Samsung al lavoro su un gamepad Bluetooth per il suo visore Gear VR

26 Novembre 2015 15

Samsung alla continua ricerca di nuovi investimenti per promuovere la realtà virtuale offerta dal visore Gear VR, rimasto un passo indietro rispetto ad altri visori concorrenti per quanto riguarda il settore dei videogiochi.

Secondo quanto svelato da un brevetto riconosciuto solo di recente, la società starebbe pensando ad un controller appositamente sviluppato per interagire con Gear VR. La domanda di brevetto è stata presentata nel febbraio del 2015, ma la registrazione è stata concessa da parte dell'autorità, soltanto all'inizio di questo mese.

Dalle immagini emerse, il controller appare molto simile al gamepad che Samsung lanciò insieme al Galaxy S4 circa due anni fa. A comporre le varie parti troviamo due D-Pad, un thumbstick, quattro pulsanti azione, due pulsanti laterali, un pulsante di accensione e una porta microUSB per la ricarica, il tutto racchiuso in un corpo estremamente sottile.

Impiegarlo insieme al Gear VR potrebbe aprire nuovi scenari in ambito gaming, portando quella sensazione di immersività anche nel mondo dei videogiochi.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Quello per il note 4. L'ho pagato 259€.

steph9009

di che bundle si tratta?

steph9009

proprio adesso che ho comprato quello in bundle con la docking station da Gamestop per la svendita sugli accessori?

Maamar

Vendo il gamepad Samsung perfettamente funzionante per inutilizzo.

Prezzo basso, accetto scambi.

NabboCiccio

Se è quello da 99€ ci diresti le tue impressioni?

SteDS

Io, perdonami, proprio no. Tanta competenza ma a volte davvero poca obiettività. Il G4le sarà anche meno "tecnico" ma più spontaneo.

Coo_per

Come lo trovi? È quello da 99Euro?

Frankbel

Ho comprato il gear VR con il gamepad bluetooth in bundle e già si interagisce con i giochi che lo supportano.

Assetto Corsa ©

Si ma io non compro cell usati ed i miei vecchi li rifilo sempre ad amici o parenti xD

Plinky

Telefonino merita sempre tenerlo fra i preferiti. Ha il miglior mercatino italiano di telefonia sul web :-) (e la community più nabba del web lol)

Assetto Corsa ©

Io sono su hdblog da molto prima dell'arrivo del g4le, ma è anche vero che ho tolto tel3foninopuntonet dai preferiti proprio quando lui ha migrato qui. Personalmente preferisco anche io r1ccard0

Plinky

non ho niente contro il G4l3, ma se R1cc4rdo dovesse prendere il suo posto in toto... seguirei il blog molto più spesso.

Assetto Corsa ©

C'è una lunga discussione nella pagina di facebook "quelli che stimano profondamente 4ndr3a g4leazz1" compreso uno strano video di Andr0idw0rld ed altre cosette

SteDS

Davvero? dove l'hai letto? eventuali prossime destinazioni?
Sarebbe un bel colpo, se deve essere sincero io sono passato ad HDBlog proprio per le recensioni del G4le...

Assetto Corsa ©

OT

Gira voce che il G4le molli questo blog ed in effetti nelle ultime recensioni c'è sempre qualcosa di strano (compresa quella dell'Alfa 4c)

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?