Vendite di Blu-ray negli Usa: Terminator Genisys conquista la prima posizione

25 Novembre 2015 11

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: il periodo preso in considerazione è la settimana compresa tra l'8 ed il 14 Novembre 2015. Nel periodo preso in esame, le quote conquistate ammontano al 36% del mercato (-4%, rispetto alla settimana precedente), con un fatturato pari a 39,74 milioni di dollari (la precedente rilevazione si attestava a 50,38 milioni), in calo del 17,1%, rispetto all'anno precedente.

Il DVD , invece, ha generato un giro di affari pari a 69,83 milioni di dollari, con un decremento del 22,8%, anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 109,57 milioni di Dollari, in calo di 20,83 punti percentuali, su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 9 al 15 Novembre 2015, vede al primo posto Terminator Genisys, seguito da Inside Out (il precedente numero uno) e da Un disastro di ragazza. Nelle posizioni successive troviamo Jurassic World, la Diamond Edition di Aladdin, la trilogia originale di Star Wars, Self/less, Pixels, Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza ed infine Avengers: Age of Ultron.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Ora poi te li gettano dietro.

Ci sono tanti vecchi film belli che puoi ripescare.

ROY MUSTANG

per me l'unica scena che si salva sono le botte che si danno il t800 vecchio e quello giovane

Andhaka

Ah, ma Arnold era proprio l'unica cosa mezza decente del film. :D Reggeva quasi tutto con la pira presenza, ma una storia come quella non la reggi al 100% nemmeno con le spalle inossidabili del nostro Implacabile. ;)

Cheers

Kevin

Concordo con i primi due, soprattutto per il secondo che reputo il migliore (hasta la vista baby ;) ). Anche se il 3° non porta niente in più alla serie a mio parere l'obbrobio secondo me è il 4° , ne carne ne pesce e senza finale. Invece quest'ultimo non mi è dispiaciuto, era veramente imprevedibile e ho trovato mica male l'idea del futuro parallelo in stile ritorno al futuro

Boots Boot

Non parlare male di Arnold altrimenti ti mando un T800 sotto casa

Boots Boot

non esageriamo

Torpilla

Non è assolutamente vero,lo so benissimo che primi 2 sono capolavori, ma il 4 e il 5 non sono malaccio dai..... il vero obbrobio è il numero 3, mi vergogno di Swazzeneger che ha accettato la parte

Svasatore

Meno male queste notizie continueranno al massimo per due mesi. Forse si sceglierà l'alternativa di ridurre la cadenza.

Gaio Giulio Cesare

Ma c'è gente che ancora compra DVD? Credevo che gli streaming legali/illegali avessero distrutto totalmente questa categoria...

J~Morgoth

Il film più brutto della storia

Andhaka

Sul serio??? Quell'aborto?!?

Non l'avrei mai detto...

Cheers

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6