Microsoft Store Italia presenta le offerte Black Friday

26 Novembre 2015 43

Microsoft Store Italia ha attivato una pagina dedicata alle offerte Black Friday che racchiude gli sconti e le promozioni previste per una discreta gamma di prodotti. La descrizione ufficiale recita testualmente: "Sfrutta le migliori offerte per Surface, Office, Windows e molto altro ancora".

Partendo dai tablet Surface, bisogna registrare che, per quanto riguarda l'hardware l'unica promozione attiva è quella che riguarda Surface Pro 3 - ma lo è stata anche nei giorni che hanno preceduto il Black Friday. Chi intende acquistare il nuovo Surface Pro 4 e Surface 3 sfruttando una buona offerta, può prendere in considerazione la recente promozione di Trony.

Più interessanti sono gli sconti sulle custodie dedicate ai prodotti Surface:


Nella pagina del Black Friday sono riportati anche alcune offerte limitate nel tempo relative da alcuni smartphone Lumia (640 XL LTE, 640 XL, 640 LTE) - con sconti del 15% rispetto al prezzo di listino (gli street price praticati al di fuori dello Store tuttavia risultano inferiori anche alle cifre scontate). La pagina Black Friday ricorda inoltre le "offerte delle festività sugli smartphone" con sconti rispetto al prezzo di listino che arrivano al 25% (da verificare caso per caso l'effettiva convenienza delle offerte confrontando i prezzi con quelli praticati da altri store).


Va meglio per quanto riguarda i giochi delle console Xbox One e Xbox 360 con sconti sino al 60% (QUI l'elenco dei titoli scontati), mentre per gli accessori si può sfruttare uno sconto del 25% (QUI l'elenco degli accessori scontati).


Gli sconti si estendono anche ad alcuni accessori di telefonia e PC. Ad esempio, l'adattatore Miracast viene proposto a 43,66 euro (a fronte dei 69,90 euro di listino) e le cuffie Yurbuds Liberty Wireless, passano da 99,99 euro a 59,99 euro.

L'impressione che qualcosa in più potesse essere fatto, soprattutto lato Surface e Lumia resta; in ogni caso gli utenti interessati a consultare le offerte Black Friday possono collegarsi a questo indirizzo, ricordando che le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini e che la promozione è valida sino a lunedì (in caso di dubbio sulla validità il countdown presente nel sito ricorda il termine esatto di scadenza).


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Leopardi

Forse non mi sono spiegato bene allora. O avrò dato per scontato un po' di cose.
Hai ragione nel dire che il Surface è anche un tablet, solo che io lo considero un ultrabook.
In negozio trovi spesso computer vecchi, anche di 2 anni, venduti a prezzi scontatissimi rispetto al lancio perché più svalutati.
Ma anche modelli più recenti, con ottime caratteristiche (al massimo peccano sulla SSD, che alla fine non è l'elemento più indispensabile se con la macchina ci lavori). Il Surface è 100% Microsoft, è un oggetto di desiderio ed è stato lanciato a prezzi altissimi.
Ripeto: è un ottimo prodotto ma buono solo per chi ha i soldi e, magari, un altro computer come principale (che sia notebook o fisso).
Ma per uno studente che deve vedere due slide, scrivere due cose e cambiare la luminosità delle foto delle vacanze... Non solo, ma che lo userebbe come unico PC... A me sembra un prodotto poco indicato.
P.s. la macchina da 480 euro ne costava 1000 al lancio e questo stesso sito la recensì dandole voti altissimi.

Orlaf

Peccheresti sempre in qualcosa. Anche se dubito riusciresti a trovare qualcosa con a bordo più di due componenti hw (cpu esclusa. Tanto con gli atom stiamo lì) valide, al prezzo da te descritto. Per il resto ora come ora un SP3 in offerta costa tanto quanto i macbook e tutti gli ultrabook di pari caratteristiche (e se ci aggiungi il touch è ancora peggio). C'è di meglio per quel prezzo è vero, ma verrebbe a mancare la medesima portabilità. Perciò mi pare poco fruttuoso girarci intorno. Ogni caso va valutato singolarmente, dato che ogni costo il più delle volte ha una sua motivazione.

La parte scritta di tuo pugno (quella sulle preferenze dei materiali. Nonostante ci sia plastica e plastica, ma vabbé) la tralascio.

Daniele Leopardi

Allora hai fatto bene! ;)

Daniele Leopardi

Ci trovi quello che vuoi, con schermi ottimi e IPS, audio al livello del Surface e qualità costruttiva ottima.
Plastica piuttosto che magnesio? Meglio, si riga meno. Se poi voi spendete 200-300 euro in più solo per il magnesio... fatti vostri... ma non vorrei più leggere commenti negativi su Apple allora :D
Quando si tratta di spedere sono abbastanza pratico io, guardo molto alla ciccia. E so che molte cose sono c4zz4te e pipp3 da nerd ;)
Non dico assolutamente che il Surface sia un brutto prodotto (il pro).
Dico che costa molto, come i Macbook, e se lo possono comprare coloro che hanno soldi da spendere per certi sfizi.
Ma se hai tanti soldi non chiedi e non cerchi la 50 euro di risparmio... se hai invece un budget limitato ci sono macchine più utili e pratiche, fatte per lavorare, che costano meno.
Per il c4zz3ggio il mondo è pieno di tablet Android ;)

Daniele Leopardi

Perché dove starebbe sotto i 500 euro il pro 3?!
Su quella cifra c'è roba assolutamente paragonabile al pro 3, il problema è che il pro 3 costa troppo.
Chiedo scusa per i "pro 3" :D

Daniele Leopardi

A 480 euro (mi sa anche meno) ho trovato un i3, display 3200*1800, ssd 128 giga, batteria 9 ore dichiarate (reali 6), touch (ma è irrilevante), con tastiera fantastica e retroilluminata.
Fate un giro nei negozi invece di fermarvi all'online.

Simone Masito Scotti

Niente sconti per type cover 3.. Mannaggia a loro, natale in anticipo sarebbe stato gradito..

Daniele Leopardi

Nessuno, perché, per esempio, il Lenovo di cui ti ho parlato in un altro commento, online non lo trovi a meno di 800 euro.
Se per telefoni è meglio comprare online (e neanche sempre) questo non mi sembra vero per i computer.
Non so darti un modello, pensa solo che io, quando ho comprato questo Lenovo, era andato in negozio cercando ben altro! :D
Solo che quelle caratteristiche, quel prezzo... insomma, non ho resistito.
E stava anche il modello con i3, 128 ssd ma stessa costruzione e, ovviamente, stesso display, a 100 euro in meno.
Per quanto riguarda la tastiera, ti dico solo che io non ho mai scritto tanto velocemente. Certo non ha niente a che vedere con quella schifezza del Surface... paradossalmente è migliore quella del 3 che non quella del pro 3...
Per chi è il Surface? Per tutti e per nessuno in realtà. Poi considera anche che se deve essere il tuo unico PC... 12" a me sembrano pochini.
Insomma, vediti in giro ma alza il sedere dalla sedia e vai nei negozi :D
Poi ci sono anche modelli con un semplice disco meccanico da 500 giga ma cmq molto leggeri, compatti, bel display e ottima autonomia che prenderei in considerazione.
Per esempio proprio affianco al Lenovo stava un bellissimo Hp che aveva tutte queste caratteristiche. i5. Mi sa a 600 euro.
Per non parlare degli Asus... Insomma, c'è tanto. Poi devi sempre considerare l'assistenza, mica puoi comprare dal sito scrauso online un computer...

Mauro

Lo cerco anche io....

orlaf

Dipende a cosa è stato abbinato quell'i3. Già solo le ram le trovi di differenti standard (ddr o lpddr), ed ognuna ridà prestazioni differenti. Lo schermo sotto un punto di vista di: risoluzione, qualità dei colori e angoli di visione.
La qualità degli altoparlanti e la qualità costruttiva generale.

pisqua187

trovami qualcosa di meglio sotto i 500 del surface pro 3...

Drake

Al MediaWorld della mia zona erano finiti e all'Euronics stava ancora a 179€

tivi92

Dipende cosa cerchi.
Guarda che questo Atom di terza generazione è un ottimo SoC davvero.
Lo dico perchè ho modo di testarlo ogni giorno avendo un Surface 3.
Poi dipende appunto sempre dalle esigenze; se vuoi più potenza bruta allora sono decisamente meglio la serie Core dei vari Pro3 e 4 ma se invece cerchi un autonomia migliore e un dispositivo fanless certamente l'Atom è una soluzione molto valida.
PS: per 480€ cosa prenderesti? un notebook con display ciofeca 768p, hard disk meccanico e batteria da si e no 3 ore?
dipende sempre da cosa si cerca

Paolo Soddu

Beh trovarlo a quel prezzo mi pare ottimo in fin dei conti!
Per la tastiera non ne sono molto convinto, in casa abbiamo uno yoga 2 13, ed è davvero troppo bassa la corsa per i miei gusti. Non so poi se sia la stessa o meno...

Paolo Soddu

1- di giocare non ne ho parlato e non mi interessa minimamente
2- allora per chi è il surface? Chi è il cliente tipo che dovrebbe acquistarlo?
Ultrabook da 500 non è che ne abbia visti molti in giro, anzi non me ne viene in mente nessuno... Consigli?

Daniele Leopardi

Mah... ci trovi non pochi i3 a 400 euro. E cmq a 400 euro non ci arriva ;)

orlaf

Vero. Ma non puoi nemmeno pretendere di spendere (per assurdo) 150 euro. Anche il resto (tipo il display FHD, la ram da 4gb o il disco da 128gb) va preso in considerazione.

Luigi

La promozione c'era già da ieri, primo pomeriggio, purtroppo se gli articoli vengono scritti in ritardo c'è poco sa fare se non controllare sempre i prodotti che possano interessare, speriamo che rifacciano un offerta del genere in futuro anche se dubito

MarkTrapy

Si in effetti ... È buono se si ha intenzionr di acquistare 2 prodotti

Antony Coc

Surface 3 versione 128 gb con 4 gb di ram che secondo me dovrebbe essere la base a 599 euro e da folli e non e nemmeno inclusa la penna ... ragazzi avete qualche idea su dove prendere questo surface 3 a buon prezzo ? Grazie ...

Daniele Leopardi

Io non prenderei un Atom a 480 euro... Ma neanche a 400...

Daniele Leopardi

Io ho comprato un Lenovo yoga 2 pro a 550 euro: i5, QHD+, 1.35 kg, 256 giga SSD. Autonomia molto variabile, ma se lavori su una sola pagina e non fai multitasking sfrenato e non usi il Flash Player arriva anche a 7-8 ore di autonomia.
Calore pari a 0 e le ventole dipende dall'uso. Con Office non si attivano mai ed è completamente silenzioso.
Anche la versione i3, per il tuo uso (ma anche per il mio, solo che questo era troppo conveniente) sarebbe sufficiente.
Ah, e non ti dico della qualità altissima della tastiera (retroilluminata).
Per le slide uso la modalità tenda: non lo pensavo, ma è comoda. Come tablet puro invece è inutilizzabile.
Se poi voglio un tablet per il divano mi prendo un Android da 200 euro e ho un'esperienza molto più completa che non con un singolo Surface (ottimo ma troppo caro, secondo me).
Insomma, valuta bene. (1,35 kili non si sentono proprio nello zaino...).

Daniele Leopardi

Secondo te? Certo che si. Ne bastano 2! :)

Daniele Leopardi

Prendi un ultrabook da 500 euro, anche se poco potente. Per l'uso che ne dovrai fare è forse anche troppo; un tablet sarebbe sufficiente. Quindi considera anche un tablet da 10", anche Android, ma non molto costoso così da poterlo cambiare senza patemi d'animo dopo poco.
Il Surface non ha una grande autonomia. Per carità, dipende dall'uso, ma c'è di meglio.
Non solo ma, se deve essere l'unico PC, 128 giga di memoria sono pochini...
Insomma, i soldi sono certo i tuoi, ma io non spenderei molto. Considera che non hai la scheda video dedicata, quindi non ci puoi neanche giocare un po' (come magari facevi prima).
Se vai in un negozio fornito di ultrabook ne trovi a buttare :)

Daniele Leopardi

Anche se in negozio costa 10 euro in più, non sono certo tanti...

EdoardoF95

Purtroppo la cosa che mi frena è proprio il "buono sconto", alla fine io il prezzo pieno lo devo pagare ugualmente e non ho la certezza di trovare qualcoss da prendere con il suddetto buono :(
Se fosse stato come l'offerta MediaWorld di due settimane fa non ci avrei pensato due volte! hahaah

orlaf

Come portabilità tieni a mente che pesa 800g (che quasi non si sentono).

Paolo Soddu

Come ti ci trovi ad oggi? Per autonomia, qualità generale, calore, ventole ecc ecc...
Lo reputi una scelta valida come unico PC per uno studente universitario?
Io ora ho un "vecchio" PC con i7-3, ma col solito pannello TN, che pesa 2,3 kg, senza batteria, con le ventole che partono a mille subito ecc.
Mi piacerebbe avere un pc da portarmi in giro e in uni, da utilizzare tra appunti, slide, e ogni tanto leggeri fotoritocco con Camera Raw o Lightroom.
Avevo pensato ad un 2-1 solo per l'uni, ma sono troppo limitati, e visto che ne le scatole piene del mio magari questo era un ottimo compromesso.
Fra qualche mese poi mi prenderei un secondo schermo a prescindere.
P.s. prenderei, se diventa disponibile su amazon, la versione con 8gb di RAM e i5.

orlaf

Guarda caso Euronics sta offrendo proprio la versione i5, con 4gb di ram e 128gb di ssd, a 799 euro.

talme94

Come ti trovi con 4GB di ram? Per un utilizzo poco pesante bastano?

Del Fante Guido

Il migliore in giro, nessun lag sennò raramente

MarkTrapy

Da trony puoi avere un buono sconto della meta del valore di ciò che acquisti ... Dovrebbe e essere disponibile per tutti i prodotti sopra i 499 euro

mikelino666

Io sono ancora alla ricerca di un cavolo di surface 3 a prezzo decente! Qualcuno ha qualche info a riguardo? Ora si trova a 480.. Mi servirebbe a 400.. Trovato online usato tramite privato ma non mi fido!

EdoardoF95

Nooo, non dire così :(

Blacksyrium

Com'è quel miracast?

Voglio provare ad attaccarci il surface e eventualmente altri smartphone android. Sono soldi buttati e quindi devo andare su altre marche meno costose?

Luigi

Te li scalano quando te lo spediscono, io per sicurezza una copia la ho prenotata, sinceramente a questo prezzo e con questo risparmio è sicuramente meglio di un pro 4

Drake

Preso il Lumia 640 LTE su stockisti a 135€ spedizione gratuita per un regalo, difficile trovare di meno

a'ndre 'ci

la vedo dura, per un prodotto uscito... beh.. praticamente domani xD

Nalin

Come se esistessero davvero offerte davvero valide su questi sconti del copiato Black Friday americano. Per tutti si tratta di svuotare i magazzini, perché non guardi anche tutte le altre offerte che ci sono in giro proposte anche dalle grandi catene e guardi a che livello siamo?
Perché devi tr0llare senza prima capire?

EdoardoF95

Sono in disperata ricerca di offerte per il Surface pro4 (i5 - 250GB SSD - 8GB RAM) più convenienti dello sconto studenti del 10% sul Microsoft store
aiutooooo ç_ç

Paolo Soddu

Comeee???!!?

Luigi

Io intanto ho prenotato la versione i5 8gb di ram 256 sss a 760 su amazon surface pro 3

squak9000

Neanvhe troppo offerta per il SP3... circa 8 mesi fa lo presi anche io a 900 euro (i5 128gb 4ram)...
Con la differenza che nei 900 euro di unieuro c'era anche la TYPE COVER.

Per essere un prodotto interessante senza cover come minimo dovevano scendere a 800 euro.

Probabilmente il prodotto sarebbe andato poi a cozzare con il Surface3.... troppo vicino di prezzo.

'na disgrazia 'ste offerte... probabilmente Microsoft non ha fretta di imporsi Leader in questo reparto e come al solito in Europa i Surface rimarranno sugli scaffali.

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite