Torque Audio lancia le cuffie modulari t402v con la regolazione dei bassi

23 Novembre 2015 0

Torque Audio ha avviato la distribuzione delle cuffie t402v, finanziate tramite un crodfunding su Kickstarter. La particolarità di questo prodotto consiste nella possibilità di utilizzare sia una configurazione on-ear, sia una over-ear, grazie ai padiglioni auricolari intercambiabili con aggancio magnetico. I padiglioni sono inoltre dotati della tecnologia modi:fi, una soluzione proprietaria che consente di regolare i bassi, senza dover ricorrere ad un equalizzatore.

L'utilizzo è molto semplice: è sufficiente smontare i padiglioni e ruotarli in corrispondenza dei colori presenti all'interno (giallo, blu, rosso e nero), in modo da enfatizzare o minimizzare la riproduzione delle basse frequenze. Le t402v utilizzano trasduttori proprietari da 40 m con diaframmi bio-cell. I cuscinetti sono realizzati in schiuma con effetto memoria (mantengono la forma delle orecchie per aumentare il comfort), mentre l'archetto è in acciaio rinforzato.


Il cavo fornito in dotazione è lungo 1,4 metri, con rivestimento in mylar, e può essere distaccato dal corpo delle cuffie (il collegamento sfrutta un comune jack da 3,5 mm). E' inoltre presente un telecomando con microfono in linea, utile per gestire musica e chiamate dai cellulari.

Le t402v sono disponibili al prezzo di 399,95 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili