
04 Gennaio 2016
Una mossa inaspettata quella di Venticake, la software house responsabile di Retrica, che ha deciso di rendere completamente gratuita la sua popolarissima app fotografica, nata in particolare per applicare filtri vari in tempo reale ai selfie.
Ora tutti gli utenti avranno accesso a tutti i filtri e non sarà più presente neanche il più piccolo banner pubblicitario, sia su Android che iOS. È lecito assumere che le cose saranno simili anche su Windows Mobile, quando arriverà (non dovrebbe volerci ancora molto).
Rimane da chiarire la motivazione che ha spinto il team coreano a una decisione simile. Le spiegazioni purtroppo scarseggiano; non è nemmeno sicuro che sia una scelta permanente e non una promozione temporanea (nel dubbio, comunque, meglio approfittare subito). Forse è in arrivo una nuova sorpresa importante? O l'app sta per fare la fine di EverythingMe (molto, molto improbabile)? Non possiamo far altro che aspettare delucidazioni e lasciarvi i link per il download:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ormai le app prendono sempre più questa piega, pubblicità, video che partono a random, questa che dicono è free, ma poi ti ci trovi roba da comprare, insomma uno schifo! parlo in generale, son finiti i tempi quando compravi un App ed era bella che pronta senza banner, senza nulla...hanno capito che si possono fare soldi e quindi.. tanto il fesso lo trovano sempre.
ha più lingua di Gene Simmons
allora...andate sul google play e vedete le immagini esempio di retrica ...Omg! #soccola #ice-cream #TongueHard
Che cul0. Quanto vi invidio
I bimbiminkia nutellosi saranno in estasi.
Su iOS è gratis, ma piena di iap fra cui una iap GoPro da 2.99
Semplicemente hanno tolto i banner dalla versione free facendola dventare una sorta di demo.