
27 Novembre 2015
19 Novembre 2015 188
Aggiornamento 19/11
Forme nascoste da una cover scura ma si riesce ad intravedere qualcosa più nel dettaglio del design di questo Mate 8 rispetto alle precedenti immagini trapelate. Per quanto riguarda l'interfaccia è chiaramente una EMUI ma non ci è data sapere la versione del software a bordo.
Aggiornamento 18/11
Ancora un aggiornamento con nuove immagini che mostrano anche la parte anteriore dello smartphone:
Aggiornamento: Si intensificano le indiscrezioni sul Mate 8 di Huawei. Sul sito di microblogging cinese Weibo è stata pubblicata una nuova foto dal vivo.
Aggiornamento 17/11
OnLeaks ha pubblicato tramite il proprio account Twitter, un video che ritrae il prossimo Huawei Mate 8 nel suo ultimo rendering, offrendoci una panoramica in movimento del dispositivo, da svariate angolazioni.
#Huawei #Mate8 (Roughly 157.4x80.7x8.4mm) pic.twitter.com/DsxGCuj08b
— OnLeaks (@OnLeaks) 17 Novembre 2015
Manca davvero poco alla presentazione del nuovo Mate 8 e per ingannare l'attesa arriva la prima immagine completa dello smartphone visto da dietro. Si tratta di una bella anteprima che mostra bene il design dello smartphone che riprende in modo abbastanza chiaro, le linee e sagome del Mate S.
Huawei Mate 8 sarà però caratterizzato dal processore Kirin 950, molto più potente dell'attuale Kirin 935 in quanto basato su i potentissimi core Cortex-A72 di ARM, realizzati con processo produttivo a 16nm FinFET e in grado di raggiungere frequenze sino ai 2.53GHz. Il cluster ad alta potenza è quindi costituito da 4 core Cortex-A72, ai quali si va ad affiancare un secondo cluster con maggiore efficienza energetica, sempre quad core, composto da core Cortex-A53 a 1.8GHz, ovviamente il tutto in configurazione big.LITTLE. Tutto questo per quanto riguarda la componente CPU del SoC, il quale integra anche un nuovo co-processore i5 sempre attivo (non i7 come ipotizzato in precedenza) in grado di occuparsi da solo della gestione dei vari sensori presenti nel dispositivo in modo da non dover attivare i core più energivori. Per quanto riguarda la GPU troviamo l'ultimissima versione della serie Mali realizzata da ARM, ovvero la nuova Mali-T880MP4 in grado di offrire performance grafiche superiori dell'80% e con consumi inferiori del 40% rispetto all'attuale Mali-T760.
L'immagine evidenzia inoltre un nuovo layout per la fotocamera posteriore con doppio flash led e un design particolare per il cerchio intorno all'obbiettivo. Classico il posizionamento del lettore di impronte posteriore sotto l'ottica.
In attesa di conoscerne tutte le caratteristiche, sarebbe bello poterlo immaginare già con Android 6.0 Marshmallow all'uscita.
Commenti
ma le castagne le posso arrostire?
Huawei mi ha sempre attirato come azienda!
Ma non mi piace per niente la sua interfaccia, bruttina sembrano le classiche cinesate...
Peccato anche per quanto riguarda il modding, anche se alla maggiior parte della gente non interessa, non sopporterei l'idea di non poterlo modificare a mio piacimento solo per il fatto che non rilasciano i codici sorgente...
Spero che migliorino questi aspetti!
e soprattutto: meno padelle d1omme3rda...
e ti trapiantano anche la mano di Morandi
Informati :) il p8 e honor 7 stanno già inbeta test da una settimana+ il mate 7 tra qualche giorno ufficialmente in Cina (alcuni lo hanno già ricevuto, forse per errore di Huawei stessa. Fonte screen e video sui forum ;) )
Huawei monta sempre ottimi display... è sicuramente un problema del device che ha scattato la foto! ;)
mi lascia perplesso che non abbia la usb type c ma la a (almeno così sembra dalle foto...
HTC ha A9 primo non-nexus con Android 6.0 al lancio (un mese fa).
M8 e M9 lo avranno a dicembre, M9+, e9+, e altri a gennaio.
LG anche mi pare inizierà da dicembre, Samsung non saprei.
Io ho avuto Note 4... dopo la prima settimana la Spen ha fatto la muffa nel suo alloggiamento... così come a tanti miei colleghi....
Secondo me è meglio concentrarsi su UI o su gesture che facilitino l'uso ad una mano, già usare due mani a volte e noioso, figuriamoci tirare fuori anche un pennino....
Avrà il force touch?
piu' che dargli le PISTE mi sa che se le fa lui!!!!
scusa ma hai un huawei recente??perche' mi sembra non sai di cosa parli
informati prima !!! esce con marshmallow.....comunque non mi sembra che GLI altri se la passimo molto meglio come aggiornamenti.
scusa quale gran design ???
Forse perchè solo il 2% dei consumatori la utilizza? Inserire un pannello Wacom sarebbe una spesa che aumenterebbe inutilmente il costo di produzione?
forse perchè all'utenza non interessa poi molto di avere una penna... anche nei note sono in pochi ad usarla e la maggiorparte prende i note solo però le caretteristiche tecniche e display grande
Giallognolo sto display....
Io non capisco perché è esplosa la moda dei padelloni ma una penna come si deve la mette solo Samsung. Ma x ché nessuno copia la spen? Hanno un accordo con wacom?
mah.....
Che interfaccia opinabile
Beh essendo un brand cinese, mi pare ovvio
Ma quella delle ultime foto è la presunta versione da 6,2"? è enorme
Trovami un telefono così bello.
si,il mate 7 anche secondo me è piu bello, ma si dovrebbe vedere dal vivo..
Sei male informato. Solo 5 componenti di questo Mate arrivano a 245 eurozzi ;)
ZTE Z9 prima e Honor 7i poi. Sony ci è arrivata dopo.
originalissimo come un parallelepipedo
anche zte con lo Z9
sony è l'unica che mette il sensore biometrico sul lato?
hanno anche un costo di produzione lo sai vero?
Comunque non gli costa più di 120 dollari produrre questa cosa...e sul designe un po sono daccordo...non mo piace molto...il.mate 7 mi piaceva di più!
Ma l hai preso? Io sono indeciso...non so se aspettare il Meizu 5 pro internazionale o questo mate 8...anche se devo dire che a mio parere il mate 7 era più bello
non ti sembra di esagerare dicendo che varrà si e no 250 euro?
z5 premium
io resto di meizu pro 5
Otmai per Vodafone e Tim, Huawei è forse il partner piu importante. Oltre ad avere quote molto importanti di mercato (circa il 15%, secinda solo a Samsung), Huawei è anche il principale fornitore di tecnologia per i due carrier.
Si riferisce allo spot che da il "benvenuto" sul mercato al Mate S. Spot, a mio parere molto bello.
E' un difetto di fabbrica che poteva essere risolto gratuitamente, quello non è un problema software.
La Emotion UI ha dei bugs sparsi che occasionalmente capitano, tipo si freezano i tasti a display, specie quando sei su google now o in multitasking (lì anche lo swype per accedere al "cancella tutto" non funziona sempre) più altri bugs.... nulla di drammatico, ma sono piccoli problemi che non trovi nei marchi blasonati.
Se poi ci aggiungi pure gli aggiornamenti in ritardo di 10 mesi...
Ma se l'm7 fa le foto rosa dai. Ma a parte questo, l'Honor 6 di per se è molto, molto fluido e stabile.
In termini di software assolutamente si: l'aggiornamento a Lollipop è arrivato mesi prima, come fluidità e stabilità è 2-3 steps più avanti, quindi non noti praticamente mai la migliore potenza del cpu di Honor 6, e anzi se invece guardi GPU la Adreno 320 di M7 è superiore.
Beh ognuno ha i propri gusti se il design del note 5 piace a te non è detto che deve piacere a tutti.
vendono anche lo zainetto per portarlo comodamente con te, che poi si trasforma in cover-stand in stile tavolino da campeggio, con batteria bosch-iveco incorporata e cavetti per la ricarica di emergenza, che fungono anche per la propria vettura!
figata!
d'accordo. Ma se fossi COSTRETTO a buttare via 700€ cosa faresti? ti prenderesti l'iphone 6s o sto huawei?
Dai, su, che hai capito che cosa intendevo dire...
oddio visto l'hardware ci sta molto più questo che il mate s che comunque mi intriga e sta già scendendo
insomma su p7 hanno fatto un disastro.. ma forse è un caso
ahah fai morire oh dinne un'altra!
ah beh...
P8 Max, G8, G7Plus, Honor 6Plus,Mate S e ora arrivano honor 7Plus e Mate 8: sono senza phablet in casa huawei.
Non mi sembrano tutto questo capolavoro di design.
Note 5? LG G4?