L'Asus ZenFone Zoom riappare in rete grazie alla certificazione: arriverà mai?

16 Novembre 2015 11

L'Asus ZenFone Zoom è uno smartphone che è stato "presentato" in forma di prototipo ormai all'inizio dell'anno e che è stato mostrato in più occasioni ma mai realmente funzionante. Si tratta di un prodotto decisamente interessante ma che sta iniziando a diventare "vecchio" sebbene a livello hardware sia sicuramente ottimo.

Caratterizzato da un display da 5.5 pollici Full HD, è mosso da un processore Intel Atom Z3580 quad core con clock a 2,3 GHz quad-core e supportato da 2GB o 4GB di memoria RAM a seconda dei tagli di memoria. Una scheda tecnica molto simile a quella dell'Asus Zenfone 2 top gamma con scelte analoghe anche per la memoria volatile e interna.


Ora la certificazione TEENA non solo mostra nuovamente lo smartphone in foto, ma dovrebbe anche rendere più credibile la commercializzazione di questo prodotto che in molti stanno aspettando ormai da mesi. Considerando le festività imminanti, non è da escludere che in Asia possa arrivare prima del Natale con un debutto Europeo probabilmente a partire da gennaio. Nell'attesa vi lasciamo con un nostro video:

Asus ZenFone Zoom è disponibile su a 502 euro.
(aggiornamento del 27 ottobre 2020, ore 01:28)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZioGrimmy

Con lo zoom ottico no sicuro e hai ragione, io parlo di obbiettivi senza zoom ottico ma con molti mp e dimensione pixel notevole. Algoritmi sviluppati ad hoc per obbiettivi del genere compenserebbero alla totalità delle situazioni di ripresa e l'utente finale dovrà solo pinchare sullo schermo per zoommare con una quasi nulla perdita di qualità, cosa oggi possibile solo con nokia 1020 e nokia 808. Io spero che con le potenzialità delo snap 820 dall'anno prossimo sia possibile farlo anche sui top gamma android ;)

CaptainQwark®

mamma mia che oscenità

Omega

Sembra bellissimo

xbros

riuscirebbero a mettere una soluzione del genre in 7 mm di spessore ?!?!
I top di gamma stanno avendo tutti o quasi uno spessore inferiore agli 8,5/9mm e probabilmente la prossima generazione ancora piu sottili saranno.
Io penso che all'utenza consumers basti una fotocamera da tel( i dati dimostrano che ormai quasi tutti usano solo ed esclusivamente la camera dei loro tel) e chi vuole qualcosa in piu va di reflex .
A chi puo' interessare una soluzione del genere, considerando che i costi di progettazione essendo prodotti ad hoc sono elevati?

Mod88

Io sapevo che il processore era da 2.5 non da 2.3 come lo ZE551ml

xbros

Posso capire il 1020 che è uscito qualche anno fa quando le camere degli smartphone erano deficitarie ma ora queste soluzioni le trovo improponibili.
Vuoi un tel che faccia buone foto ? ti prendi un top di gamma con ottima fotocamera.
Vuoi qualcosa in più ? ti prendi una macchina fotografica.
Chi è amatore delle foto si compra la macchina fotografica e l'accompagna con un tel tipo G4, s6 o 930 mentre chi non è amatore gli basta il tel.
Achi puo' interessare nel 2016 una soluzione del genere!?!

ZioGrimmy

Io sarei curioso di chiedere ad Asus che senso ha presentare uno smartphone a gennaio 2015 e commercializzarlo in italia FORSE a gennaio 2016, in un mondo dove dopo 3 mesi un top gamma diventa roba di antiquariato... È una cosa oscena! Ok che ha fatto benea puntare sullo zenfone 2, ma un anno di attesa per un modello della stessa gamma è un po troppo...

V.

Mi sembra di averlo già visto...

Luca Serri

Microsoft ha realizzato il successore del 1020! Ah no...

Raffael

Speriamo arrivi presto, lo vedo molto interessante!

Matteo795

CORNICIIIIIIIH

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi