
26 Novembre 2015
Il portafoglio di nuovi prodotti annunciati ieri dall’azienda cinese Xiaomi include anche la seconda generazione del purificatore d’aria Mi Air Purifier, originalmente lanciato lo scorso 9 dicembre 2014 ed oggi dunque riproposto in una versione aggiornata sia dal punto di vista del design che delle prestazioni offerte.
Se il primo Mi Air Purifier aveva una dimensione di 735x260mm, la seconda generazione risulta essere più compatta con soli 520x240mm. Nonostante questo, il prodotto è il 58% più efficiente energeticamente e garantisce un Clean Air Delivery Rate di 388m3/ora in Active Mode e di 330m3/ora in Standard Mode, mentre le due ventole, il filtro a tre strati ed il motore operano ad appena 30dB, 11% in meno rispetto alla generazione precedente. Xiaomi garantisce la totale purificazione dell’aria di una stanza di 23 metri quadrati in soli 10 minuti.
Xiaomi Mi Air Purifier 2 sarà presto disponibile sul mercato cinese al prezzo di 699 RMB, pari a circa 103 euro, mentre i filtri costeranno 149 RMB (22 euro) nella versione standard e 169 RMB (25 euro) nel formato avanzato.
Commenti
In Italia vanno cambiati non tanto spesso visto la qualità dell'aria medio-alta. Comunque il filtro può essere pulito e reinserito. Per l'acquisto di nuovi filtri ci sono diversi siti che li vendono con un costo non superiore ai 40€
Il prodotto che mi serve per quando faccio il pesce, mi accollarsi anche quella di prima generazione, ma l'ho trovata a prezzi assurdi, oltre 250€
Qualcuno conosce dei canali dove acquistare questo prodotto?
Ogni quanto cambi i filtri (o si possono soffiare?)?
Sopratutto, trovi i filtri di ricambio?
Grazie
prodotti simili in mercati europei?
Non sarebbe tanto, c'è da capire ogni quanto va sostituito il filtro...
In Cina dovrebbe essere ovunque!!
dove sono finite le finestre?le porte? serve veramente un coso del genere?
lol dai che ci sono aziende dedicate a tali tipi di dispositivi, lasciamo che se ne occupino loro
Io ho quello di prima di generazione e deo dire che mi trovo molto bene, non passerò alla seconda la differenza in termini di potenza è troppo bassa per giustificarne l'acquisto. Inoltre devo dire che esteticamente è un gran bel pezzo di design.
dove si puo comprare?
"spudoratamente copiato da apple"
ci starebbe bene una recensione!!
Sarebbe perfetto per il mio scopo, con un cane, persone allergiche e sensibili alla polvere nell'aria un purificatore d'aria mi farebbe comodo.Peccato non riesca a trovarne uno che mi convince.
In rapporto alla concorrenza sono veramente prestazioni ottime e prezzi stracciati. Purtroppo Xiaomi non vende qui ufficialmente e spedire una cosa così costa parecchio.
Non servono solo ai cinesi delle metropoli.
Chiunque soffre di allergie da allergeni che si diffondono con l'aria tipo acari e pollini ha estremo givamento da apparecchiature del genere.
Oltre al fatto che si riducono le polveri e quindi si risparmia tempo a pulire casa
diamoli all'ILVA
In pratica si o almeno quello è il luogo più appropriato dove piazzarlo :D
ah ecco
Credo che servano più che altro per le metropoli cinesi dove si sigillano in casa per l'inquinamento...
'nder cesso
finalmente in ufficio posso scorreggiare in santa pace
Serve per chi sta nelle grandi città e almeno a casa nn vuole respirare aria zozza?
Ma 'ndo si usano 'sti purificatori?