
29 Aprile 2016
Microsoft ha da poco presentato il nuovo programma di test Office Insider, dedicato agli utenti che vogliono provare in anteprima le nuove funzioni integrate nella suite di produttività personale della casa di Redmond. Il programma si rivolge ai sottoscrittori di un abbonamento Office 365 Home, Office 365 Personal e Office 365 University e permette di ricevere le nuove build di Office 2016 per Windows.
La pagina di Office Insider, inoltre, sottolinea che le build di Office sono disponibili per smartphone e tablet Android tramite Office Insider per la community Android, mentre le build per i dispositivi Windows 10 Mobile sono disponibili tramite il programma Windows Insider. Nei prossimi mesi verrà supportata anche la piattaforma Mac. Le istruzioni per fare parte del programmi Office Insider sono disponibili a questo indirizzo. Il programma, per il momento, prende il via a partire dagli Stati Uniti, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sarà esteso a livello mondiale.
Office Insider è stato attivato sulla falsariga del programma Windows Insider, ma mentre quest'ultimo consente di provare nuove build di Windows 10 e Windows 10 Mobile a distanza di molti mesi dalla data in cui saranno disponibili per gli utenti non Insider, le feature a cui si può accedere tramite Office Insider anticipano di circa tre settimane l'esordio nella versione stabile. Office Insider si differenzia anche dal programma Office 365 First Release: il primo si sofferma principalmente sulle tecnologie relative alle app ed al client Office. mentre il secondo, rivolto agli utenti Office 365 e Business ed Enterprise, offre la possibilità di testare software e servizi che vanno al di là del client.
Le prime novità a cui potranno accedere gli utenti del programma Office Insider riguardano due add-on di PowerPoint 2016: Designer e Morph, introdotti con lo scopo di consentire la creazione automatica di slide e presentazioni utilizzando un engine per i suggerimenti cloud-based e una nuova tecnologia per la gestione delle animazioni. Non resta che attendere l'estensione del programma Office Insider al nostro mercato. Per ulteriori approfondimenti su Designer e Morph si invita a consultare i seguenti indirizzi, QUI e QUI, e prendere visione del filmato introduttivo sotto riportato.
Commenti
GRAZIE!! Mi hai risolto un bel dubbio!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
Mai pensato di andare a Colorado?
Si vede che hai problemi mentali, se sei represso sfogato da un altra parte pupetto
https://support. office. com/it-IT/client/results?Shownav=true&lcid=1040&ns=O365ENTUSER&version=15&omkt=it-IT&ver=15&services=YAMMER_EDU%2cSHAREPOINTWAC_EDU%2cSHAREPOINTSTANDARD_EDU%2cEXCHANGE_S_STANDARD%2cOFFICESUBSCRIPTION%2cMCOSTANDARD&HelpID=O365E_O365E_ProPlusTo16IW&ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT&fromAR=1
"Se si ha uno dei piani seguenti, sarà necessario attendere fino a febbraio 2016, quando verrà rilasciato Office 365 ProPlus con le nuove app di Office 2016.
Office 365 ProPlus
Office 365 Enterprise E3
Office 365 Enterprise E4
"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. AHAHAHAHAHA.
Uh momento, ma sei serio? Altrimenti rido più forte.
Con 365 ti danno la versione desktop. Io con 365 small business premium posso scaricare fino a 5 postazioni pc office 2016
Si ma non mi pare sia possibile aggiornare una versione retail (non-365) precedente
Sei hai l'abbonamento a office 365 riceverai tutti gli aggiornamenti desktop
Si la puoi aggiornare 2016, devi accedere a office 365 account e scaricare l'aggiornamento
A me avevano detto che da ottobre la versione gratuita per studenti sarebbe stata aggiornata alla 2016
Ma aveva anche lui la versione 2013?
La cosa strana è che io lo ho installato su w10 mentre un mio compagno di corso che lo ha installato su win 7 dice di averlo aggiornato al 2016..
Non lo fa. Son due versioni diverse.
Ha tutt'ora 1/100 delle funzionalità di MS Office. Inutile perderci tempo.
Ah ok scusami allora
Non era a presa per il culo anche se in effetti dalla mia risposta poteva sembrare. Chiedevo perché l'ultima volta che ho provato le Google App facevano pena. Giusto documenti era passabile. Fogli era qualcosa di indecente. Le riproverò!
Si, i prosciutti sugli occhi non li ho
Sei serio?
Con le nuove ottimizzazioni delle app google oramai non ha più senso office su android
Meglio così, almeno le indicazioni degli utenti le ascoltano veramente invece di fare esclusivamente di capoccia loro.
Domanda: io ho office 365 con l'università e ho office 2013 ma non me lo aggiorna al 2016.. Voi sapete come aggiornare se qualcuno lo ha fatto?
Penso che il prodotto di punta rimanga sempre Windows.
Penso che nessuno in ambito tecnologico abbia mai avuto percentuali cosi bulgare( dagli OS a programmi passando per l'HW).
Tanto per capire, Win10 sarebbe stato gratuito, quindi poteva essere una scelta comprensibile, ma qui?!
In certi casi sicuramente
ricevi le novità prima degli altri... hai detto niente in campo office e produttivo..
In realtà qui paghi un abbonamento e non ricevi nulla
Si, per non dire BETA si son inventati Insider
Ottima cosa, sicuramente l'apporto Insider potrà portare benefici, a quello che è, secondo me, il prodotto di punta di MS....ottime anche la transizione Morph (che sicuramente utilizzerò) e designer
tutto un "do ut des" ...
..azz è diventata 'na moda questa dell'insider !!
E' tutto un insider!