Il nuovo Windows Store supporta le ricerche dei prodotti del Microsoft Store

26 Novembre 2015 38

Abbiamo in più occasioni sottolineato l'esistenza di margini di miglioramento degli algoritmi di indicizzazione dei contenuti nel nuovo Windows Store e, più in generale, l'esigenza di potenziarne le funzioni di ricerca. Qualcosa ha iniziato a muoversi con i più recenti aggiornamenti software dello Store e con le connesse modifiche al backend che vanno a beneficio sia degli utenti Windows 10 desktop, sia di quelli che utilizzano il sistema operativo su smartphone, essendo il nuovo Store una universal app.

Interessante rilevare - come fa notare il sito WMPoweruser - che tra i più recenti affinamenti delle funzioni di ricerca rientrano anche quelli relativi all'ambito dell'estensione delle medesime, non più limitate solo ad app, giochi, musica e film presenti nel Windows Store, ma comprendenti anche i prodotti del Microsoft Store. La funzione risulta attiva anche nel mercato italiano; provando, ad esempio, a digitare la parola "Office" nel campo di ricerca dello Store di Windows 10 (sia su desktop sia su mobile), verrà visualizzato il link al Microsoft Store tramite il quale si potrà acquistare una delle licenze del pacchetto Office 365.


Al momento, la copertura risulta più ampia nel mercato statunitense, in cui è possibile trovare in maniera rapida anche i prodotti Surface, Xbox e la Microsoft Band - non è da escludere un'espansione della gamma di prodotti individuabili anche nel nostro mercato. La novità può sembrare di minore entità, ma testimonia la volontà di Microsoft di rendere sempre più coeso l'ecosistema Windows, indipendentemente dal mezzo utilizzato per accedervi (PC, tablet, smartphone, Windows Store e Microsoft Store), il che è un dato indubbiamente positivo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

la gestione dei contatti e´ pessima secondo me.

In pratica la rubrica e´ sdoppiata: se la apri dall´ app telefono non puoi visualizzare i contatti ma solo tappare e telefonare, se voglio vedere i numeri devo aprire l´ app apposita...ma che si fumano quando pensano queste cägate?

R.D.

Giustamente fai prima a prendere l'originale

Star

In compenso abbiamo Skype integrato che male non fa....è ancora acerba sì, ma quantomeno è più utile di Facebook come integrazione....quella di 8 era mezzo inutile.

Alpha

OT: Swisscom oggi pomeriggio ha inviato i nuovi lumia...domani ore 11 lumia 950 XL e continuum a casa di tutti coloro che hanno preordinato, io compreso ;P

corrado

si si e che su wp8 mi era più visivamente immediato, c'è anche qui

bonzuccio

Veramente su contatti puoi impostare anche applicazioni social quali facebook e twitter oltre agli acconut dii posta e la rubrica..

corrado

ah si è vero, manca la cronologia chiamate etc..

corrado

appunto la differenzazione cos'è sta moda di omologazione di massa, lasciamola ai bambini ed adolescenti che è l'eta appunto dell'omologazione di massa

stei21

Se non sbaglio si vedono ancora le novità dei social nei contatti ....le uniche cosa che mi mancano sono .la possibilità di attivare il wifi quando sono in zone conosciute (casa ufficio ecc) e il tasto diretto e la cronologia dei brani cercati con Cortana

corrado

non piaceva la vecchia gestione contatti social? scherziamo!'? già quando mi han tolto i messaggi di FB in sms mi è sembrato uno scippo!

corrado

ma preferisco cosi con i cerchi, difatti non parlo di grafica, è stato fatto un notevole passo avanti , ma della peculiarità che aveva contatti su wp8, l'interazione diretta con i social

corrado

scusa non mi son spiegato, non parlo dell'aspetto grafico , sono d'accordo che sotto questo aspetto w8.1 è storia, ma di interazione, funzionalità che sono state tolte e che erano un punto distintivo di questo software.

stei21

Non si può preferire l'ipad pro al Surface ....secondo me anche tim cook preferisce il Surface :)

stei21

Io preferisco w10 mobile.. più definito più moderno (non mancano le cose da migliorare ..ma lo faranno...sono sulla buona strada) ....io e da un mesetto che uso w10mobile e quando mi capita di usata il lumia della mia ragazza con wp 8.1 mi sa di preistorico

xbros

-il menù hamburger e gli swipe potrebbero coesistere (a mio avviso è la soluzione ideale)
-per i social da xome ho capito MS è stata costretra a toglierli purtroppo. Era comodo.
-i contatti per me sono brutte entrambe ma ho chiesto un po ad alcuni e la metà preferisce la rile di 8.1 e l'altra quella di 10. A mio avviso non dovrebbero vedersi i "cerchi taglaiti" ai bordi della riles ma dovrebero essere splo fluttuanti.

xbros

A proposito di wmpowerusers andatevi a vedere l'unboxing della dock (è una mini review di continuum) e il confronto surface ipad pro.
Non co crederete ma iverge preferisce il surface all ipad :O

Marko

Forse sei l'unico, perché a quanto pare a l'utenza non piaceva, anche se ti capisco che WP si sta adattando agli altri OS..

Matt7even

Non è detto che la faccia il sottoscritto per conto proprio

Adriano

A squola non hai mai preso la sufficienza in Itagliano, giusto?

Capas

No, non sei l'unico! Anche a me non piace molto come sta diventando windows mobile 10. W.P. 8.1 è più originale e si differrenzia nettamente dagli altri O.S..

corrado

Mi devono reintrodurre gli swipe nei menù come su wp8, così è troppo simile sia ad android che a ios.
anche l'app contatti che torni ad essere uguale a quella vecchia così si è snaturato l's.o., ridatemi fb, twitter e compania bella integrati nell'app conttai, era una funzione comodissima.
scusate lo sfogo, ma per la prima volta dopo che sto usando w10m mi sta venedo la voglia di cambiare sistema.
la versione desktop invece mi piace sempre più, a parte qualche difettuccio...
scusate se sono andato fuori tema, ma solo a me piacevano di più alcuni accorgimenti della versione vecchhia di wp?

Illumino

Hai fatto bene a coglierla al balzo

Illumino

Fa sch1fo! Se cerchi una cosa e la trovi subito non hai tempo di esplorare lo store e le apo vendono poco!
Per questo Apple teme Microsoft

Illumino

Ottimi, se iverge ha dato 6,5 è solo perché sono dei venduti

Daniele Leopardi

Ad ogni modo mi sa proprio che a Natale mi regalo un bel Lumia 640... con questa notizia poi ne sono ancora più convinto :D

Daniele Leopardi

I nuovi metodi per pagare sempre più e sempre più rapidamente sono sempre bene accetti :D

Jam

Nemmeno lui l'ha detto, ma ovviamente l'occasione per essere ridicolizzato anche oggi era troppo ghiotta no? ;D

Nicolò S.

Il video-post del Gale di 45 minuti fa dice il contrario....

criticone

Non penso.
Sono tel abbastanza attesi.
Pure se non li recensiranno le recensioni uscite già sono tante e i feedback sono buoni.

Michele PhDoing

ma se nemmeno ce l'ha il mac :D

Thorin

Non recensiranno nemmeno i lumia se è per questo!! ;)

criticone

Non recensirete la band 2?

Felix

Ho semplicemente ripreso l'inizio dell'articolo... non sono io a dirlo.

stei21

Invece lo store di mac os x è fantastico vero ?

stei21

Finalmente ...ottimo

MicrosoftShockLumia

Eccolo doveva commentare il discepolo di Steve Jobs :D, sennò non è contento :D

Matt :D

notato proprio oggi cercando Microsoft sulla barra di ricerca

Felix
Abbiamo in più occasioni sottolineato l'esistenza di margini di miglioramento degli algoritmi di indicizzazione dei contenuti nel nuovo Windows Store e, più in generale, l'esigenza di potenziarne le funzioni di ricerca.

Dire che è una m€rda con gentilezza: lo stai facendo bene

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite