Samsung presenta W2016, nuovo flip phone top di gamma con Exynos 7420 e Android Lollipop

21 Novembre 2015 23

Dovrebbe essere il diretto successore del Galaxy Golden 2, uscito esattamente un anno fa proprio sul mercato cinese. Per il momento è stato presentato come W2016 e come potete vedere dalle immagini, si tratta di un nuovo smartphone Samsung di fascia alta, contraddistinto da un design a conchiglia, che ancora piace e convince il pubblico asiatico.

Samsung W2016 è stato concepito e realizzato come un vero e proprio top di gamma, a bordo troviamo infatti lo stesso processore del Galaxy S6, per la scocca vengono utilizzati materiali premium come metallo e vetro, mentre l'idea di montare due display speculari, rendono questo dispositivo ancor più elegante ed attraente.

A seguire le specifiche tecniche:

  • Doppio display SUPER AMOLED da 3.9" HD (1280x768)
  • Processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit
  • Sistema Android 5.1.1 Lollipop
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 64GB
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpxl con doppio flash LED
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl
  • Dimensioni: 120,4 x 61 x 15,1 millimetri
  • Peso: 204 grammi
  • Batteria da 2000 mAh

Per gli amanti dei telefoni a conchiglia, Samsung W2016 è ad oggi il miglior compromesso tra design, materiali e caratteristiche hardware. Purtroppo anche questo modello non arriverà mai in Europa (nostalgici mettetevi dunque l'anima in pace).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da Amazon a 699 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kyotrix

A libretto di samsung mi piacerebbe vedere all'opera quel prototipo che stavano studiando, con schermo oled pieghevole ( a mò di libro per capirci, quindi con schermo grande il doppio una volta aperto )

matiu2

oggi (come allora) sono praticamente inutili, se si vuole una tastiera fisica è decisamente meglio la soluzione slide (stile Priv) perchè è più immediata ed incide meno sullo spessore.

DevHunter

PERCHÉ COSTA commerciale un prodotto! E se non hai la certezza di avere una certa rotazione di vendita, sbatti via soldi.... semplice, no?

Roland1986

I clamshell possono avere un senso solo se si studia un modo intelligente di sfruttare le varie superfici, sia interne che esterne. Altrimenti restano solo un bell' oggetto per nostalgici.

SuperQuark

Ho sempre adorato i telefoni bi-vulva...

franky29

quoto

Fer de Lance

Mi piacerebbe averlo anche a me

proxyy

Presente

Fabio

MA PERCHÉ NON PROVARE A VENDERLO ANCHE QUI? Io penso che oltre me ci saranno altre persone interessate a questa tipoligia... io spero che arrivi...

CaptainQwark®

i flip phone sono morti e sepolti...buoni solo per i nostalgici

Giuseppe

Non si spiega perchè ma in asia i telefoni a conchiglia vanno ancora forte.

Luca_mate 7

Con il t9 ormai non serviva neanche guardare più lo schermo... Bei ricordi...

Yosemite Sam

ahahah capsico, ne ho abbastanza da ricordare i telefoni flip, anche se all'epoca preferivo i vari nokia/ sony ericsson non flip, ma con la tastiera fisica. La mia domanda è più che altro relativa all'uso di oggi rispetto a quello di 15 anni fà. non trovo molto sensato mettere uno schermo in più per avere il "flip". Poi il t9 non credo abbia molto successo oggi giorno, una tastiera fisica alla blackberry per me è la scelta migliore.

noncicredo

Non so quanti anni tu abbia, ma ti assicuro che ai bei tempi terminare una chiamata (specie se incacchiato al punto giusto) con la chiusura del flip dava una discreta goduria.... XD

Francesco Anselmi

Maronn si bello, lo chiuderei a conchiglia, gli legherei attorno dello scotch e userei solo lo schermo davanti. Così se cade è anche più resistente. Se qualcuno non ha trovato la mia frase Lol gli tiro a sassate il Nokia 3310

Alebobobo

Un razr v8 rivisto e corretto nel 2015 ;)

Filippo T

Lo so che può sembrare una sciocchezza, ma rispondere ad una chiamata "flippando" è una sensazione che apprezzavo molto e che tutto sommato mi manca.
Io poi col T9 riuscivo persino a scrivere alla cieca solo con le sensazioni del tastierino. In pratica rispondevo ai messaggi riuscendo a fare altro con la mano libera.
Il telefono viste le dimensioni più compatte in lunghezza poi dovrebbe stare meglio nelle tasche.

dari89

non c'è motivo..

Gef

Oppure dovrebbero mettere il Wine a 79€.

stuck_788

lo comprerei subito...

Yosemite Sam

Quali sono i vantaggi di un diapositivo simile? Il tastierino numerico? non sarebbe meglio il compromesso del blackberry priv, con la tastiera intera slide a scorrimento?

Nesta

Io lo comprerei al volo un telefono cosi... solo per nostalgia, eh, ma mi piacerebbe un sacco

Emanuele

Peccato, sarebbe sicuramente più appetibile rispetto al LG Wine ma sicuramente avrà un prezzo esagerato. Ci vorrebbe una via di mezzo.

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7, domani a Milano

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video