
02 Marzo 2016
Ancora una volta sono arrivati gli alieni, e ancora una volta è ora di scendere in campo per accoglierli con tanti, tantissimi calorosi proiettili esplosivi. Con una back story appena accennata che ricorda vagamente Independence Day, in Aces vs Aliens c'è tutto quello che potete chiedere da un gioco come questo: tante armi diverse potenziabili, diversi tipi di wingmen che vi assisteranno per un periodo limitato di tempo, powerup vari, missili potentissimi a disponibilità molto limitata e così via. Beh, naturalmente anche i potentissimi boss di fine livello!
Molto carina la grafica tridimensionale, elaborata ma senza strafare per garantire la compatibilità con i dispositivi meno potenti. Ci sono due modalità di gioco: il classico shoot'em up con tanti proiettili e tanti nemici e vista dall'alto, oppure inseguimenti ad alta velocità con visuale isometrica.
Aces Vs Aliens offre in totale 7 livelli ed è completamente gratis, senza nemmeno gli acquisti in-app opzionali (e la promessa che non ci saranno mai). C'è la possibilità di regalare qualche soldo allo sviluppatore guardando qualche video pubblicitario, in un menu discretamente posizionato nella home page che non disturba il gioco. Almeno un download di incoraggiamento lo sviluppatore se lo merita, no? Ecco il link, dopo il trailer:
Commenti
Ma dai che pena quel menu fa parte dei tutorial di Unity3d... Che fantasia, complimenti. E ci lucrate sopra con pubblicità, ma per piacere...
Non ci posso credere, un'app che non ha funzioni di "acquisti in app" e niente pubblicità ed è gratuita.
Sono ormai rare queste occasioni ^_^
1942