibili con il sistema di retro-compatibilità, Phil Spencer ha dichiarato che mensilmente saranno aggiunti nuovi giochi ma gli annunci non avranno date prestabilite. Tra le altre informazioni emerse si è parlato dei futuri aggiornamenti al sistema operativo dell'attuale console e secondo quanto dichiarato ogni due/tre mesi saranno aggiunte nuove features, ovviamente il tutto dipenderà anche dai tempi di sviluppo.


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter Triplete

Sei un caso umano. Tanti auguri

Sjmo

Hahaha addirittura coniglio, sai che coraggio ci vuole a scrivere su un forum...mi sa che la tua vita gira tutta dietro ad uno schermo...fai il leone e infama dietro una tastiera, che nella vita reale prendi sberle anche dalle mosche.. Bravo bimbo

Inter Triplete

Se avessi le palle scriveresti a me, non di nascosto, coniglio! ;) Hai dimostrato a tutto quello che sei. Su Amazon vendono i sacchetti a 1€ per mettertelo in testa, approfittane! Che omino piccolo piccolo piccolo... :)

Sjmo

O.o parlare alle spalle su un forum pubblico, sotto un tuo post? Ti fai dei film veramente assurdi, sei proprio frustrato...ho semplicemente avvertito l'utente di evitare una discussione con te, che non fai altro che ripetere le solite cose senza senso contro ps4 su ogni notizia, neanche ti pagasse MS...forse è il tuo modo per scaricare la frustrazione, chissà...pensa alla tua di vita dai retta, bimbetto

Inter Triplete

IDOLO!!!! :D

Inter Triplete

Bello parlare alle spalle eh?! ;) Sei un omino piccolo piccolo, e non c'entrano niente i videogame. Vedi di crescere, leone da tastiera e pecorella isterica nella vita... :)

Kaiser

scusa ma che stai blaterando ? vaporware ?? ma dove ?? MS ha dimostrato più volte di saper sfruttare qualsiasi tipo di HW in maniera ottimale al contrario di Sony (vedi soprattutto la PS3 con il Cell, buono solamente negli ultimi due o tre anni)..
non credi nel cloud? sticazzi.. non ci credere, MS ha già dimostrato la potenza della tecnologia cloud su One , vai a vederti i video di Crackdown 3 dell'E3 2015 ..

poi vorrei sapere cosa c'azzecca il servizio di game streaming che hai tirato tu in ballo..
2) non ho mai parlato di upgrade di HW , il cloud MS in crackdown 3 non ha quello scopo.. vatti a informare..
3) mancanza di connessione.. ahahaha nel 2015 questa frase non si può più sentire.. al max puoi dire che "chi ha connessioni scadenti non giocherà in modo ottimale".. anche nel Burkina Faso hanno connessioni migliori rispetto a quelle del paesino sperduto in Italia...

ma dove vivi?
mi raccomando fai come la volpe con l'uva..

per quanto riguarda l'ultima parte sulle politiche MS al lancio, hai pienamente ragione, motivo per cui la one la compro solo ora...

CarBon3

...molti sono passati da Xbox360 a PS4. A chi ha avuto PS3 ed ha già giocato i titoli in questione non fa ne caldo ne freddo che ci siano o no i remastered.

Inter Triplete

Ah beh... Quella dei 1080p@60fps è un'altra bella storia. Fino a ieri tutti i siti di propaganda IGNoranti che si sbracciavano a dire che sarebbe stato lo standard su ps4 per le sue specifiche hardware "mostruose" (si pregano i pcisti di non ridere... quanto meno non così tanto...), e ora è tutto un dietrofront imbarazzante, dopo aver venduto milioni di ps4 con queste false promesse. E gli stessi siti IGNoranti si sbracciano a dire "ma che c'entra, stavamo scherzando! molto meglio 30!" visto che hanno visto che le SH non sanno che farsene di quelle CPU del '15-'18, che sono il vero collo di bottiglia, e non permetteranno mai quanto propagandato e promesso. E intanto su Wii U escono Mario Kart e Smash Bros a 60fps... E non solo "Mario", ma anche una certa Bayonetta... Non propriamente un giochino colorato e quindi "facile"... Tutta questione di ottimizzazione. Epic fail per sony, e Nintendo come sempre fin troppo sottovalutata. Per me l'accoppiata Wii U + Xbox One è assolutamente vincente. Molto meglio di solo ps4 che significa avere solo remastered e giochi pressocchè inutili.

