Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft coinvolge i Windows Insiders nella creazione dei futuri device

25 Novembre 2015 68

Alcuni giorni fa sono state diffuse in rete le prime indiscrezioni sulla creazione di un nuovo gruppo di Windows Insiders che sarà chiamato a svolgere un ruolo ancor più attivo nello sviluppo dei prodotti di casa Microsoft. Non più o non solo un coinvolgimento diretto nell'evoluzione del software, grazie alle build preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile, ma un contributo importante nel delineare i profili hardware dei futuri device.

Il progetto è effettivamente entrato in una fase più matura e prende il nome di "Create Together" ; il contenuto viene presentato via mail in questi termini agli utenti Insiders selezionati per prenderne parte.

Immagina di prendere parte alla realizzazione di un dispositivo nato dalle tue scelte, dai tuoi colori, dal tuo design e dai tuoi desideri.

Un dispositivo creato dalla tua visione, costruito da un partner Microsoft, un dispositivo che consentirà di fare di più e raccontare la tua storia, il tuo modo

Un dispositivo costruito dalle scelte ragionate di pochi eletti come te

Quindi, cominciamo questo viaggio

Estremizzando il contenuto dell'iniziativa, un programma Windows Insider applicato all'hardware e non solo al software. Microsoft fa genericamente riferimento al termine "device", non parla espressamente di smartphone, ma tale categoria di prodotti, verosimilmente rientrerà nel progetto.

Al momento non è possibile chiedere di entrare a far parte del programma, visto che la selezione degli utenti Windows Insider spetta a Microsoft. Come precedente comunicato dall'azienda, i candidati ideali sono gli utenti che si sono distinti per i feedback forniti nella fase di sviluppo di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Non resta che attendere l'evoluzione del progetto, prendendo atto dell'attenzione che Microsoft sta accordando alle esigenze ed ai desideri del pubblico infase di creazione dei futuri device.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

no, tramite il sito internet.

moichain

titanio?vorrai dire magnesio! in titanio costerebbe 2000 euro!

MicrosoftShockLumia

Rick ormai sei passto di moda, ora clicca logut ed esci, perchè tanto non fai più ridere a nessuno non ti calcola più nessuno, sei un fallito represso senza cervello vali meno di niente e non servi, e ora basta hai rotto :)

Matt :D

bell'idea!

persson

ti riferisci all'auto? non ne so nulla... l'hanno sviluppata insieme ad un gruppo di clienti scelti?

Eugenio Volcov

con la spark ha funzionato ;)

persson

guarda, io gli volevo quasi rispondere e poi sono stato fermo.
io credo che se iniziamo ad ignorarli e di conseguenza si troveranno ad solo 4 idioti a scrivere a cui nessuno da retta ed udienza con il tempo il giochino non gli piacerà più e andranno verso altri lidi...
io direi di provarci... ignoriamoli... e spariranno da soli.

Dende

Ma ce li hai i sordi?

ILCONDOTTIERO

Hai veramente rotto pesantemente . Dato che ti fanno scrivere e non ti b@nn@no fammi sapere come risolvere la cosa , non se può più non riesco più a leggere i commenti su hdblog. Vorrei fare presente che é nell'interesse vostro bannare questi individui perché uno poi si stufa a venir a leggere qui. X favore fate qualcosa, questo personaggio é peggio della piaga sociale. Grazie

Vittorio Vaselli

Ovviamente le app win32 andrebbero abilitate solo in continuum e collegati a una presa di corrente

a'ndre 'ci

app w32.. una volta che le tiri in ballo ricordati che molte non sono DPI-aware, non hanno idea di cosa siano i consumi, gli standby, i tipi di connessioni...

persson

mi sa che sbagli con il platino! :) ... ci sono oggetti lavorati da macchine cnc (quindi con precisioni e tolleranze pari al micron o due) tipo yoyo in titanio che pesano 65 gr. e che chiaramente sono oggetti da collezione venduti in sere limitate e numerate e con tutti gli ammennicoli vari del marketing ad alti livelli che paghi e molto (il marketing) che cmq hanno prezzo di vendita finale di circa 200$...

Matt7even

Tranquillo! Grazie sei sempre gentile

Luca

E' già attivo in Windows 10 su desktop... Abilitato con il November Update :)
Se usato col mouse mi pare basti cliccarci sopra col destro, con il touch invece non ricordo proprio... Non ce l'ho davanti, stasera dovrei poterti rispondere in maniera più esaustiva :)

Dende

Perché? Hanno intenzione di farne ancora altri?

Matt7even

Nella jump delle live tile? E come si attiva/attiverebbe in futuro?

Luca

Tanto ciò che consegue l'azione del force touch su iOS, Microsoft l'ha già implementato nelle Jump List :)
Poi insomma, una gesture in più non fa mai male :)

4ndr3a Lu1020mia

ESATTO... Peserà come una padella, sempre macchiato come una padella e scarderà prima come un'ottima padella soprattutto con i soc 810-820

persson

un programma inutile secondo me (forse persino controproducente).
Il fatto di aver contribuito con dei feedback ad evidenziare dei bug nelle build rilasciate non è condizione che "abilita" un utente ad essere più rappresentativo o più competente nello sviluppo di un hardware o di un design o che lo rende più attento o più competente ad intercettare quelli che sono i gusti delle masse o lo rende "un creativo" maggiore degli altri...
il programma aveva più senso se esteso (a livello di sondaggi o proposte di idee) a tutti i loro utenti (non solo insider) e lo sviluppo ed il testing dei prototipi potevano farli benissimo fare ai loro collaboratori e/o partner... di certo persone più competente di un qualsiasi insider chesegnala bug, fosse pure il migliore (se non altro perchè direttamente convolti nei piano di progettazione/sviluppo/produzione di tali oggetti).

Alpha

Si ma alti cosa significa? 1000? sarebbe facile leggere i feedback...10000? sarebbe ancora fattibilissimo...di più?

Vittorio Vaselli

Atom x7-Z8700 e 6" con la possibilità di far girare i programmi win32 credo che non sarebbe infattibile. Come dimensioni, e come durata della batteria ci starebbe.

Matt7even

E il supporto stesso di MS a farli lavorare ed essere creativi

UnDollaro

é ovvio che non sarà aperto a tutti, ma é altrettanto scontato che i meritevoli non sono pochi.. Ci sono stati tantissimi insiders.
Se ms pubblicizza una campagna del genere sicuramente non può poi limitarsi a considerare pochi feedback, altrimenti non avrebbe senso il programma.
I numeri saranno sicuramente alti sconto me..

Alpha

E sarebbe favoloso!

Alpha

Pare che questi nuovi abbiano una autonomia eccellente...speriamo sia vero

Alpha

Ma leggi gli articoli? A partecipare saranno solo persone scelte, coloro che si sono distinte nella attuale fase di insider con consigli che si sono rivelati utili e interessanti, con tanti test e feedback...quindi sta a MS scegliere se ne vuole 10, 100 o 1000...

RiccardoII

Come acciaio inox hehehe creato apposta! Poi pensa : ora vanno di moda le padelle, tu preferiresti cucinare l'uovo sul policarbonato o sull acciaio inox?

Vittorio Vaselli

Ovviamente non possono dare retta a tutti i feedback...ma io un paio di cose che ho chiesto le ho ritrovate implentate in edge con l'aggiornamento 1511, magari erano già in programma o magari no!
Una cosa è certa non ti daranno mai ascolto sui prezzi ;)

UnDollaro

Programma interessante quanto inutile secondo me.
Inutile perché tenere conto di millemila proposte é impossibile e allo stesso tempo molti di noi vorrebbero praticamente l'impossibile a due spicci..

È interessante perché é bello pensare di poter dire la propria idea sapendo che forse qualcuno la leggera e potrebbe tenerla in considerazione, ma ci credo poco.
Come i feedback degli insider sono stati in gran parte ignorati non vedo perché questa campagna dovrebbe funzionare a dovere..
Se avessero dato retta ai feedback degli insider oggi avremmo tiles anche orizzontali e interattivi, funzioni extra e supporto a foto panoramiche..

Anto.b93

Il problema in tutte queste cose è il supporto degli sviluppatori..

daniele

grandissima figata maiala la mad....! Ho avuto un surface pro 1 poi il 2 e ora 3 e se non ci metti una fottuta cover si riga a guardarlo il magnesio. L'unico magnesio che accetto è questo

Luca Lindholm

AUTONOMIA!!!
Qualsiasi altro device possiate forgiare, deve avere un'autonomia MOSTRUOSA!!!

Jam

Sarà MG-vapor come sui surface.

FalcoPellegrini

Io un bel SurfacePhone, con tanto di pennino in stile Note, e la scoca in... Magnesio! mi piace il magnesio dai, sul Surface è una figata!

daniele

quindi se poi i telefoni faranno cag@re sarà colpa degli insiders?

4ndr3a Lu1020mia

Siiiii e poi lo devo lavare col viacal

Michele M.

Il titanio sta attorno ai 19$/grammo. Direi che una scocca almeno quei 30g li peserà.. ed ecco a voi, siori e siore, uno smartphone che fa concorrenza ai vertu!

RiccardoII

nha titatio no! meglio acciaio inox come il Priv! :D quello è gnocco assurdo

Giacomo

Per adesso, a 50 ti fai il retro come vuoi. Quindi non è un problema

Matt7even

Beh il titanio è costosetto

4ndr3a Lu1020mia

Un bel SurfacePhone da 6" ottimizzando tutti i bordi e scocca in titanio e vediamo se ci sarà qualcuno che si lamenterà dei materiali ;))

KKSamu

Stavo scherzando XD, comunque, qualsiasi cosa sia, é un progetto fantastico

Jam

Naa, 2-1. Le uniche cose che i partners MS sono disposti a fare.

KKSamu

Una Xbox? lol

feelingblue

Progetto spettacolare.
Sarebbe interessante anche se creassero un blog con gli aggiornamenti passo passo di quello che fanno.
I progetti insider funzionano bene, lato software, perche permettono di velocizzare moltissimo i bugfix.

Matteo795

SURFACE
PHONE

Matt7even

Hmm not bad come iniziativa
Comunque a mio avviso una specie di force touch con le live tile può essere davvero una killer feature molto più che con iOS

Michele M.

il "forse tauch" con chi lo vuoi usare se non con lui?! :D

Michele M.

in pratica un 950 e XL con SD820. Molto interessante (yahhwwn).

Jam

segnala segnala, ogni loro post lo devi segnalare, Credimi che col tempo smetteranno.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO