
27 Aprile 2016
A pochi giorni dal rilascio di Android Studio 1.5 stabile, Google in occasione dell'Android Dev. Summit 2015 ha presentato Android Studio 2.0 Preview, una nuova versione del noto tool di sviluppo che permetterà a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di applicazioni Android, di sfruttare nuove funzionalità e sopratutto una maggiore rapidità in tutte le operazioni.
Sebbene si tratti di una preview, quindi potenzialmente molto instabile e da installare in modo separato rispetto alla release stabile se non volete avere problemi, la novità principale è l'Instant Run, ovvero un sistema che vi permetterà di lanciare l'applicazione sviluppata subito e di vederne i cambiamenti in modo immediato, appena li avete fatti a livello di codice.
Maggiori info e download sul sito Google ufficiale.
Commenti
Pure sul mio è "utilizzabile" però è inutile negare che sia pesantissimo. Molti si lamentavano della pesantezza di Eclipse....
dipende su cosa lo fai partire, il mio in 12 secondi diventa pronto per scrivere, con già il progetto aperto quindi non posso lamentarmi, però per dirti, è già più del doppio rispetto ad altri pesanti programmi :/
Solo che la versione free è troppo limitata
È davvero un pachiderma
Si, questo lo so. Non vedo l'ora che arrivi 2.0. Il mio era un suggerimento, al penoso stato attuale, per sopravvivere nel delirio della programmazione android.
non c'entra nulla con GenyMotion, qui si parla di un sistema che ti fa vedere le modifiche in tempo reale, da codice ad app, un pò come quando sviluppi in html , salvi la pagina html aggiornata e ricarichi da browser e vedi subito le modifiche che hai fatto.
GenyMotion è solo un emulatore molto veloce, tutto qua...
Quando non richiederà più 1TB di ram e 20 minuti per avviare l'emulatore stapperemo tutti una bottiglia.
Preferisco testare su terminali reali a dirla tutta...
Genymotion? lo conosci vero?
"Instant Run, ovvero un sistema che vi permetterà di lanciare l'applicazione sviluppata subito e di vederne i cambiamenti in modo immediato, appena li avete fatti a livello di codice"
Per favore ditemi che non è uno scherzo.... installo subito...
Permette di importare e compilare progetti java non android e aggiungerli come librerie di uno android, oppure ancora non si può fare senza diventare pazzi?
Chissà come mai, boh vallo a sapere ^^
si sono vergognati dopo l'uscita di visual studio 2015 + relativi emulatori, credo xD