Inter Triplete

Quindi chi è passato da ps3 a ps4 che valore aggiunto ha avuto? Nulla. Questo è il concetto di "rispetto verso i propri utenti" di sony. Personalmente, scaffale a... Vita! Ops! ;)

CarBon3

Molti sono passati da Xbox 360 a PS4, se vogliono fare The Last of Us, Uncharted, GOW 3 non fanno bene a prenderli?
Non capisco perché pensi che i remastered li compri chi ha già il gioco old gen...

Angelo

la pensavo allo stesso modo. poi mi sono reso conto che tenerli in uno scatolone per anni è l'equivalente di non averli: non li uso, magari me ne dimentico, alla fine non li riaprirò più. Perciò tanto vale vendere quando ancora hanno un certo valore

Inter Triplete

Dillo a chi compra remastered a manetta, non a me! :D Chi è così tanto pirla da ricomprare giochi che ha già giocato a prezzo pieno è il problema, non io! :D E questo solo perchè "la retrocompatibilità è brutta", come recita mamma sony! ;) Che inqulata clamorosa! XD

CarBon3

Non penso che giocherai ai giochi di PS3 in continuazione, ci vuoi giocare? Riattacca PS3 ed in quel periodo gioca con quella, sono 2 cavi...

Alex4nder

Appunto... non fa per me rivendere il vecchio, ho sempre tenuto tutte le console ed i giochi (anche quelli brutti) che ho acquistato, magari non ci giocherò mai più ma "regalarli" per pochi spiccioli mi fa imbestialire.

Inter Triplete

Remastered e retrocompatibilità sono due cose profondamente diverse. Comprare 400 euro di console per gettare nel cessò i giochi che ho comprato per ps3 fino a un anno o sei mesi fa per dovere ricomprarli a prezzo pieno perché altro non c'è io la chiamo presa per i fondelli. Poi ognuno libero di buttare i soldi come gli pare.

Sjmo

tempo perso, dai retta...è piu cieco di Bocelli....forse deve trovare il modo di giustificare i 500 euro spesi per x1+kinotto...parla sempre di giochi ma non sa manco quante esclusive ci sono..e parla sempre e solo knak, come se su one non ci fossero giochini inutili...

CarBon3

Attacchi le remastered e premi la retroconpatibilità, se attacco una console next gen i 1080p e i 60 frame per secondi li voglio!

Come esclusive PS4 ha più titoli, ci sono i siti in cui sono elencate, sia considerando gli indie che senza.

Un minimo di oggettività ci vuole!

Inter Triplete

Ma infatt non la frequento, ci mancherebbe altro! ;) Accetto il tuo suggerimento, ma lo rifiuto. Siamo in Italia, siamo in un paese democratico, vige la libertà di parola. Anche di criticare un sito (o meglio, un genere di siti) di tecnologia in un sito di tecnologia che a questa categoria per fortuna sfugge. E' una sorta di sineddoche. Si parla di un sito di merd@, per indicare tutti i siti di merd@... ;) E comunque, nel mio commento originario, parlavo di molto altro, che è più importante. Grazie comunque del tuo intervento.

Inter Triplete

"Quando" uscirà si valuterà l'acquisto di ps4. Al momento chi ha preso ps4 due anni fa l'ha pagata a prezzo pieno per giocare a Knack e poco altro per un anno, e ricomprare a prezzo pieno titoli già comprati a prezzo pieno su ps3, solo perchè la retrocompatibilità sony ha detto che è brutta (e i sonari gli vanno appresso). E chi l'ha comprata al D1 oggi si trova pure scaduta la garanzia prima ancora dell'arrivo dei tripla A di cui parli. Insomma, acquisto sbagliato allora, prematuro adesso. In futuro chissà. Magari costerà 300 euro quando ci saranno i giochi, e già si può quantificare a 100 euro il vantaggio di NON avere ps4 adesso, prima del tempo. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, eh. Io ho solo espresso il mio punto di vista.

toghy

ne ho lette di centinaia di migliaia di lamentele del genere, presso qualsiasi sito e qualsiasi community. fanno parte del gioco. l'unica cosa che posso suggerirti è di lamentarti là, oppure di non frequentarla.

Inter Triplete

I giornalisti sono bravi a "non sporcarsi le mani": lasciano che sia la community a fare discorsi persi. Solo in un sito del genere danno voce a idioti come lefantome bannati da tutti gli altri siti del mondo, capaci di dire che Nintendo ormai fa solo giocattoli e giochi per cellulari. E senza che nessuno muova un dito. Se poi un certo Leviathan "osa" dire che l'8.6 ad AC Syndicate del "solito" giornalista è eccessivo, lo bannano. "Solito" giornalista che ha dato 9 anche ad AC Unity e Watch_Dogs, unico al mondo a farlo. E guai ad aprire contraddittori, tanto sono saccenti. Hai ragione, non sono pr pro-sony, sono pr pro-blockbuster o presunti tali, basta che li paghino per raccontare balle. Anche perchè poi, se lo stesso sito dà 5 a Sonico Boom "per evidenti problemi tecnici", allora c'è qualcosa che non quadra. Quelli di Unity, detto Assassin's Creed Mars Attack, non si considerano, e quelli di Sonic sì? Due pesi e due misure? Essendo l'ABC del giornalismo, quello di essere imparziali, ed essendo loro tutto tranne che imparziali, è abbastanza evidente che siamo di fronte un sito evidentemente di merd@! ;)

toghy

ign italia fa da pr a sony? ma non diciamo fesserie. e parlo da possessore di One.

netname

bisognerá ritenersi fortunati se il tutto non finisca in un capireste.
questa pppppotrnza del claudddd non arriverà mai... al limite un servizio di fame streaming ma il cloud non potrà mai ed in alcun modo sopperire alle mancanze dell'hardware.

Oliver Cervera

Sono tutte misure di sicurezza "preventive" e null'altro.
Un giorno ho viaggiato con due cellulari (uno aziendale, uno personale): quello aziendale ho completamente dimenticato di spegnerlo, aveva pure la connessione dati accesa.
Dato che ti sto scrivendo, sono sopravvissuto a quel volo :D

CarBon3

Io non valuto per sentito dire ma per esigenze personali. Un esempio, mi sposto spesso e quindi già il fatto che PS4 sia più piccola per me è un plus.
Riguardo il parco titoli... solo nel 2016 si vedrà l'uscita di giochi come:

Uncharted 4
Street Fighter V
Rachet and clank
GT sport
Horizon
Persona 5
In esclusiva

Poi ci saranno ottimi multipiattaforma:

Final Fantasy XV
Mafia 3
Mass Effect Andromeda
Dark Soul 3
Rise of the Tomb Raider

A me piacciono molto i titoli jap, per quanto riguarda gli sparatutto in terza persona (specie in multiplayer), One per ora stravince, anche se secondo me l'esponente principale che d'è Halo non fatto da Bungie non è Halo, il quarto episodio non mi è proprio piaciuto, ho adorato i primi 2 e mi sono piaciuti anche il 3 e Reach.

Angelo

hahha spaziale :D e poi io so già di dov'è quell'utente da cui hai preso il commento :D :D

ad ogni modo le mie osservazioni "sui numeretti" sono oggettivamente qualcosa su cui potevano lavorare meglio, sia lato microsoft che lato sony.

Luca Bartolini

Quindi posso prendere l'aereo tranquillamente, graze

Kaiser

mi domando solamente perchè siete tutti fissati con questi numeri..

1080p, gpu più potente, , ms mer*a di qua e di la..

io non tengo per nessuna console in particolare , ma seguo il vento delle esclusive che più mi interessano..

al momento ho un pc e sto giocando su quello , ma più perchè ci sono giochi che possono continuare nel corso degli anni su una stessa piattaforma che non per altro..

ora ho i soldi per comprare una console..

quale scelgo?

come scelgo ?

innanzitutto valuto complessivamente ciò che offre..

+la one mi da un parco titoli ampio come me lo darebbe PS4 , SI..

cosa ha in più?

+un Live fatto decisamente meglio rispetto al PSN

+dei servizi ulteriori interessanti, il broswer internet , EDGE che è fenomenale già su W10 in questa prima fase e lo sarà ancor di più molto presto:

+Skype e servizi di chat (anche in cuffia via Live) al momento di 1 altro pianeta rispetto a qualsiasi concorrenza (inclusi WA e simili)

+giochi multiplayer Tripla A fatti coi contro attributi (Halo 5 e il futuro Gears)

+esclusive di peso come ReCore e Scalebound (mi auguro che lottino tra loro per il titolo di GOTY 2016)

+un certo Quantum Break che a livello di storia/gameplay (vogliamo aggiungere fisica/grafica?) è qualcosa di inarrivabile (grazie al Genio di Max Payne..)

+ assistente vocale (cortana) che posso usare con le cuffie (tanto ormai il kinect è morto ..)

+ la "putenza" del Cloud vista già coi drivatar di FM5 poi in FH2 e ora in FM5 e che sarà "tangibile" da Crackdown 3 in poi ..

+ uno streaming su dispostivi Windows 10 fatto meglio rispetto a qualsiasi applicazione che possa essere lanciata amatorialmente dalla community PS o da Sony stessa

e tante altre cose che ora non mi vengono in mente..

dal canto suo Sony ha:

- migliaia di testate giornalistiche schierate a suo favore (pagate o no)

- migliaia di Bimbimin**a che leggono queste testate e inneggiano a sony

- 1 HW più performante esaltato dalle testate di cui sopra

molti giochi single player fatti bene

- addetti marketing di altri pianeti rispetto a quei tontoloni che lavorano per Microsoft

- un servizio PSN usato anche dai ter*or*sti per quanto poco sicuro..

ora ve la metto sul comico pure, postando quanto detto da un tizio di nome Gianniplay su un forum dove giro spesso [così potete anche ridere..:) ] :
""""""""""""""""""""""""""
""""""""""""""""""""""""""
la differenza tra PS4 e ONE ve la spiego io con un esempio universale...le femmine.

Ps4..è una bellissima donna con:
-La 4a di seno (1080p nativi quasi su ogni gioco...)
-Il culo un pò piatto (Frame rate ballerino e minori filtri che migliora l aspetto generale della grafica)
-Ha la terza media (puoi quasi esclusivamente giocarci...ha ben poco di multimediale come macchina)
-È un po asociale (PSN con frequenti down o cmq con capacità e possibilità oggettivamente inferiori al Live)
-Vuole che paghiate sempre voi (i giochi nn li puoi prendere "scontati" da store esteri)
-Ha 40 anni (nn è che sia vecchia..ma nn è che migliori col tempo)
-È smemorata (nn è e nn sarà mai retrocompatibile)
- È piena di amici (il 99% dei siti ne parla strabene e la SONY la pubblicizza al meglio)

La ONE è una bellissima donna con:
-Una terza scarsa di seno che pompa coi pushup(non tutti i titoli hanno i 1080p nativi ma ha un upscaler che tramuta cmq l immagine a 1080p)
-Un culo spaziale (frame rate solido grazie alla minor grafica nativa e all utilizzo tutti i filtri utilizzabili )
-È laureata (la console ha mille funzioni alternative al semplice gioco)
-È simpatica (il comparto multiplayer è solido e garantito da un Live quasi mai down)
-Ogni tanto paga lei (poter acquistare o giochi su store esteri...è na gran cosa)
-Ha 25 anni (è in continuo miglioramento, aggiornamenti mensili che aggiungono sempre roba...vedi nuove feature o vere e proprie innovazioni come WIN10 o l imminente CLOUD COMPUTING)
-Ha una gran memoria (è retrocompatibile)
-Non ha amici (i siti italiani e non la ridicolizzano e MS nn fa nulla per pubblicizzare al meglio e vendere il prodotto)

a voi la scelta.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Angelo

ci sarà stato qualche accordo per avere la stessa cpu su entrambe in modo da favorire gli sviluppatori.. il che non è affatto male in realtà.. il problema è che si è tradotto con un appiattimento delle prestazioni

Angelo

no no. come marketing non conviene mai piazzare un prodotto a troppi soldi in più rispetto al diretto (e unico) concorrente. quindi doveva tenere 399 ed alzare le prestazioni base, stop.
nonostante ciò non si può certo dire che microsoft non supporti a dovere la propria console. Di fatto i pregi delle console ancora rimangono evidenti rispetto alla controparte pc

CarBon3

Perché invece di far pagare 100 euro di Kinect non ha messo quel valore in hardware extra nella console!

CarBon3

Le Xbox al loro lancio erano delle macchine da guerra a livello hardware, la prima Xbox era potente il triplo di una PS2 ed Xbox 360 nonostante fosse uscita un anno prima di PS3 era lievemente più potente...Poi è uscita One... Decisamente sottotono come hardware, lievemente inferiore a PS4 che a sua volta già non brillava per hardware, non solo, la console è enorme (Xbox 360 era bellissima con la sua forma a clessidra) ed ha tenuto l'alimentatore esterno. Non solo, al consumatore viene tolta la possibilità di scegliere se avere o no Kinect obbligandolo a pagarlo.

Io come molti altri in questa generazione sono passato a PS4 (anche PlayStation ha i suoi difetti) però per chi possedeva PS3 va detto che giocare alle esclusive rimasterizzate ha il suo perché, affianco a questi metti le esclusive NextGen e i titoli multipiattaforma che spesso sono la migliore versione console. Inoltre come il passato ha sempre dimostrato, la maggior parte dei giochi verranno distribuiti principalmente nella console più diffusa, quindi d'ora in poi avrà la migliore Lineup.

Oliver Cervera

Non è un problema.

Kaiser

arriverà pure quello..
l'esperimento è stato avviato già coi drivatar di FM5 , poi con FH2 e ora con FM6 .. nel 2016 sarà la volta di Crackdown 3 che lo userà per la fisica di gioco..

Angelo

chissà cosa aveva in mente quel mattrick quando ha approvato il progetto della one.
Mi chiedo perché non abbiano fissato immediatamente i 1080p per 60fps come requisito minimo per la piattaforma e non l'abbiano poi venduta sottocosto come hanno fatto con la 360

Angelo

di solo hardware ho ricavato sui 240€. Il resto giochi di vario genere.
Quello che ha fruttato di piú é stato gtaV seguito da dragon age

Inter Triplete

Sono straconvinto che se Spencer avesse preso le redini di Xbox One fin da subito, invece di quella cosa inutile di Mattrick, oggi staremmo raccontando un'altra storia. Anche perché è evidente a tutti (tranne ovviamente ai f@nboy IGNoranti) che ormai Xbox One è molto migliorata e per molti versi è decisamente più appetibile di ps4 che, diciamola tutta, al di là una colossale campagna promozionale e di tanti sitarelli tipo ign Italia che gli fanno da pr, non è che stia proponendo questo granché e vive molto di rendita legata al nome.

iclaudio

raga ma io ho la one e ho messo via il chinotto gia da subito perchè la sua presenza pesava gia alla vista.....una domanda a distanza di tempo sorge spontanea ed echeggia tra i neuroni sulla sedia a rotelle nella mia testa :
ma se kollego la chinot posso videochattare mentre gioco onlain? tipo che ...gioco e in alto sullo schermo c'è il classico quadratino piccolo dove ci sta il "chattante" ???

dite ,fate ,svelate l'ark ano mis tero

Svasatore

Anche perchè per me dovrebbero fare la retrocompatibilità con i dvd masterizzati! Mai nessuno che pensa a quelli con la modifica, egoisti!

Luca Bartolini

Ad esempio le emissioni con il bluetooth che non si può spegnere sulla mi band......

Alex4nder

Ok, ma quanti giochi hai dovuto dargli insieme? Per €350 minimo saranno stati ALMENO 20 giochi compresa Console + Kinect + Secondo Pad

Frank

hahaha, top

netname

makkome ? e la ppotenza del claaauddd ?!!?...

CaptainQwark®

tanto tra remastered a valanga i modi di giocare i giochi vecchi ci sono per chi non ha avuto le console old gen...inoltre alle aziende conviene visto che ti propongono giochi ritoccati a prezzo (quasi) pieno...per quanto mi riguarda l'unico remastered che ho comprato di un gioco già giocato è stato FFX su ps3 perché ci sono affezionato (e perché in fondo essendo un gioco ps2 il lavoro era più di un semplice "lifting")....per il resto non ho ancora una ps4 ma credo che ne prenderò una solo per ratchet & clank che uscirà a metà del 2016, anche perché su ps3 ho giocato praticamente tutto

Angelo

D'accordo con te.

Se Ms o Sony l'avessero voluta veramente, allora questa beneamenta retrocompatiblità sarebbe stata presente già al lancio delle rispettive console. L'hanno voluta aggiungere adesso o la aggiungeranno prossimamente? forse si è scoperto che è un buon modo per spillare altri $$.

Gli unici che davvero guadagneranno qualcosa da questa feature sono coloro che non hanno avuto modo di giocare alla vecchia generazione

CaptainQwark®

ma infatti liberissimo di fare quello che vuoi ma io in generale vedo una marea di gente che si lamenta della retrocompatibilità...cioè ma tenersi la vecchia console non sarebbe più intelligente invece di sperare che te la implementino? chi vive sperando....

Angelo

io invece ho venduto tutto. quei giochi li ho giocati, rigiocati e alcuni pure spolpati perciò ho l'assoluta certezza che non ne avrò affatto la nostalgia in quanto ne ho goduto appieno quando è stato il loro periodo.
Alcuni li ho tenuti perché ci sono affezionato, mentre il resto l'ho venduto tutto, compresa console kinect secondo pad. Grazie a questa operazione ho recuperato 350 euro = nuova console con gioco allegato "gratis"

CaptainQwark®

appunto che poi se le rivendi ci prendi due lire

francone

Cha fail di killy 79 ahahahahah

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video