Chrooma Floats Live Wallpaper, il nuovo punto di riferimento del Material Design

14 Novembre 2015 5

In principio Chrooma era solo un simpatico puzzle gratis per Android, che aveva ricevuto ottime critiche, poi dopo poco arrivò il primo live wallpaper ad esso ispirato. Lo sviluppatore italiano Game Lounge era partito con pochi schemi di colori e una sola forma, ma pian piano, con il tempo, la varietà è diventata sempre maggiore. Ora, dopo un periodo di relativo silenzio, il Maestro del Material Design torna con Chrooma Floats, una proposta tutta nuova che amplia ancora di più la scelta di forme.



Se avete già usato il vecchio Chrooma avrete subito una sensazione di déjà-vu all'apertura di questo nuovo live wallpaper. Molte delle impostazioni e delle feature sono praticamente identiche: l'animazione di “respiro”, la creazione di schemi di colori sempre nuovi e diversi, l'effetto parallasse eccetera. Le vere protagoniste sono le nuove forme, radicalmente differenti da quelle che componevano il vecchio Chrooma. Qui abbiamo cubi, poligoni sfaccettati, cerchi concentrici, fiori, triangoli, ragnatele e tanto altro ancora.


Purtroppo si tratta di un nuovo sfondo, non di un update del precedente, sicché vuol dire che c'è una nuova spesa da fare. Il prezzo è comunque più che onesto, appena un eurino: se siete già utenti Chrooma saprete già che è sinonimo di grande qualità, ottime performance e consumi di batteria risibili - insomma, sono soldi ben spesi.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeneS

Devi almeno apprezzare la sincerità!

Marco

Certo che mettere tra le caratteristiche "low battery drain" non è proprio azzeccatissimo..

asd555

Sono tutti fuori centro.
Il mio OCD si sente offeso.

Art

Minima live wallpaper non lo conosce nessuno?

MeneS

Preso il primo ma questo no, a parte che la batteria ne risente non mi piace la politica di creare nuove app invece che di aggiornare quelle già fatte, anche perché qui sono semplicemente nuove forme ma il resto è identico, avrei preferito acquisti in app, anche se la precedente app l ho cancellata..

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO