Huawei Mate 8, svelati prezzo e disponibilità in Cina

26 Novembre 2015 53

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale, iniziano ad emergere alcune interessanti informazioni relative al prezzo di vendita ed alla disponibilità del nuovo Mate 8, smartphone top di gamma che Huawei ha al momento destinato al solo mercato cinese.

In attesa della vendita su scala internazionale – la presentazione a livello globale si terrà infatti al CES 2016 di Las Vegas – il device raggiungerà il mercato cinese nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione da 32GB con 3GB di RAM sarà disponibile a 2.999-3.199 yuan (a seconda del tipo di connettività), ovvero 442-472 euro, mentre il modello dotato di 4GB di RAM sarà immesso sul mercato a prezzo di 3.699 e 4.399 yuan (546 e 649 euro) rispettivamente per le versioni da 64 e 128GB.

Huawei Mate 8 sarà offerto anche in edizione “Monarch” assieme all’elegante Huawei Watch al prezzo di 6.888 yuan (1.016 euro).

Huawei Mate 8 viene offerto anche con Huawei Watch

Lo smartphone top di gamma più avanzato mai realizzato da Huawei”, come definito dalla stessa azienda cinese, è dotato di un display Full HD da 6 pollici 2.5D, un processore Kirin 950 con 4 core Cortex-A72 da 2.3GHz e quattro core Cortex-A53 da 1.8GHz, un co-processore i5, 32GB di memoria interna nel modello con 3GB di RAM e 64/128GB di memoria interna nella versione da 4GB di RAM, un sensore delle impronte digitali, una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore da 16 megapixel Sony IMX298. La batteria, infine, garantisce un’ottima autonomia grazie ai 4000mAh messi a disposizione da Huawei.

Dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI 4.0 OS, Huawei Mate 8 sarà presentato a livello internazionale nel corso del CES 2016 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.




53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
veritiero

quotone

Jugin M Erda

Si il problema è che utenti come lui rendono hdblog non credibile! Non è che se uno compra uno smartphone allora è il migliore del mondo.. È inutile dire che il mate 7 è una bomba perché non lo è! Sono stato il primo a dare fiducia a Huawei e tra kitkat e lollipop non mi ha convinto per niente.. Magari questo mate 8 è una bomba e lo spero.. Però dovremmo smetterla tutti di dire che lo smartphone che abbiamo è il migliore, se no non ne veniamo più fuori! Compreso iPhone, Samsung HTC ecc ecc

io sono nappo

già si son montati la testa....anche se fortunatamente non stanno mettendo delle cagacamere, pensa un pò maxxo!!!

maxfkt

Pensa Nappo, uno HUAWEI che costa di più di un HTC!!!! Ma dove andremo a finire!!!! Raccontaci Nappo...

Maamar

Ah grazie per le info, non lo sapevo :)

maxfkt

Con Demetrio non devi toccare o parlare male di uno HUAWEI.....dandoti dell'incapace ad usare lo smartphone, mi è venuta in mente la Apple che , per l'antenna gate aveva fatto credere agli utonti che il telefono non prendeva perché era colpa di come lo impugnavano...assurdo...e ancora più assurdo era vedere gente tenere con serenità l'iphone per non interferire con la pessima ricezione, risolta con iPhone6 solo copiando HTC one m7 e il suo strategico e geniale posizionamento delle antenne.....

maxfkt

D'altronde gli HUAWEI non sono mica HTC...è inutile che innalzi continuamente sugli olimpi questi smartphone che, seppur buoni, non sono degni di avvicinarsi alla qualità generale di un HTC!!!

stefano

se vedi anche sony c5 ultra ha il brodino nero
comunque il brodino serve per coprire la luce laterale del display in modo che non fuoriesca

Maamar

Come mai? Adesso sono curioso :D
Non potevano fare uno schermo edge to edge? Yhmmm come per esempio sul sony C5 Ultra?

Jugin M Erda

È arrivato il genio.. Guarda.. Se premo Home e le icone si ricaricano è il telefono che non sa funzionare.. A meno che non ci sia un'impostazione "ricarica icone ogni tanto" ma non l'ho vista.. Cmq ragazzi io ho solo detto quello che penso, questa è stata la mia esperienza! Poi il fatto che abbiano tolto l'opzione di eliminare la lockscreen con la 5.1 non mi è piaciuta.. Diciamo che andava meglio con kit kat il mate 7..

Prova a contraddirmi per ogni cosa che ho detto.. Parlami del sensore di luminosità, a te funziona bene? Quando sei a letto e accendi lo schermo la luminosità ti dà fastidio o è già bassa perché il sensore ha capito che è notte?

stefano

il bordino nero è necessario e non è possibile rimuoverlo almeno con la tecnologia attuale

stefano

si posiziona dietro il nuovo exynos

Demetrio Marrara

Non ci credo. Gli smartphone bisogna anche saperli usare ;)

Marco

Eh ho capito che non tutti vogliono un 6 pollici..ma se ti fanno pagare un 5,5 full HD con kirin 935,13 megapixel di fotocamera e 2700 mah di batteria 649 euro..quanto pensi che ti facciano pagare un mate 8?con schermo un po più grande,kirirn 950(nettamente supereriore),batteria da 4000 e 16 megapixel di fotocamera? Non credo proprio costerà meno del mate s,io penso costerà di più:) poi vediamo,sarò molto contento nel caso mi sia sbagliato :)

Shmooze

Sono d'accordo, oltre i 600 solo Iphone, nessun android merita quella cifra, per aggiornamenti,qualità software e assistenza post vendita.

Alebobobo

Sarei curioso di sapere le dimensioni!

Maamar

Secondo me ci sono dei modelli dove i colori chiari stanno bene e altri dove non molto... Per esempio il mate 7 nero è veramente brutto in confronto alle versioni chiare invece il P8 è decisamente migliore in colorazione scura :) poi ognuno ha i suoi gusti :D

gio93

Speravo nel QHD

Nicola Pace

non mi piacciono i telefoni chiari..li odio profondamente...

Ezio Crank Saske

Fors

Ezio Crank Saske

A me il contrario

Jugin M Erda

Non ho bisogno di consigli, so benissimo di cosa sto parlando! Non sono fan di niente quindi dico quello che penso.. Ero la persona più felice del mondo quando ho preso il mate 7 e l'ho cambiato dopo 6 mesi perché laggava, ricaricava le icone, ricaricava sempre le app richiamate dal multitasking, la lockscreen funzionava male (alcune app non venivano visualizzate) (anche cambiando i permessi sulle impostazioni) led quasi invisibile, per non parlare del sensore di luminosità.. L'unica cosa che mi manca è la batteria! Per il resto un flop.. (anche dopo vari reset i problemi erano gli stessi)

Luca_mate 7

Aumenterà l'attesa (?)

Luca_mate 7

Infatti, gira troppo bene....
Ti consiglio un galaxy prime plus ace con 128 gb si ram e poi lilla in background senza un domani... Senza parlare del lettore di impronte e le batterie....

Demetrio Marrara

Solo iPhone che è in pratica uno dei device con il costo di produzione minore e con i margini di ricavo per unità più alti? Contento te.

Luca Gildo

Non va bene si scontrerà con gli altri top di gamma

SXperia

Mi sta simpatica Huawei...ma non mi sta simpatico il Kirin.

Gio_90

Per il modello da 64 GB 546 euro , quindi qui supera tranquillamente i 600 ..

Leon

a livello hw è inferiore.. quindi il base sarà prezzato probabilmente ad almeno 749 euro..
è da un pezzo che dico che huawei sta sbagliando strada con la politica prezzi..

Tancredi Cannavò

Solo iPhone giusto perché tiene il valore

Maamar

Che delusione!......

Demetrio Marrara

Prima settimana di Gennaio, CES di Las Vegas...

Marco Pietraperzia

Okay, in Italia lo vedremo per aprile/maggio, ad andar bene...

Mauro Napoli

6 pollici sono tanti, pero tutto si allineao oltre i 600 euro, sono impazziti. Lo dirò sempre se avessi quella cifra a disposizione, solo iphone anche se nessuno vale quei soldi.

miccio

bello, peccato che per me 6 pollici son troppi

Jugin M Erda

Se funziona come il mate 7 è da lasciar perdere..

pietro passarini

il mate s inferiore ? non lo so sono due prodott idifferenti, non tutti vogliono un 6 pollici. E' come se io dicessi che una lavatrice da 11 kili è uguael da una da 8

Maamar

Ma le versioni chiare sono molto più belle con un schermo così grande praticamente senza bordi superiori e inferiori :D

Maamar

Come nel mate 7 :D

io sono nappo

In pratica qui 700-750 euro avremo la versione base, hahhahaha huawei ormai si é montata troppo la testa.
Ottima la scelta del full hd vista la scarsità della gpu, anche se è un punto in più da aggiungere per il prezzo spropositato che avrà.
A 499-629-729 sarebbe stato un prodotto eccellente

io sono nappo

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Nicola Pace

Ma ho scoperto che i bordi neri esistono solo nelle versioni chiare..se. Lo prendi nero i bordi o non ci sono o s mimetizzano con la scocca e quindi non si vedono

marco

ci potranno anche essere, ma sopra e sotto c'è poca cornice...

Luca

In europa si tradurrà probabilmente in 699 da listino per il 64...

Drak69

È proprio bello

Maamar

Non farti ingannare dalle immagini... Anche il mate 7 era stato presentato con immagini che mostravano praticamente l'assenza dei bordi neri con schermo acceso... E poi invece...

Maamar

Quindi quanto devo aspettare per vedere la emui 4?? !!

matiu2

niente force touch??

Marco

Sarà sicuramente in linea con mate s purtroppo se non un filo sopra..prevedo un 699-749..spero lo facciano a 499 ma visti i 649 euro che ci vogliono per prendere il mate s e contando che il mate s è inferiore in tutto a questo e neanche di poco la vedo dura per il prezzo..

Marco

Il senso di questa presentazione è: "Guardate qua, non comprate nulla che fra un mese ve lo facciamo vedere e toccare, fra due mesi potete comprarlo".

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO

Huawei Matebook X Pro: materiali TOP e monitor in regalo | Video

Huawei Store Back to School: offerte su notebook, tablet, smartwatch e tanto altro