HTC One X9 certificato da TENAA. Foto e specifiche

14 Novembre 2015 61


HTC One X9 torna sotto i rilfettori con la recente certificazione assegnata da TENAA che consente di dare uno sguardo più approfondito allo smartphone, già oggetto di precedenti indiscrezioni.

La certificazione dell'ente cinese (equivalente della FCC statunitense) rappresenta la prima prova proveniente da fonte attendibile sull'esistenza del device, sul suo aspetto e sulle caratteristiche tecniche.

Stando alla documentazione allegata alla certificazione, HTC One X9 si presenta con una dotazione hardware così strutturata:

  • SOC octa-core da 2.2 GHz (modello non precisato)
  • Display da 5.5" con risoluzione FullHD
  • 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Dimensioni pari a 153.2 x 75.9 x 7.99 mm
  • Peso pari a 174 grammi

Dal punto di vista del design è evidente una soluzione costruttiva che riprende la scocca unibody in metallo con il retro apparentemente piatto, simile a quella di One A9, e la zona del gruppo ottico racchiusa in un elemento che ai fan HTC di vecchia data può ricordare HTC Legend e a chi non lo è, probabilmente, il retro del recente Nexus 6P.


La certificazione assegnata da TENAA non consente di determinare la data di rilascio, mentre tra i mercati in cui il device verrà distribuito rientrerà, per forza di cose, l'area asiatica. Stando a precedenti indiscrezioni - in parte confermate dalla recente certificazione - HTC One X9 sarà un device di fascia media, destinato ad arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2016, due o tre mesi prima dell'erede di HTC One M9.

HTC One X9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 189 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 147 modelli migliori.
(aggiornamento del 18 ottobre 2020, ore 14:03)

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Perrone

340 euro in Asia.

TiFaccioDelMale

No, è Redmi Note x9 ;)

emi

NO!

emi

esattamente, sono ridicoli!

Gef

Design ottimizzato finalmente, speriamo che HTC ora resti su questa linea di design senza usare più quelle bande nere di cui ha abusato negli ultimi anni.

The Jackal™

Alla modica cifra di? 800 euro?

Mister chuk revenge

redmi note 2 prime sei tu?

Simtopia23

A9 in USA costava 399 al lancio e 499 post promozione.

Solo in Europa, abbiamo sti prezzi da suicidio perché specialmente noi italiani siamo ricchi.

Simtopia23

In linea teorica questo dovrebbe essere il One più economico, almeno in USA e Asia (europa abbiamo il solito incul8).

Il design non lo giudico perché nelle foto di Tenaa qualunque smartphone sembra orribile LOL

Simtopia23

Credo sarà Helio X10, in versione overclockata come è su M9+.

Simtopia23

La bombatura aiuta l'usabilità solo se lo tieni in mano mentre se lo usi sul tavolo in realtà no inizia a ondeggiare e diventa anche difficile scrivere un messaggio senza prenderlo in mano, quindi da una parte aiuta dall'altra è uno svantaggio.

Tipo su A9 avendo messo il fingerprint sensor davanti, hanno fatto bene a non farlo bombato cosi è molto comodo da usare appoggiato su una superficie.

Simtopia23

una piccola vendetta di ZTE visto che a inizio 2015 Huawei denunciò ZTE di aver copiato alcune delle sue tecnologie proprietarie sulla connettività.

Simtopia23

Lamentarsi pure in questo modello è proprio da incoerenti, perché tutte le precedenti critiche dei soliti troll qui non sussistono più: i tasti sono soft touch, lo spessore è ridotto, il boomsound c'è e le bande non ci sono più.

Poi magari chi se ne lamenta gira con un Asus Zenfone 2, il peggior smartphone della storia quanto ottimizzazione, ma su Hdblog scrive "non comprerei mai uno smartphone con le bande111uno xd"

Simtopia23

No il successore di Desire 820 è Desire 826 già in vendita da un po' di mesi in Asia.

Qui non c'è un vero successore, sono spin-off della gamma One.

Sergios

guarda che concorda con te sulla bombatura..
è ovvio che agevola di parecchio

Sergios

ma infatti la gente non sta bene..
per me questo HTC come disposizione di tasti e cornici è il top
spero proprio che il prossimo top gamma sia impostato cosi

Ezio Crank Saske

Se si chiama x9 avrà l'elio x20

maxfkt

Fabyo for president...le tue affermazioni sono la fotocopia del mio pensiero....bravo!!!!

maxfkt

Finalmente qualcuno che ha inquadrato questo Demetrio.....un'altro stile Nappo , che si attacca alle misure e alle specifiche tecniche!!!! Io non credkbche abbia avutibtutti quegli HTC perché altrimenti non parlerebbe così!!!!

maxfkt

Lui ha l'occhio biometrico!!!Comunque questo soggetti che continuano ad oltranza a criticare HTC mi fanno sorridere, perché anche glielo facessero su misurav non lo comprerebbero lo stesso...

Alessandro Montix

ok inizia a essere evidente che commenti per il gusto di dar fastidio... sai il prezzo di questo? poi non è per dire sempre le stesse cose, ma lo sviluppo di un'interfaccia che funzioni come si deve non si considera? chi offre tra le altre cose una chat di assistenza gratuita consultabile quasi a tutte le ore sul sito? ma questo per dirne alcune.. finchè si fanno confronti con samsung o lg o sony posso capire ma le marche cinesi lasciamole in cina, che non costano poco perché sono babbo natale

Alessandro Montix

l'altro giorno c'era qui su hdblog la notizia del moto g 2/16 gb a 170, sembrava che regalassero esseri umani, questo però DI LISTINO se costa più di 200 è troppo

Fabyo

Se li hai provati e ti fai paranoie per 3 mm allora i tuoi problemi sono altri. Ancora con sta roba della bombatura... se non ti ho risposto su quello è perché sono d'accordo magari? Anche HTC ha modelli con la bombatura. Ma ammesso che sia davvero un problema il grip (ma avuto sto problema con nessun telefono) perché non si sa tenere un telefono in mano, ti prendi una cover e l'hai risolto, e tieni anche protetto il telefono. Il problema dello schifo di android stock come lo risolvo sul mate S se non tramite una lunga ricerca di rom e app adatte allo scopo (ammesso che ce ne siano)??

Fabyo

A parte che IL PREZZO NON LO SAI! In ogni caso sì, vale 300€ di differenza, dove magari questo dovrebbe costare 300€ e quelli da te citati essere dati come gadget in omaggio (lo devo dire che è un esagerazione per esprimere meglio il concetto.. sì meglio che lo dico va)!! Il software è praticamente quasi tutto! SEMPRE!
Chissenefrega della modalità a una mano, mai visto nessuno usarla e mai usata! E al momento ho un 5,7 pollici! Tantomeno il multiwindows su un telefono è una delle cose più inutili che possano esistere se non implementato a dovere (cosa che non è in nessun telefono)! Ahaha la ridondanza poi... se è un problema non avresti MAI dovuto comprare un android. Gesture a schermo spento... E CHISSENEFREGA!! Non sono queste le cose che cambiano l'uso.
Stanno togliendo l'app di HTC car, hanno rimosso sense tv tempo fa, e ti dirò temo che probabilmente rinunceranno a molte e ti chiedi il perché?? Forse perché mantenere un software fatto BENE (l'unica che lo fa in android) ha un costo? E forse perché di ogni costo si deve rientrare, e quindi ad un certo punto non è più sostenibile? Ma no sicuramente loro sono completamente fuori di testa e in realtà hanno gli stessi costi delle cinesate e aumentano il prezzo solo perché sono ladri.
In un mondo poi dove la massa non la conosce, e chi la conosce 9 volte su 10 è un bimbominki@ che sta a pensare SOLO ai numerini e null'alltro perché a scuola ha imparato a svolgere i problemi solo fino alla parte in cui si copiano i dati, ad un certo punto che senso ha continuare a mantenere un software ben fatto?!?
Ma sai la cosa più bella?!? Uscisse domani un HTC stile cinesata, con i 3 mm in meno, senza banda nera, senza boomsound, senza sense e solo con android stock, in plastica come gli altri, ad un prezzo pure leggermente inferiore, gli stessi che fanno prendere aria alle tonsille adesso inizierebbero a dire "Sì ma è un HTC senza sense", "Sì ma i materiali", "Sì ma non ha più boomsound", "Sì ma ormai tutti la criticano e l'ho criticata pure io, perché smettere??"

supertux

E tu riesci a percepire 3mm di differenza su un prodotto di 15cm senza fare un confronto diretto?

Demetrio Marrara

Hai ragione. HTC Diamond, HTC OneX+, HTC One M7, HTC One M8, HTC Desire 816, HTC Wildfire, HTC Tattoo. Mai provato uno. Bisogna fare gli oggettivi o i fanb0y decidiamoci. La bombatura aiuta la presa ed il grip, prova un Mate S e poi ne riparliamo. Il retro di S6 è brutto e scivoloso, al pari di quello di iPhone 6 cosi come dev'essere la stessa cosa per l'HTC A9.

Demetrio Marrara

Molto probabile che ZTE vinca nuovamente, come accaduto con Meizu per quanto riguarda il pulsante soft touch centrale.

Fabyo

Ma cosa si nota in 3 mm per favore!! Che differenza vuoi notare che poi questo non l'hai nemmeno preso in mano! Tra l'altro per quanto riguarda il grip l'altezza non conta un tubo, e se vogliamo fare quelli attaccati ai numeri questo è 75,9, quindi meno di 76.
Praticamente ogni cosa diventa importante SOLO per criticare HTC! Il retro piatto e in vetro di s6 immagino non sia un problema? O quello piatto e liscio di iphone 6? O le altre miriadi di telefoni.
I problemi di HTC sono altri e questo vale quando si parla dei problemi di vendite, ma quando si parla delle valutazioni che vengono fatte sui prodotti in sé, i problemi sono i cervelli di chi ripete certe caxxate a ripetizione e rompe le balle SOLO quando legge HTC, senza averne mai provato uno per 10 minuti!!

MarcoME

Cavolo, è davvero identico

Demetrio Marrara

Un software intelligente vale 300 euro di differenza? Stiamo messi bene. Poi quale sarebbe questo software intelligente? Con la sense su un 5.5 pollici non hai nemmeno la modalità ad una mano, nè tantomeno il multiwindows. Il browser lo fanno installare a parte creando ridondanza. Stanno togliendo l'app car di HTC. Sui medio/base mancano parecchie funzioni alla cam e non ci sono nemmeno le gesture a schermo spento. Sono d'accordo solo se si parla dei top di gamma HTC, ma questo non lo è.

Demetrio Marrara

Prova un Mate S, la differenza si nota. Inoltra la bombatura aiuta, come sui top HTC, mentre questo nuovo retro liscio e piatto non agevola il grip e l'usabilità. Comunque lamentarsi delle cornici è ridic0l0, i problemi di HTC sono altri.

Fabyo

Pago molto più volentieri chi si impegna a fornire un software intelligente e ben fatto piuttosto chi accozza insieme l'hardware e ci mette quello schifo di android stock (o comunque un software che non si distanzia molto come esperienza d'uso). I numerini servono solo a fare i fighi con gli amichetti!

Fabyo

Oddio 3 mm?!? Si vede che questo non ci starà nemmeno nello zaino!!

Demetrio Marrara

Il retro del "recente" Huawei Nexus 6P è la copia spudorata dello ZTE Grand S e vi è, attualmente, una battaglia legale in atto.

MonroeXX

Per il 99% delle persone fuori e qui dentro basta un normalissimo ascend g7 per fare tutte le normali procedure di ogni giorno con un telefono, compreso giocare agli ultimi giochi eppure si sta sempre a pensare all'ultimo top gamma con 8000 core e schermo che manco le tv hanno tra un po.

Demetrio Marrara

Ovvio, altre case produttrici ti mettono un 5.5 sotto i 150*76 (X Play, Mate S, G3/G4 etc).

MonroeXX

Un commento sensato...CI sarà sempre qualcosa per cui lamentarsi.

Demetrio Marrara

99% un Helio X10.

Demetrio Marrara

Si ma non te li piazzano a prezzi assurdi. Questo ha le stesse caratteristiche di un Meizu Note, di un Redmi Note, di un Wiko Fever etc. Sono sicuro che costeranno un terzo di questo.

Demetrio Marrara

Sarebbe il successore del Desire 816/820?

SimoM

Magari un 615-617

Fabyo

Sono anni che scassate i maroni per un HTC senza bande inutili e caxxate simili... ora sembra arrivarne uno in cui hanno spostato il logo e hanno rimesso i softkeys, e state a stracciare i maroni lo stesso?!? Voi le cornici le avete nel cervello!!

ormonello

Più di duecento euro è troppo!

Fabyo

Semplicemente stanno cambiando nomi, tra un po' di tempo saranno chiare le fasce!

Fabyo

Almeno sembra non avere la fotocamera sporgente... il retro piatto con fotocamera sporgente è davvero una caxxata secondo me!

Francesco Dongiovanni

Idem ...aspetto il top di gamma 2016...tanto i fansamsunglgsonyapple all'uscita di M10 assumeranno quintali di malox o si convertiranno ;)

Francesco Dongiovanni

Ma tutti pronti a criticare HTC? Hdblog può chiamarsi Htchdcriticohtcblog.....ma dico le altre marche quanti millemila modelli inutili producono ?

Valerio Strano

Non vi va bene proprio nulla. Lo trovo veramente bello, cornici sottili, softkey, spessore risotto. HTC sta semplicemente rinnovando la gamma pensionando le linee One e Desire.
Ieri ho provato e toccato con mano l'A9, telefono veramente stupendo, costruito in maniera eccelsa.
Se queste sono le prove generali x il nuovo top allora aspetto con ansia il Q2

lele

Avra soc mediatek visto ke snap 820 é quadcore

Francesco Dongiovanni

Un medio alto che quando scenderà a 300 euro sarà un affare x via della sense e i materiali...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene