Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia a novembre, Lumia 640 in rimonta | AdDuplex

27 Novembre 2015 236

AdDuplex ha pubblicato il consueto rapporto mensile sulla diffusione del sistema operativo Windows Phone nella giornata di oggi. I dati sono aggiornati al 23 novembre scorso e parte di essi è stata anticipata nelle scorse ore | Windows 10 Mobile è al 7% della base installata WP a novembre.

Ciò che non è emerso ieri, ma è riportato nel rapporto completo, riguarda le statistiche relative al mercato italiano strutturate in base al criterio dei dispositivi più diffusi.

Nel nostro paese, nel mese che volge al termine, Lumia 630 si è riconfermato il Windows Phone più utilizzato con il 15.7% di share (sempre rapportato all'intera base installata di dispositivi Windows Phone). La percentuale è il leggera flessione rispetto alle statistiche di fine agosto (16.8%).


Altri cambiamenti degni di menzione riguardano la crescita registrata dal Lumia 640 negli ultimi tre mesi, +1.7%. Parimenti in crescita, seppur con percentuali più contenute, il Lumia 535 (+1.3%) e il Lumia 635 (0.5%). Anche la categoria residuale "Other" che racchiude tutti i modelli non rientranti nella top ten è risultata in aumento dell'0,7%.

Nel mese di novembre entra nell'elenco dei primi dieci Windows Phone più diffusi in Italia il Lumia 735, prendendo il posto del Lumia 925. Lo share del Lumia 820 e 920 resta invariato, mentre il sempreverde Lumia 520 riporta la contrazione più marcata del gruppo, -1.6%.

Dato invariato, come si può notare, per quanto riguarda la capacità dei Lumia di fascia bassa e medio bassa di dominare il segmento e la parallela incapacità dei modelli di fascia medio-alta e alta di posizionarsi nella parte alta della classifica. Non si tratta di un dato limitato all'Italia, ma di un trend che caratterizza il mercato Windows Phone da molti mesi. L'arrivo dei nuovi top gamma Lumia con Windows 10 Mobile, a lungo attesi, potrebbe dare un nuovo impulso al settore.

Il rapporto completo di AdDuplex con i dati aggiornati al mese di novembre può essere consultato con la serie di slide riportate di seguito:

(aggiornamento del 12 novembre 2021, ore 09:27)

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PadreMaronno

Ciao! Non sarebbe male, purtroppo tutte queste cose non le ho mai fatte, non saprei da dove iniziare... Volevo quantomeno cercare di sbrandizzarlo, ho letto che andrebbe un po meglio senza il brand

leonardo

http:// forum.xda-developers . com/xperia-u/u-development/rom-slimcm-built-source-final-build-t2143750 mettigli questa rom basata su cm9, non te ne penti ;)

R.D.

Nessuno ti obbliga, però funziona benissimo

Boronius

Ma figuriamoci... io che uso Chrome...

Nicola

Preso oggi un 735 da unieuro a 156 euro (lo affiancherò al 6s) speriamo di nn aver fatto la cavolata a nn prendere il 640

R.D.

Praticamente fa i telefoni per i propri dipendenti...

R.D.

Boh... Se firefox non funziona manda un feedback e usa il preinstallato chrome, che è ottimo e non da problemi

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh nelle aziende Windows, Office, Skype, Azure e altri servizi MS sono apprezzati e molto utilizzati.
Avere un telefono che ti garantisce di poter utilizzare tutti questi servizi che va ad integrarsi al meglio con Windows o può essere usato in casi estremi come PC con Continuum può essere un valore aggiunto che favorisca i Lumia in ambito business. Singolarmente nessuna di queste cose è determinante, ma magari nell'insieme si. Chi vivrà vedrà :)

Boronius

ok però serio != dimesso

Boronius

Faccio 1000 sforzi ma veramente non riesco a capire questa nuova strategia di Nadella

Boronius

Ed è tutto un aspettare...

Boronius

WC come sigla è terribile...

Boronius

Nei giochi sembra che sia sul mediocre andante, sarà il SO in versione non definitiva ma dopo 1 anno di sviluppo e ormai 5 anni di speranze disilluse qui dentro (noi che commentiamo) i delusi non sono pochi

Boronius

Perfetto è una parola grossa

Boronius

Ah si, Android funziona proprio tutto, incluso il mio tablet di un costruttore famoso, mai toccata la ROM mai installate cavolate, HDBlog è tutto un crash non si capisce la causa (Firefox si chiude di brutto)

Boronius

Sembra scarse, questa volta Nadella non ha intenzione di rimetterci

Boronius

Penso che stiano facendo ogni sforzo per raggiungere l' 1% di market share

Boronius

Si, e poi che fa??

Boronius

Si, in gabbia

Wincenzo

Per chiamare foto social mandare whatsapp è perfetto.

sonodio

continua ti prego.
mi sto pisciando sotto dalle risate.
sei un vero comico
ahahahaahah

sonodio

Ma quante ne dici di minchia-e?
Ma che usi Windows 95?
Mai provato Windows 7/8/10?
Ahhahhahaha
Windows il più instabile.....su che basi lo reputi...te lo chiedo cosi mi faccio due risate leggendo le tue risposte.
Sai Windows lo usano nelle situazioni critiche sia aziende che stati.....da c'è anche Windows server Enterprise....robetta da pivelli.
Android quasi perfetto(questa me la rivendo) e ti permette di fare tutto,compresi i lag,i riavvi da soli,i ripristini ogni 6 mesi (se ti dice cu.o) oppure i buchi sul browser scandalosi sia chrome che firefox, una marea di altre belle rotture di scatole tipo le periferiche tipo wifi e altri che non funzionano i funzionano a cavolo,ho un lenovo vibe z2pro e fa' caga.e sempre android,ieri una mia amica si e' fatta un lumia aveva un s4.....hai ragione propio.
Ahhahahahah
Wp e' indietro perché le app sono fatte male(frase che non dice niente dato che le app(generalmente fatte da altre società sono una cosa e l'Os un altra analfabe.a)....si certo,tipo 6tag(istagram) che e' stata valutata la migliore app,meglio di quella ufficiale fa' un po te ignorantel.o.
Sempre le solite frasi a cantilena dei trolleggatori.
Ma con chi ti credi di parlare?
Con un bimbimink.a nutello.o che usa gli os da ieri?

R.D.

Guarda è proprio così.. Sul desktop è il sistema meno stabile tra gli os desktop e Android magari su qualche telefono di bascia gamma da produttore poco serio ha qualche lag ogni tanto, ma ti permette di fare tutto e comunque non crash a o fa roba strana... L'unico ad essere così indietro è windows Phone, complici app fatte male...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Avrebbe senso, ma se non sei Apple che nonostante il 10-15% di market share ha lo store più fornito e di qualità e una certa immagine alle spalle (che MS non ha per via delle capr3 che il PC non lo sanno usare ma danno la colpa a Windows ... non che con il Mac siano più bravi, ma la mela e la mela) è una mossa rischiosa. Poi in effetti visto lo scarso successo fino ad ora provare non costa niente.

sonodio

;)

MicrosoftShockLumia

Aushausausuusus verissimo!!

sonodio

Lo fanno perche sanno che Microsoft e' un colosso che dare filo da torcere e può aspettare.
Se la gente scopre che fino a ieri i trolloni hanno consigliato mer.e di telwfoni sai che figura barbona che fanno.
Ahahhahah

sonodio

No va malissimo...Windows 7,si pianta sempre...per non parlare di Windows 8.1.
Vogliamo parlare di Windowsphone che crasha e lagga come android.
Mi sa tanto che te parli per sentito dire.

Nico Ds

Mi sorprende di non vedere il 435 che è arrivato a costare più di una volta 49 Euro online e a quel prezzo non gli si può dire alcunché.

MicrosoftShockLumia

Si ma ora siamo arrivati al limite hanno rotto :) non è possibile che in ogni sezione che entro ce ne sta qualcuno, che diciamo la maggior parte sono nella sezione Windows perchè rosicano o gli brucia la verità o comunque gli interessano gli articoli sennò non verrebbero manco a commentare, ad esempio se a me na cosa non mi piace o ci sono contro non faccio come loro, comunque :D

MicrosoftShockLumia

Io simile a lui veramente scusa su ho sbagliato,volevo dire che Rick sei tu e non sono scemo e tu sei un fallito e inutile come tutti i troll qua sopra perchè siete senza cervello insultate e altro nella vita non sapete fare, rick o non rick continuate cosi, tanto prima o poi il giorno che vi bannano e chiudono i commenti o ve li cancellano e quasi vicino almeno finalmente si potrà commentare in TUTTI gli articoli di HDBlog in santa pace :)

R.D.

infatti windows è famoso per andare bene ;P

R.D.

Sei simile a lui, tutto qui

sonodio

non preoccuparti i troll me li mangio a colazione

MicrosoftShockLumia

Ma perchè spari falsità, ma l'hai provato, ma io non lo ma che caiser ma la gente o ci e o ci fa, sei hai android o ios va bene e top gamma microsoft e non e top di gamma e qua e la ma andate a quel paese che sapete solo fare cosi :D

MicrosoftShockLumia

Vedi ecco, che avevo indovinato già da un altro post, Rick, sei solo un fallito e basta non sai altro che farti 800 mila account!

sonodio

si e poi ti svegli tutto sudato...android tutto funziona?
ahahahahahaahahah
ma ancora esitete?

MicrosoftShockLumia

Scusa io cosa centro?? :) Tanto lo so ce Rick

MicrosoftShockLumia

Falsità e disinformazione :)

MicrosoftShockLumia

Non ascoltare quello sotto perchè dice falsità e disinformazione :)

R.D.

Beh se cerchi di evitare i crash e i lag windows 10 è proprio l'ultimo dei sistemi da adottare...
Soprattutto su Android tutto funziona, quindi grandi rotture di scatole sicuramente le eviteresti...
Fai più bella figura a dire che usi WP perché ti piace il quadrato

Matt :D

rick :D

Simisino

È la stessa vita che fai tu, ovvero stare davanti ad uno schermo in maniera compulsiva,e ciò prescinde il contenuto dei commenti! L'asino che da del cornuto al bue!

Simisino

Anche voi che rispondete a questi presunti tr0lls cantando la solita filastrocca in rima,state sulla stessa barca patologica!
Se fosse il contrario,ignorereste quei commenti.. E ciò dimostra che siete affetti anche voi da IAD!
Come ci sono i soliti che tr0llano, ci sono i soliti che rispondono.. Quindi state messi entrambi maluccio!

sonodio

con piu virus,lag,crah,cross-app e altre bele cosette......preferisco meno app e meno rotture di scatole ;)

fire_RS

Ci mancherebbe, non sono come alcuni fan che ti linciano se parli male del loro telefono. C´e´ a chi piace e a chi no :)

loresan_two

Non lo sapevo, lo proverò dal mio amico che lo possiede in modo più accurato, grazie per l'informazione.
Per quanto riguarda altri modelli adesso non saprei, però non prenderla sul personale se hai 830, è un telefono ottimo ma io adesso 2015 non lo comprerei, è solo una mia opinione :D

Simisino

La verità fa male!su su non piangere.

fire_RS

Molti si lamentano del touch che non prende ai bordi, quindi scartato.

loresan_two

Meizu M2 note, che non è un cinesone né tanto meno una fetecchia ed adesso si trova anche a meno di 200 euro. Mi è venuto questo adesso ma ce ne sono anche altri.

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti