Windows 10 riceve il nuovo aggiornamento cumulativo KB3118754

19 Novembre 2015 175

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore il nuovo aggiornamento di Windows 10 (desktop) identificato dal numero di supporto KB3118754. Si tratta, nello specifico, di un nuovo aggiornamento cumulativo, contenente, quindi, tutte le precedenti correzioni rilasciate in precedenza ed è accompagnato da un changelog che recita testualmente:

Questo aggiornamento include perfezionamenti che migliorano le funzionalità di Windows 10 versione 1511

Si ricorda che la versione 1511 di Windows 10 desktop è quella installata dal November Update, in distribuzione da giovedì scorso. Per scaricare e installare l'aggiornamento KB3118754 è sufficiente collegarsi a Windows Update.

A seguito dell'aggiornamento, la build passa alla versione 10586.11, ovvero lo stesso numero di build di Windows 10 Mobile rilasciata nella serata di ieri agli utenti Windows Insider.



175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
metacorporeo

Io ancora oggi niente. E siamo all'8 dicembre................. E nemmeno io in Informazioni su ho le informazioni sulla versione. Mah.

qandrav

metti uno screen di "Informazioni su"

comunque è perfettamente normale, a me sul fisso è arrivata subito, sul portatile solo 5 minuti fa (e non sono poi così diversi internamente, entro certi limiti ovviamente).
gli aggiornamenti di win non arrivano mai a tutti di botto, al massimo puoi sempre tirarlo giù manualmente.

AlessandroBaroni

Non puoi stimolare neuroni che erano ormai in letargo con queste frasi eh, almeno avverti !! lol mi si sono proprio accavallati...

Lillo il commentatore®

si almeno quelle delle app oem

Lillo il commentatore®

arriva arriva quello che deve arrivare.. non ti preoccupare..non ti preoccupare

AlessandroBaroni

Ma possibile che io su 2 pc (desktop e portatile) non l'abbia ancora ricevuta ? inoltre su nessuno dei due sistemi sotto Impostazioni>Sistema>Informazioni su... non ho ne la voce Versione ne la voce Build SO... possibile ?

Cristiano

Ma a voi funzionano le notifiche nell action center ?

deepdark

Ecco appunto. Come si dice, il riso abbonda....

Jam

Tu non postare su un blog aperto a tutti ed io non risponderó. Per il resto mi faccio quattro risate.

deepdark

Non ti preoccupare, detto da te è un complimento, su questo blog non sei visto benevolmente, tutt'altro. Poi se gentilmente mi metti nella tua ignored list mentale te ne sarei molto grato. Grazie.

Jam

Lo stessa unità di misura dei tuoi post deliranti di qualche settimana fa. La stessa credimi.

Mario Ciampa

Sul mio vecchio Notebook si bloccava al 33% e per risolvere ho dovuto scaricare l'aggiornamento da Windows Catalog.

andreac89

La mia è originale... Questo è sicuro.. Dato che ho comprato e pagato una licenza su Amazon..

FrancisGift

Teoricamente, sarebbe già dovuto essere attivato. A questo punto non saprei. Con questo update il tuo codice seriale che usavi per Windows 7 o 8 dovrebbe essere utilizzabile ma dubito che funzioni se non ti ha semplicemente upgradato l'intero sistema. Quindi non saprei... o ritorna indietro, o prova a sentire il servizio Microsoft.

Vincenzo

Buonasera, volevo segnale il mio problema. Il medesimo aggiornamento mi si è bloccato al 45%; fra l'altro andando su dettagli mi spunta la voce "In attesa download". La mia connessione (fibra ottica) funzione perfettamente. Qualcuno ha lo stesso mio problema?

FrancisGift

Beh, fermo restando che a me Edge funzionava benino anche prima, ora è migliore ma è decisamente lontano dagli altri browser. Sul portatile tendo ad usarlo solo per la sua fluidità estrema ma con Explorer il risultato è più o meno lo stesso.

Insomma in W10, io ho visto una fluidità migliore e una grafica un po' più curata sotto certi aspetti ma nulla di eclatante. Sempre i soliti piccoli bug, come le icone che, dopo che ho ruotato lo schermo di 90°, quando ritorna nella posizione "classica" (ok, ho usato termini ambigui :-D), me le ritrovo parzialmente spostate.

Lillo il commentatore®

e se la prima fosse la tua?

Omega

Hai detto nulla migliore parecchio edge cortana no cortana non mi piace interfaccia pessima e non capisce nulla in pc XD

Jack XForbes

Ho capito adesso, ma a me installa la nuova versione di Windows, il november update (ora l'ho fatto tramite un disco esterno), il problema è che appare il "Windows non è attivato" e in nessun modo riesco ad attivarlo. Ora che faccio a fare la pulizia disco in questa situazione? L'update non devo cercarlo di nuovo perché è installato...

Shion91

Ragazzi maaggiornando tramite media creation tool c'è un riscontro su ciò che si sta installando? Perché io ho scelto aggiorna PC ed è partita la procedura identica a quella con cui ho aggiornato da 8.1 a 10, non vorrei mi stesse sovrascrivere la stessa versione di Windows 10.

DjL4S3r

Sapevate di questo in allegato? :D

Blanko

no beh non ho fretta, era per sapere se ci voleva una settimana o 6 mesi ecco :-)

Oliver Cervera

Sì, usa il media creation tool

Guido LaVespa

ha be si ecco perché ho detto secondo me.

Adriano

Io non riesco a risolvere il problema della fotocamera a rovescio sul k50ij. Scaricandoli dal sito del produttore e installandoli mi da errore se provo ad aprire la fotocamera. Con quelli generici sta capovolta dato che così è montata.

Blanko

Ho prenotato l'aggiornamento una settimana fa, è normale ci metta così tanto?

DKDIB

Quando presi il portatile, lo avviai per 5 minuti: una volta constatato che si accendesse, lo formattai.
Il motivo principale, era proprio rimuovere tutte le st3onzate di "HP & partner"... ^^''

In ogni caso, se proprio dovessi ripensarci (ma anche no), nei preferiti di Chrome ho sempre il link all'area download, dedicata al mio HP ENVY 17-j099sz: qui potrei scaricare tutto il "valore aggiunto" che voglio, specifico per Windows 10.
Detto fra noi, però, non penso che sarebbe una buona idea. ;)
http : // support . hp . com/us-en/drivers/selfservice/HP-ENVY-17-Notebook-PC-series/5354973/model/5398061

FrancisGift

Mi hanno tolto il commento, forse perchè c'era un link. Detto questo, cerca su Google, "Windows 10 download", clicca sul primo link che non sia un annuncio pubblicitario, vai in fondo alla pagina e clicca su "scarica strumento",

Ti scaricherà Media Creation Tool che può essere usato anche per installare la nuova versione di Windows, visto che ti scarica l'ultima build disponibile sul sito Microsoft.

Dopo aver messo l'immagine di installazione Windows 10 su di un supporto (lo fa direttamente media creation tool ma attento che ti formatterà tale supporto), puoi avviare l'installazione direttamente da lì. In questo caso ti reinstallerà Windows da capo, senza però farti perdere alcun dato (un po' come la procedura di aggiornamento da Windows 8 a Windows 10). Nel caso ti installasse ancora la stessa versione di Windows, vai su "Pulizia disco", poi vai su "Pulizia di sistema", cancella le vecchie installazioni di Windows e riprova a cercare l'upgrade con Windows Update. Dovrebbe trovartelo, almeno, con me ha funzionato così visto che mi ha reinstallato la build di Windows che avevo già (non chiedermi il perchè).

FrancisGift

Onestamente, io non ho visto questi miglioramenti incredibili. Ecco, magari Edge è uscito dalla fase Alpha e ora è in fase Beta, come tutto Windows 10.

Detto questo, non mi ha dato grossi problemi che non si potessero risolvere con l'aggiornamento dei driver. I soliti pregi e difetti di Windows insomma.

A chi non piace aggiornare di continuo (se non si ha un SSD la procedura di aggiornamento può risultare irritante), ricordo che tali aggiornamenti sono cumulativi e si possono anche non fare. Windows Defender può essere aggiornato a parte. Quindi, in questo caso, non vedo il problema.

deepdark

Qua l'unico fatto sei tu. Ti lascio alla tua demenz@, mi annoi. Saluti.

Adriano

La cacc@ del tuo cane vale comunque più di te, questo è pure un dato di fatto.

deepdark

Se non ricordo male si vociferava che quelli con 512 mb di ran non venivano aggiornati. Però non so se era vero o meno.

deepdark

Beh...se me lo dici tu allora ha una certa valenza. Anzi, vale 5 volte tanto la cacc@ del mio cane.

Jack XForbes

Momento momento momento, sono un po' tonto, ripetimi quello che potrei fare: scaricare Windows 10 sulla penna usb tramite il tool e poi? hahahah

FrancisGift

Non puoi! :-D
A parte gli scherzi, direi che se crei una pennetta o un DVD di installazione con il Media Creation Tool poi puoi ripristinare l'installazione senza cancellare nulla. Oppure puoi creare una immagine di sistema precedentemente e, in caso di problemi, usare sempre la pennetta per mettere su tutto. Certo, se hai molti dati nel disco principale, sarà una grosso immagine! :-D

Rieducational Channel

Sono andato a vedere ed è vero, quasi tutte nere.

Jack XForbes

Ok ora provo, ma nel caso non funzionasse e cancellassi facessi la pulizia poi come faccio a tornare alla versione precedente?

FrancisGift

Hai provato ad avviare "Pulizia Disco" e poi "Pulizia di Sistema" e cancellare la vecchia installazione di Windows!? Anche a me non lo vedeva. Ho provato d installare l'update con il Media Creation Tool e penna USB ma mi sono ritrovato la stessa versione. Poi però ho cancellato i vecchi file di installazione di Windows e me l'ha trovato subito.
Da notare che li avevo già cancellati a suo tempo e l'update da Windows 8.1 era stato fatto da più di un mese ma, nonostante ciò, ho dovuto ripetere tale operazione.

DonatoMonty81

WP ha sicuramente meno aggiornamenti rispetto a Win Desktop, però LI HA e sopratutto i telefoni (porcata del passaggio da WP7,5 ad 8 a parte) vengono supportati a lungo, il che vuol dire che con il tempo vengono corrette delle falle.
Calcola che tutti i WP che attualmente hanno WP8 passeranno a W10M, cosa che in altri ambiti non avviene.

Mattia 01

A me sembra andare tutto bene

Daniele

Si!

Yellowt

Si

DKDIB

Beh dai: fino ad 1 annetto fa, con 1 GB di RAM e KitKat facevi veramente di tutto.

Il problema maggiore è Facebook...
Di per se ha molto senso: XP lo vedo solo nelle aziende (che però son fuori dal mio radar) e presso gli immigrati, pertanto Facebook è il modo più completo, per comunicare con parenti ed amici lontani. Il problema è nel software: ottimizzato come un bloatware, su qualsiasi piattaforma. -__-''

AleW1S3

Siccome ho una versione universitaria originale che ho potuto scaricare gratuitamente da MSDNAA, sei proprio sicuro che non ci saranno problemi con l'inserimento del seriale se non installo dal DVD con l'ISO che ho scaricato da lì?

Jack XForbes

Ma è possibile che a me il November Update non sia ancora arrivato? Eppure continua ad aggiornare minor update di Defender! Non posso nemmeno procedere tramite tool perché in tutte e tre le volte che ho provato mi disattiva la licenza di Windows e non c'è verso di attivarla...

a'ndre 'ci

"i prendersi un tablet Android, con almeno 1 GB di RAM."

è il peggior consiglio che puoi dargli xD

Omega

Ma intendi il novembre update ? Scherzi ci sono stati miglioramenti pazzeschi ad edge ecc. Dai ragazzi allora se gli update sono a pagamento io sarei con voi a lamentarmi ma così dai sono solo miglioramenti

talme94

Ho rimesso la spunta, l'ho ritolta e si è sistemato :D

talme94

La spunta l'avevo già tolta

Daniele

Il mio consiglio dopo averne fatti tanti é aggiorna a win 10, attivalo, formatta da usb e reinstalla tutto. Migliora nettamente la fluidità e lo spazio su disco.
Se invece non vuoi formattare da usb quando chiede cosa mantenere imposta non mantenere nulla, una volta installato fai pulizia disco, premi pulizia file di sistema, elimina tutto.
Ho win 10 sul surface 3, va molto bene sia in modalità tab che in modalità pc anche se devo ammettere che ha perso qualche caratteristica della modalità tablet pura di 8-8.1-rt.

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite