
10 Novembre 2021
Il sistema operativo iOS di Apple è tornato a guadagnare quote nel mercato enterprise nel corso del terzo trimestre. Secondo quanto rilevato dal Mobility Index della Good Technology, il 66% delle nuove attivazioni di dispositivi mobili in ambito aziendale sono relative ad iPhone ed iPad.
Si tratta di una crescita del 2% rispetto al trimestre precedente. Android scende dal 32% al 31% mentre Windows passa dal 3% al 2%. Alla fine del 2012, iOS aveva il 77% del mercato. Questa quota, nel corso del 2013 e del 2014, è scesa al 73%. La perdita di quote può essere attribuita, in parte, al calo delle vendite di iPad.
Nel corso del trimestre in esame, il 71% delle nuove attivazioni di tablet aziendali sono relative ad iPad, in crescita rispetto al 64% del trimestre precedente. I tablet Android, di contro, sono scesi del 25% al 21% e quelli Windows dall’11% all’8%. iPad, in precedenza, dominava con il 90% ma dallo scorso Marzo, la quota di mercato è ferma all’81%.
Per quanto concerne i settori, iOS ha l’83% di attivazioni nel pubblico, il 77% nei servizi finanziari, il 68% in quelli assicurativi ed il 77% in ambito scolastico. Android primeggia nel settore tecnologico e dei trasporti, rispettivamente, con il 52% ed il 50%.
La Good Technology è una società di BlackBerry ed i dati solo rilevati della sua customer base globale che conta oltre 6.200 aziende distribuite in 189 paesi.
Commenti
L'unica nioia che mi procura Apple è il cavo Non standard poi non so cos'altro dire. Il discroso è comunque incentrato sul fatto che iPad non possiede un File Manager e non ha una porta Bluetooth e francamente non so a cosa dovrebbero servirmi su un Tablet votato alla produttività.
Se ho questi bisogni mi compro un Compter o un Mac, di certo non un Surface che è un PC travestito da Tablet.
iPad è un tablet. STOP
Parlavo di dati da PC a Cell.
Grazie lo stesso, ho provato a chiedere nel forum, ma temo che passare dei dati in un telefono con IOS sia un impresa titanica..
Con un altro cellulare l'unico modo di tirare fuori dati da iphone che io sappia è col pc (itunes), cloud o mail.
Si ma come?
bluetooth, nfc, wifi direct, usb otg
un pò pochine in effetti per essere presa in considerazione
Bastava un semplice "no"...
solo in italia sono circa 4 milioni le aziende
a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone..
E nel tuo 2 miliardi di aziende per meno di 8 miliardi di persone...
Sai come funziona una statistica? Nessuno ha mai detto che quelle 6mila aziende siano le uniche al mondo.
ok abbiamo capito ci sono solo 6000 aziende nel tuo mondo
Numeri random eh?
Come ti ho già detto sotto, con 2 miliardi di aziende (ammettendo che ogni singola persona lavori in esse, da 0 anni di età in su) avresti meno di 4 lavoratori ad azienda.
6000 aziende prese come test nel mondo, 6000 sono solo le aziende in periferia di milano, nel mondo? saranno miliardi
A proposito di utilizzo di IOS nell'ambito lavorativo.
Sono in difficolta'.
Come faccio a passare ai miei colleghi un po di materiale sui loro iphone?
Si tratta di documenti Office, foto e PDF che dovrebbero poi consultare in cantiere.
Dovrebbero stare organizzati cosi come sono, ovvero cartelle e sottocartelle.
Il problema e' che la mia rete e' cablata in ethernet, ovvero non c'e' il WiFi.
A parte il Cloud, che e' troppo scomodo e poi non voglio far consumare i giga alle persone, c'e' un modo per trasferire la roba?
Anche comprando un'app apposta, un chiavina o un accessorio non e' un problema
Non so che aziende frequenti ma questa statistica è internazionale e comunque era ampiamente risaputo da anni che iOS domina il mercato aziendale.
Non ti risponderà mai, perchè quando è alle strette fa cosi.
Lo spero
Il tuo pensiero è rispettabile quanto il mio. Tornando alla questione ci sono 3/4 personaggi che non lasciano commentare nessuno sulle questioni Apple senza controbattere in maniera pesante e questo è un dato di fatto, poi se lo vuoi negare il problema mentale è tuo e non mio. Cosa non hai capito del mio intervento?
Ti giro un file vettoriale di illustrator (ottimizzato per il touch) dal mio surface pro 3 e ti chiedo di modificarlo al volo e rimandarmelo sul tuo ipad, come fai? Non richiede ne cartelline nè porte usb, un solo semplice file. Fammi sapere
Almeno puoi farlo. La mia ragazza aveva bisogno di un portatile per andare su facebook usare telegram skype modificare documenti ecc, le ho voluto far prendere un tablet da 200 euro. Non è il meglio del meglio, ma fin'ora non le ha dato nessun problema ed ha potuto persino metterci itunes per sincronizzare il suo shuffle e far girare programmi x86 di statistica che le servono per l'università, cosa che con ipad non avrebbe potuto fare.
Vabbè è arrivato androidsoft, più Apple di lui si muore XD
Esatto, come vedi concordi anche tu. Ah no aspè probabilmente pensi che prodotto più diffuso = prodotto migliore. In tal caso sul fatto allora concorderai sul fatto che windows sia il miglior os desktop in assoluto, detenendo ben il 95% del mercato desktop.
come immaginavo poteva essere per te l'occasione di uscirne a testa alta ma hai seri problemi strutturali. Prendi la vita per quella che è; cercando di analizzarla in modo oggettivo, non pensare che il tuo pensiero sia la verità assoluta ma solo un tassello microscopico della realtà che ti circonda, se non riesci a capire questo fatti aiutare da qualcuno esperto, uno psicologo, perché crescendo queste errate posizione del tuo pensiero potrebbero diventare delle voragini pronte ad inghiottiti dentro.
p.s. non voglio offendere nessuno e non replicherò più sappi
Perché questa statistica l'ha fatta Apple vero?
In realtà l'ha fatta una società di BlackBerry (che attualmente usa Android), quindi è come se un sondaggio di Forza Italia desse vincente il PD!
Perché dare dati farsi e per giunta a proprio sfavore? [mi aspetto una risposta]
2 miliardi? Fonte?
Perché se così fosse significherebbe avere aziende con meno di 4 impiegati!
c'è pure qualcuno che ci crede a questo articolo anche il pd si da al 50 nelle sue statistiche
va che è una mega balla che al 71
6200 aziende sparse per il mondo su 2 miliardi di aziende esistenti persino il PD fa di meglio
Continui volutamente (spero per te volutamente, altrimenti avresti serie mancanze...) a non capire ed ad avere una visione limitata di "file".
Poi brutto beot@, vorrei capire come utilizzi in SQL 2012 dal mac, database engine,repoting, integration, analysis.
cioè avete dato mi piace a r1ck, tutto dire.
ITUNES? Quella c@cca di software che non installo più nemmeno a pagametno, già il fatto che per gestire iphone ti serve un software è tutto dire della sua complessità e inefficienza, ma smettila di dire fregnacce. Su Windows phone non hai necessita di nessun software perchè già in automatico ti divide tutto con artista, anno ecc, oltretutto se sul pc metto la musica nella cartella di one drive posso fare lo streeming di ogni brano da ogni device che sia, pc, smartphone, tablet o xbox.
Vuoi eliminarlo devo andare su Itunes? ao ma sei pazzo?
Astratto, credo che ti sfugga il concetto di astrazione.
si si come no.
La verità fa male lo so.
ti consiglio di rileggere tutti i tuoi commenti capirai finalmente chi è un paladino delle cause perse e sopratutto un buffone.
Anche se credo che anche rileggendo non riuscirai a comprendere per limiti strutturali. Provaci però fai almeno un tentativo.
Statisticamente non puoi escludere nulla dato che, come ti ripeto, i rilasci non sono assolutamente sempre avvenuti in maniera puntuale. Nessuna ricerca del pelo nell'uovo o accanimento quindi ma solo precisazioni su un assolutismo che non puoi garantire.
Saluti
OT
il nuovo standard wireless ay, per chi ancora è legato (scusate il gioco di parole) a connessioni cablate:
http://www. patentlyapple. com/patently-apple/2015/11/next-gen-wireless-standard-80211ay-could-be-ready-as-early-as-2017.html
"Statisticamente" lo escludo. Ma la statistica non è una scienza esatta.
Poi, se proprio hai deciso di darti alla ricerca del pelo nell'uovo, accomodati.
Ma sinceramente non capisco il tuo accanimento.
Saluti.
Si si va bene. Tutte scuse perché non sai cosa dire. E poi parli tu che in questa conversazione hai fatto solo domande.
Ciao!
Potrei risponderti...
Ma non hai abbastanza conoscenze per sostenere adeguatamente una conversazione, perciò ti saluto e ti consiglio di accrescere le tue conoscenze.
Va bene avrà solo itunes ma ne ha molti altri rispetto ad apple. I servizi apple in Windows non servono a niente, serviranno su un mac che appartiene allo stesso ecosistema che, si sa è molto chiuso, ma su un pc ti assicuro che non servirebbero a niente
Ah sì?
Cosa ha Windows di Apple oltre ad iTunes?!?
Ma cosa stai dicendo ahahaah.
Anche Windows ha tutti i servizi apple (che non servono a niente) Google e ovviamente Microsoft che sono anche più integrati col sistema. E poi a te l'ipad "pro" ti sembra produttivo?
Dai, si capisce che non sai cos'altro scrivere per difendere la tua amata apple. Vai a mangiare le mele va
No, non hai capito.
Quello che dici te è semplicemente mostrare le foto (ad esempio) in un ordine diverso (data, luogo, ecc).
Se vuoi un esempio della gestione dei file di OS X e, soprattutto, di iOS scaricati iTunes sul PC.
Trascini la musica su iTunes ed è fatto: puoi ordinarla per artista, data, album, ecc. (quello che dici nel tuo esempio con le foto) senza bisogno di sapere cosa iTunes ci fa con quei file, non ne hai bisogno; mentre in realtà iTunes prende quel file, vede l'artista, vede l'album e lo mette in iTunes Media/[Nome artista]/[album]/file.m4a (o MP3, quello che ti pareva), ma saperlo è superfluo:
Vuoi eliminarlo? Da iTunes
Vuoi ascoltarlo? Da iTunes
Vuoi cambiare il titolo perché è scritto male? Da iTunes
Vuoi cambiare cover? Da iTunes
Lo vuoi spostare sul telefono? Da iTunes
Lo vuoi mandare sul impianto audio di casa? Da iTunes
Sulla TV? Da iTunes
Il file non viene visto come un oggetto reale da tenere in una cartella, ma bensì come un qualcosa di astratto, come il contenuto di un software.
Molto diverso da quello che hai detto nel tuo commento!
Dati farlocchi.
esatto e citiamo: le consegne sono già salite del 58% su base annua nei primi nove mesi e
l'andamento si protrarrà lungo la stagione natalizia per raggiungere i
22 milioni nell'intero anno, o il 10% del mercato totale".
Ma questo però penso che parlino del totale, l'articolo in questione è nel settore aziendale.
quanlosa non torna nelle percentuali
www. tomshw .it/news/tablet-windows-alla-riscossa-vendite-in-crescita-grazie-ai-2-in-1-72197
Ma l'hai vista la recensione di the verge?
Appunto, rileggi cosa ho scritto, evidentemente non l'hai capito...
Eccoli tutti e tre contro il mondo.